Sensore luci...strano comportamento... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sensore luci...strano comportamento...

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Fabrizio70, 23 Agosto 2011.

  1. Fabrizio70

    Fabrizio70 Collaudatore

    331
    3
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    19
    BMW 525d E60..2006 quasi 2007
    Ciao ragazzi...tutto ok ??? ancora in ferie...no ??? e mi dispiace...proprio come mi dispiace vedere il comportamento strano del mio sensore luci..che da qualche giorno a questa parte, mi accende le luci anche in pieno giorno....e fa un po " fatica " a spengerle.....

    idee ???
    consigli ???

    e poi...dov'è messo questo fatidico sensore ???
    ci sono procedure di reset dell'elettronica della ns amata serie 5 ???

    e se andassi a farmi fare un aggiornamento sw in bmw...pensate che sia il caso o me lo sconsigliate ???
    Grazie ragazzi...
     
  2. M1m3z_X3

    M1m3z_X3 Kartista

    107
    1
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.158
    BMW E61 530d, Mercedes A200 benza
    Io non so se il sensore luci è lo stesso che viene usato dagli specchietti per scurirsi di notte in modo da non venire abbagliati, ma se è lui dovrebbe essere dietro allo specchietto retrovisore, se guardi dal parabrezza lo vedi, magari si è sporcato e gli sembra che sia sempre sera e così ti accende le luci.. con un cottonfioc si dovrebbe pulire (quelli per le orecchie)

    Hai notato se gli specchietti sembrano più scuri anche di giorno? (sempre che il sensore sia lo stesso intendo)

    Sono andato per intuizione, magari non c'entra niente, ma sicuramente qualcuno di più esperto te lo saprà dire

    Per la cronaca sono in ferie fino a fine mese, beato me :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, un saluto solidale a tutti quelli che hanno già ripreso a lavorare e buone vacanze a chi è in ferie
     
  3. Fabrizio70

    Fabrizio70 Collaudatore

    331
    3
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    19
    BMW 525d E60..2006 quasi 2007
    Ciao e grazie per la risposta ma se nn ricordo male...quello di cui parli tu è il sensore che si occupadel solo oscuramento dello specchietto....mentre quello di luci e pioggia dovrebbe essere alloggiato dentro la piccola scocca in plastica nera che sorregge..per così dire, lo specchietto retrovisore interno, in felice compagnia di altri 2 sensori...almeno così è nella mia vettura....

    ;-)
     
  4. M1m3z_X3

    M1m3z_X3 Kartista

    107
    1
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.158
    BMW E61 530d, Mercedes A200 benza
    Si probabilmente hai ragione, anche io ho il sensore pioggia sul supporto dello specchietto ma pensavo facesse solo quello, in ogni caso immagino tu abbia guardato se sul parabrezza non ci sia dello sporco o qualche insetto spiaccicato, certe volte quando si schiantano sul parabrezza fanno una bella macchia giallastra schifida che neanche nei film splatter.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Fabrizio70

    Fabrizio70 Collaudatore

    331
    3
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    19
    BMW 525d E60..2006 quasi 2007
    tutto controllato e tranquillo...la chiazza schifida non altera piu di tanto il corretto funzionamento di quei sensori che sono progettati anche per questa evenienza....
     

Condividi questa Pagina