e si... ieri sera, mentre tornavo a casa... l'auto a cominciato a non prendere + il turbo... accostata da una parte... chiamato il centro bmw... diagnosi telefonica... "manicotto dell'intercooler saltato". Ora la stanno x venire a prendere con un carro attrezzi x portarla al centro assistenza... la mia domanda è... secondo voi, devo pagare il carro attrezzi... l'intervento??? premetto che l'auto è di gennaio 2003... i 2 anni di garanzia completi sono scaduti... ma ne resta sempre 1 sulle parti meccaniche e sul motore. Pensate che questo rientri nella garanzia?? oppure no?? oppure solo in parte??? (nel senso che l'intervento è gratuito.. ma il carro attrezzi no)
Il carroattrazzi mi sa tanto che lo paghi ... a meno che non sia incluso nella tua ssicurazione. Per il resto ... sarcaxx
allora... sono stato in officina venerdi... Il carro attrezzi... (essendo primo proprietario ed avendo chiamato il numero verde) è gratuito... Oggi controllavano cosa aveva l'auto e (essendo scaduta la garanzia di due anni... hanno detto) devono sentire la casa madre se mi passa le riparazioni in garanzia oppure no (qualcuno di voi sa come funziona la garanzia x il terzo anno???). Speram bene... Ma non c'era la garanzia di tre anni sulle parti del motore??? (hanno detto che se fosse saltata la turbina, per ipotesi, non rientra nella garanzia )
dovresti leggerti la documentazione di garanzia... non so come funzioni ma di solito la danno sulle "parti lubrificate"... quindi motore (ovviamente anche la turbina) cambio e differenziale...
mi sa che il turbocompressore nn è compreso nella garanzia successiva ai 2 anni..cmq sia in qualsiasi caso se hai sempre fatto tagliandi bmw chiedi un bello sconto e minaccia di scrivere ai giornali!nn farti fregare chiedi sempre lo sconto!
sbagliatoooooooooooooo ricevuto la telefonata dalla bmw... oggi alle 15:00 passo a ritirarla... diagnosi : turbina andata (dopo mi faccio spiegare il perchè...se ce ne è uno...) costo: trasporto - Gratis offerto dal servizio cortesia bmw.. Riparazioni - Turbina in garanzia (essendo considerata una parte del motore) e relativo intervento.. Mi fanno pagare giusto qualche spesuccia x il cambio olio et similia. GRANDE AD MOTOR
i due anni sono scaduti a gennaio... infatti prima dell'intervento mi hanno detto ( su mia domanda se il guasto era coperto da garanzia) che loro avrebbero chiesto l'autorizzazione alla casa madre x passarmi in garanzia il guasto (qualunque esso fosse stato). Si vede che gli ha dato risposta positiva cmq devo dire... con me questi della conc di Pg si sono comportati sempre molto bene e con molta professionalità
Da quel che ne sapevo io, il turbo non era compreso, poi non so se per il tuo caso, BMW abbia fatto un'eccezione...
quanti km ha l'auto??hai comprato l'auto presso concessionaria bmw?hai fatto sempre da loro i tagliandi?
se non ti dispiace e non hai impedimenti riguardanti la privacy e quant'altro,mi invieresti via mail la stampata dell'intervento in garanzia? Questo è un precedente a cui tutti ci potremo attaccare in futuro visto che la turbina è esplicitamente fuori garanzia! :wink:
sono tornato ora ora dal concessionario... ora vi posto la copia della fattura... ps. ho speso 33 € x il rabbocco... e mi hanno sconsigliato di montare assetti aftermarket
facciamo chiarezza: il carro attrezzi (tramite numero verde EuropAssistance) è GRATUITO A VITA per il primo proprietario dell'auto la turbina E' UNA PARTE LUBRIFICATA, perciò rientra nella garanzia BEST (3° e 4° anno, garanzia valevole se vengono fatti i tagliandi presso officine autorizzate o concessionari) diciamo che è andata bene!