Ufficiale: BMW Serie 1 F20 | Pagina 130 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: BMW Serie 1 F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da beckervdo, 4 Giugno 2011.

Ufficiale: BMW Serie 1 F20

  1. Molto

    1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Per niente

    0 valutazioni
    0,0%
  1. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Qua in Versilia, per la precisone nella piazzetta di Tonfano, davanti al pontile nuovo, c'è da una decina di giorni uno stand promozionale della F20 e ce nè una su una pedana rialzata (quella che citavo nel mio post), regolarmente immatricolata e disponibile anche per prova (che io non ho fatto...).

    Poi nel piazzale della vicina concessionaria ce ne sono altre da immatricolare, ben visibili dalla strada.

    E' bella davvero, credimi, continuo a pensarla come già detto.
     
  2. ZATABORG

    ZATABORG Collaudatore

    398
    8
    17 Aprile 2009
    Reputazione:
    8.165
    R1200GS + 318d F31 Sport
    Se tutti ragionano così ancora avevamo la 127...

     
  3. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    infatti purtroppo in pochi ragionano come me e il mercato va in tutt'altra direzione rispetto a quella che vorrei io

    ma nn mi venite a dire che per parcheggiare una macchina segmento c servono i sensori di parcheggio e il servosterzo leggero come una piuma.

    Per nn parlare poi del fatto che se c'è qualcosa che nn va ste macchine ti lasciano davvero in mezzo a una strada perchè non ci si possono mettere le mani.

    E poi ma vi rendete conto che le macchine sono di dimensioni sempre maggiori, ma lo spazio a bordo non fa mai gridare al miracolo, e oltretutto adesso non si riesce manco a trovare lo spazio per mettere la ruota di scorta? e ci fanno girare con le runflat che costano il doppio e fanno schifo .

    per non parlare dell'altezza delle vetture.... per trovare una macchina bassa o ti butti su una spider oppure non ce ne sono. perchè la mia 120d con assetto M, rispetto a una vecchia civic vti è un grattacielo.

    Ripeto ho grosse difficoltà ad individuare qualcosa che mi piaccia. Questa f20 di sicuro non mi piacerà, e penso che la mia prossima auto sarà una e90 del 2006
     
  4. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    2.897
    372
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    130.007.865
    M135i xdrive
    Purtroppo no (la mia è di maggio 2008)...
     
  5. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    206
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    E' vero purtroppo. I costruttori sono votati a costruire auto che ormai fanno tutto da sole... frenano,parcheggiano da sole ( poi tutti parcheggiano alla ca**o comunque), farcendola di elettronica a go-go, il guidatore non controlla più nulla, nemmeno la temperatura dell'acqua sa.

    Costruiscono auto sempre più pesanti con motori sempre più ridicoli, destinati ad avere una durata minore dei motori prodotti precedentemente al downsizing.

    Il problema maggiore secondo me è che nonostante la parvenza di cura nel dettaglio nella costruzione delle auto queste sono beni puramente consumistici. Mi spiego: si compra una bicicletta iper costosa, in alluminio etc etc. Dopo un po' di anni oppure un uso intenso sarà già scassata e si dovrà cambiarla. Poi vedi che in fondo al garage hai una bicicletta Graziella, in ferro, senza marce, con la dinamo del faro rivestita anch'essa in metallo. La pulisci un po' e torna come nuova.

    I costruttori di prodotti, soprattutto di auto le costruiscono per avere un uso limitato, quel tanto che basta per poter introdurre il modello nuovo,ancora più infarcito di elettronica, che imbambola la gente e rende possibili problemi più complicati nell'essere risolti.
     
  6. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Va beh, un pò di sfortuna c'è sempre, però statisticamente l'anno del delirio è stato il 2007...ormai i problemi sono stati sistemati, poi può saltare benissimo una turba su un 20d del 2009 così come può saltare su un tdi audi!
     
  7. mine

    mine Primo Pilota

    1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Pure io la penso così, troppa elettronica inutile, ora le auto parcheggiano anche da sole, roba da pazzi...
     
  8. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Ragazzi se volete una vera sportiva aspettate 6 mesi e vi vendo la mia :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Sono curioso di vedere il primo anno di vendite!
     
  10. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    E te cosa prendi?
     
  11. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    La nuova serie 1....altro che boxster :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D
     
  12. Jarvis

    Jarvis Kartista

    82
    6
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    45.762
    Mini CooperS
    Intanto siamo quasi a settembre e finalmente BMW ha deciso di fare la presentazione ufficiale al pubblico il 10 e 11 settembre, i venditori delle concessionarie saranno al corso di presentazione il 6-7-8 di settembre; finalmente è giunto il momento del giudizio definitivo o quasi!!!!!
     
  13. mine

    mine Primo Pilota

    1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Oh che bel regalo di compleanno che mi fà la BMW :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Ma non è questo il discorso e nemmeno che si stava meglio quando si stava peggio.

