cane ferito e sperduto ora sta meglio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

cane ferito e sperduto ora sta meglio

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da (marzo), 23 Agosto 2011.

  1. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.756
    4.056
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    salve a tutti,vacanzieri e non :razz:
    Vi racconto cosa è successo durante le vacanze che solitamente trascorro in puglia..

    un giorno,nel cortile della casa di campagna dove soggiorniamo,ha fatto la sua comparsa un cane.
    solo che si intrufolava sotto un armadio nella baracca degli attrezzi e ne usciva di rado,al contrario degli altri cani (quasi tutti trovatelli) che girano in libertà per il podere.

    incuriosito da tale comportamento decisi di andare a vedere.
    La povera bestiola presentava le estremità di 3 zampe lesionate,senza pelo e gonfie;inoltre se le leccava di continuo..

    non sapendo come intervenire non conoscendo la causa del male,io e mia moglie decidemmo di farlo vedere a qualcuno esperto.

    in quel paese, non è usanza registrare o vaccinare ecc i cani; ma esiste un canile municipale che se trova i cani senza padrone è tenuto a catturarli...

    mi recai allora all ASL veterinaria,quella dove si va per le mucche.
    chiesi subito di parlare con un "dottore pè bbestie".
    il tizio mi indirizzò in una porta accanto,dove un medico veterinario dell asl molto gentilmente mi ricevette col cane.

    gli spiegai l'accaduto,precisando che non volevo sentir parlare di canili,denunce o simili.
    Se aveva a cuore il cane poteva aiutarmi,altrimenti tanti saluti.

    il medico,per dovere mi mise al corrente della prassi da seguire,(denuncia,e in caso di assenza di padrone affidamento al canile)(dove lo avrebbero probabilmente soppresso a suo dire).
    al mio rifiuto, si rese disponibile comunque a dargli un occhiata "non ufficialmente",per potermi indicare come curarlo.


    ad un primo esame il cane(femmina di razza,da caccia) si presentava ben tenuto,e privo di microchip.

    analizzando le zampe constatò che vi erano all interno dei corpi estranei, non si trattava di infezioni o micosi.. urgeva un intervento quantomeno ambulatoriale.

    allora telefonò ad un veterinario suo amico,avvertendolo che dei signori stavano portando da lui il cane,e di aiutarli anche se non ne erano i padroni.

    si raccomandò inoltre col collega affinchè ci facesse uno "sconto"...:wink:


    Portammo allora la bestiola dal veterinario.
    in pratica un particolare tipo di spighe tipiche della zona gli si erano conficcate negli spazi interdigitali,entrando nella carne e continuando a camminare..

    Altro che antibiotici..
    nei giorni seguenti seguirono un piccolo intervento chirurgico e 2 ambulatoriali.
    ora il cane (ribattezzato "LINDA") si è ristabilito quasi completamente.

    abbiamo deciso di tenerlo.
    se mia cognata che ha un bel giardino lo tiene,bene.
    altrimenti lo terremo noi e impazziremo per portarlo fuori ogni momento a fare i suoi giretti nei prati dietro casa.


    allego la foto della povera bestiola ormai in via di guarigione:razz:


    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Agosto 2011
    A 2 persone piace questo elemento.
  2. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Che bella cagnolona!!!!!!!!!!!! e che fortunata ad avervi trovato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Povera bestiola pensa come faceva se non l'aiutavi....hai voglia a leccare... non ci voglio nemmeno pensare!

    Cmq se non conosci ti suggerisco questo, entra nel nostro branco:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?86689-I-nostri-amici-animali/page396

    drifting-doctor ti supporterà in caso di necessità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.756
    4.056
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    grazie infinity,mi sono iscritto...
     
  4. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.410
    12.878
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    complimenti a te e a tua moglie!!!

    povera bestiola che tenera che è!!!
     
  5. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.756
    4.056
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    grazie crino, ma....

    complimenti di che?...

    mica si poteva lasciarla in quello stato...non avrei più dormito la notte.
     
  6. Leone

    Leone Amministratore Delegato BMW

    2.543
    188
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    70.329
    320d touring F31 msport - ex328i320ci330
    Bellissimo gesto marzo, tanto di cappello, se tutti fossero di cuore come te!
     
  7. drifting-doctor

    drifting-doctor Presidente Onorario BMW

    5.723
    261
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    Marzo ti rinnovo i complimenti anche qui dalle foto sembra un setter inglese probabilmente abbandonata perché non "brava" a caccia io direi di tenerla tu e vedrai che stara' ulteriormente meglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se hai bisogno mandami pure un pm o ci leggiamo sul 3D degli animali ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.756
    4.056
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    ti ringrazio doctor, terrò presente,visto anche che linda non ha microchip..

    per il fatto di tenerla noi il problema non è tanto nostro,ma del cane..

    un bilocale per una bestia credo sia come il carcere per noi, fai qualche ora all aperto e poi di nuovo tra 4 muri...

    se sono sicuro che il cane va a stare meglio ,me ne separo con gioia (per lei) anche se a malincuore...
     