    Però io mi aspetto che in 20 anni oltre al progresso e alle varie diavolerie di dubbia utilità ci sia anche un netto miglioramento in termini di affidabilità.

    Ma io come posso accettare che un 320d del 93 con 250mila km non abbia mai dovuto fare un intervento di manutenzione straordinaria a parte una stupidaggine al clima e una all'ammortizzatore? Macchina che non è mai stata tenuta in garage, che non ha gli interni cotti e che scricchiolano.... che ha una frizione e cambio molto più morbidi della mia? e lo sterzo migliore?

    Secondo me non è accettabile. Per questo dico che prima di fare le macchine che si parcheggiano da sole girando un dito e che si spengono ai semafori, forse è meglio che si impegnino a fare test probanti su turbine, attuatori, bloccasterzi, rifiniture interne, airbag che non devono mostrare la sagoma sulla plancia ecc ecc. Ammesso che poi davvero si abbia l'intenzione di creare qualcosa di affidabile . E secondo me è una grossa presa per il culo pure tutto il discorso sui consumi, efficient dinamic, rigenerazioni ecc ecc sono tutte trovate commerciali.

    Va bè io sono contrario a tutte ste cose e credetemi che per trovare una 120d senza troppe diavolerie e con qualcosa di sportivo ho dovuto penare parecchio. Cioè ci sono in giro serie 1 full optional con navigatori , pdc ecc ecc e poi gli interni sono di un tessuto assurdo motion/sensatec che è da denuncia.

    Un mio amico mi ha detto che questa serie 1 all'interno sembra bellissima, soprattutto l'allestimento sportivo. Meno male!
     
  15. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Nel 93 non esisteva la 320d
     
  16. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    hai ragione intendevo 320i 150 cv 6 cilindri. Nn ti attacca mai al sedile ma ha un bel sound e spinge ancora bene. in 250mila km non ha mai rifatto la frizione, ha lo sterzo duro il giusto e precisissimo,

    ogni tanto la prendo per fare i test comparativi con la mia. Beh ti posso dire che la 120d ha di meglio che corre parecchio di più, ha la posizione di guida migliore perchè è più infossata e regolabile mentre sul 320 è più alta e la pedaliera un pò disassata . Con la serie 1 è anche più facile andare in drift, la 320 sull'asciutto non riesco a farla partire. Però io non so come sia possibile ma lo sterzo della 320 è meglio, la frizione è meglio, il cambio è meglio. E secondo me pure l'assetto, ora non so che versione sia la 320 ma di sicuro non è quella sportiva, ma la macchine è più bassa della mia, tra ruota e passaruote nn ci passa uno spillo. La mia è attiva.

    Io quando lamento questa carenza di miglioramenti in 20 anni, lo faccio proprio mettendo a confronto la vecchia 320 con la serie 1
     
  17. Terminalvelocity

    Terminalvelocity Aspirante Pilota

    33
    0
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d
    Boh vediamo la presentazione, io finora l'ho vista solo in foto e non mi piace granchè... é anche vero che pure la e87 non è fotogenicissima, certo è che questa mi lascia perplesso e come ho già detto anche nel prezzo visto che per una 120d decente con cerchio 17 xeno e tettino si sfiorano i 40 di listino... boh facendo un raffronto con altre case stiamo molto alti, sono preoccupato :eek:
     
  18. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Guarda, io l'ho vista e ho già detto che penso, per me non male; ma sui prezzi posso solo darti ragione, è un controsenso pensare che qualcuno sia disposto a spenderci tutti quei soldi!!!!!!!!!!!!!!
     
  19. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Allora me la vado a vedere in conce alla presentazione...tanto se fa schifo me ne risalgo sulla E90 e torno a casa felice lo stesso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute ragazzi, sulla "qualità" delle macchine moderne e per conseguenza sulla loro affidabilità( in generale) ho molti dubbi; ieri avevo aperto un argomento sul nuovo motore della Z 4 a 4 cilindri turbo in sostituzione del 6 cilindri , facendo notare che all'economia di produzione corrispondeva addirittura un anumento del prezzo; assurdo; subito qualcuno faceva notare che non è vero che il 6 cilindri costi di più.....contro ogni evidenza e tirando in ballo presunte problematiche aziendali delle quali alcuni sono( o sarebbero) a conoscenza e altri no; ho aggiunto che le economie sono presenti in ogni settore dell'auto....servosterzi( in alcuni casi con ingranaggi in plastica!), motori, turbine, attuatori, iniettori, con soluzioni tecniche discutibili( vedi comando distribuzione lato volano su alcuni motori BMW), oppure la lunghezza delle biella sui motori due litri diesel.... etc etc

    l'economia di produzione non è criticabile in sé se viene conservata la dovuta affidabilità; quello che è criticabile è che all'economia corrisponda un aumento di prezzo abusivo; noi però constatiamo , e il forum è pieno di testimonianze, che l'affidabilità sulle macchine odierne è spesso problematica; non è difficile legare questo problema alle cosiddette economie di produzione, saluti
     

Condividi questa Pagina