  9. drifting-doctor

    drifting-doctor Presidente Onorario BMW

    5.723
    261
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    Al cane del bilocale importa 0 la sua esigenza primaria e direi unica e' stare con il proprietario ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Certo ma è pur vero che se sei fuori tutto il giorno quel poverino impazzisce, vedo la mia...ed ha il giardino...
     
  11. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.756
    4.056
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    è vero..

    purtroppo io esco all alba,e mia moglie la mattina lavora ...

    per ora la bestiola non soffre certo di solitudine,ma da lunedì le coccole saranno più sporadiche.(e anche le uscite)

    proprio questo ultimo aspetto mi preoccupa.

    molti mi dicono: non preoccuparti,il cane si abitua a fare i bisogni fuori,aspetta che ce lo porti,non ti sporca...

    ma porca eva! A me preoccupa il cane,che sapendo che deve farla fuori,se non vede nessuno se la tiene con sofferenza!

    io ci metterei costoro in una stanza,e i bisogni li fanno solo quando lo decido io...

    un conto è se lo puoi portare 4/5 volte al giorno come minimo; altra cosa è se ha 10 minuti al mattino e poi deve attendere la sera...

    quando avevo il pastore tedesco tenevo la porta solo accostata e di notte lui se non ce la faceva più usciva da solo (in città)..

    solo che quando rientrava non la richiudeva....

    questa non la posso lasciare andare da sola.
     
  12. drifting-doctor

    drifting-doctor Presidente Onorario BMW

    5.723
    261
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    Ragazzi lo ripeto non e' lo spazio che interessa al cane ma stare quanto più possibile con il suo amico e condividere umori sensazioni etc e credetemi l'ho sperimentato io stesso
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.419
    23.369
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    complimenti, davvero un bel gesto. non tutti l'avrebbero fatto, anzi decisamente in pochi.
     
  14. TheWeaver85

    TheWeaver85 Primo Pilota

    1.352
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    36.633
    330xdi Touring Futura Step
    è bellissima :wink: avete fatto un bel gesto a farla entrare nella vostra vita, e sono sicuro che vi ripagherà e vi darà tante soddisfazioni :wink:
     
  15. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.756
    4.056
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    NUOVA casa per LINDA

    una bella notizia (per la bestiola ormai rinata)

    dopo aver ben ponderato la situazione, ho trovato una ben più idonea collocazione per la buonissima Linda,ormai pienamente ristabilita:

    la adotterà un signore che ha la casa nelle valli bergamasche,un amante degli animali;

    ha diversi gatti (a cui linda non abbaia nemmeno)e anche le pecore.

    conoscevo già questo signore.Ha il posto ideale,e lascia il cane libero di stare all'aperto o in casa (non chiude la porta,è uno all'antica)

    così la bestiola potrà godersi la natura, il suo vero habitat.(infatti in casa si nota che è triste)

    me ne separerò a malincuore, ma sapendo che andrà a star meglio .

    inoltre il signore è pure contento,perchè recentemente è venuto a mancare il cane che aveva.

    allego una foto della amata bestiola scattata stasera,.

    [​IMG]
     
  16. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.410
    12.878
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    ..che dire....buona fortuna Linda!!
     
  17. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.756
    4.056
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    Ecco LINDA appena giunta nella sua nuova casa...

    poche ore fa ci siamo dovuti separare da Linda,che ora ha un nuovo padrone .

    il sig. pierino è un vero amante degli animali.

    la bestiola si è trovata subito a suo agio, non perdendo tempo ha subito iniziato il suo passatempo preferito: annusare tutto ciò che è biologico..(essendo un cane da caccia..)

    anche pierino era contentissimo di occuparsi della bestia. (è un signore all antica,il quale sostiene che le uniche creature degne di affetto siano gli animali,non gli esseri umani).

    (le pecore non le tiene in quel posto,ma quando ci va si porta il cane )

    non riesco a caricare le foto che abbiamo fatto in loco...:evil:
     
  18. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.756
    4.056
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    edit...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2011
  19. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Le foto non si vedono... ad ogni modo non ne senti la mancanza?

    Bella la cucciolona ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.756
    4.056
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    si,ma dovevi vedere ..

    ha capito subito che era ben voluta,e ha iniziato a girovagare annusando e ruspando...

    quello è il suo vero ambiente..

    come potrei essere dispiaciuto sapendo che dalla vita tra 4 mura scivolando sul pavimento lucido è passata a poter vivere come ha sempre fatto,nel suo habitat?

    siamo molto contenti.

    oltretutto il si.piero è una persona veramente sensibile.

    è capace di privarsi del cibo piuttosto che far mancare qualcosa alle bestie..

    a lui non interessano i microchip.(non ne conosce nemmeno l'esistenza-obbligatorietà)

    e a noi tantomeno.

    in quel paese,se il cane si dovesse allontanare,cosa che non credo,dato il carattere ubbidiente, i paesani glie lo riporterebbero a casa...

    se non fossi stato più che sicuro non lo avrei lasciato nemmeno al sig. Piero..

    tutto è bene quel che finisce bene.

    tra le mille storie tragiche, almeno questa è finita bene (credo che meglio di così non potesse essere possibile)
     

Condividi questa Pagina