mi hanno cozzato e son scappati... consigli | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

mi hanno cozzato e son scappati... consigli

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Sturanza, 10 Agosto 2011.

  1. Sturanza

    Sturanza Kartista

    217
    4
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    464
    F20 120d + yamaha FZ1
    che nervi!!! :evil::evil:
    mentre circolavo all'interno di una grossa area di servizio a Firenze un tizio che era parcheggiato improvvisamente esce senza segnalare e senza guardare.. stavo passando io e mi prende sul lato posteriore sinistro graffiandomi fiancata cerchio e paraurti :evil::evil:

    Scendo di macchina e questo mi aggredisce pretendendo di avere ragione (che faccia tosta 8-[8-[ ) per poi passare sul violento... era extracomunitario e puzzava di alcool..

    a questo punto io mi limito a fare foto mentre lui rimonta in macchina e se la batte (passandomi su un piede, per fortuna di striscio)

    chiamo la polizia stradale, mi prendono tutti i dati e dicono che tenteranno di acciuffarlo (lui è entrato in una suoerstrada)... poi non li ho più sentiti

    Ora: ho un graffio con fitta sul parfango post SX con fitta, cerchio graffiato e paraurti graffiato.. il tutto piuttosto lieve, ma c'è sempre il danno e l'auto è immacolata.. e DEVE restare immacolata

    Inoltre non mi va proprio di acconsentire che succedano cose simili, questo mi deve ripagare... e la deve pagare

    come cavolo faccio adesso?? Ho solo il nr di targa.. sono stato ai carabinieri e mi hanno detto che la denuncia non serve, devo fare richiesta danni tramite la mia assicurazione

    torna?? E' davvero così che bisogna fare? vi prego consigliatemi

    avevo 4 persone con me, pronte a testimoniare

    sono una iena :evil::evil::evil::evil::evil:

    che sfiga
    Sturanza
     
  2. Christo84

    Christo84 Kartista

    65
    1
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    313
    BMW serie 1 E87
    chiama la tua assicurazione, apriranno il sinistro e ti ridaranno i soldi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> dovrai aspettare un pò ma il fondo per queste situazioni esiste tranquillo, poi se hai i testimoni basta che sanno dire il colore dell'auto o anche la marca o meglio ancora la targa è fatta un saluto
     
  3. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    apri il sinistro. L'assicurazione andra' a richiedere i soldi all'extracomunitario ( sperando sia assicurato ) e controllera' se ci sono i danni anche nella sua macchina

    I soldi li rivedi al 90%.

    Che brutto mondo pero'....
     
  4. Franz86

    Franz86 Kartista

    183
    1
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    18
    120D
    ci stavano le telecamere? nelle aree di servizio ci stanno sempre in genere =)
     
  5. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    so che non è la migliore soluzione.....ma occhio per occhio se eravate in 4 potevate dargli 2 sberle....a casa loro col ca**o che si comportano così!!

    comunque fossi in te farei un salto in assicurazione!
     
  6. mine

    mine Primo Pilota

    1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Eravate in 4 e l'avete fatto scappare? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E fortuna che gli hai preso i suoi dati.
     
  7. skeggia 76

    skeggia 76 Collaudatore

    387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    come ti han già detto con il numero di targa vai in aci e risalgono al proprietario e dai tutto alla tua assicurazione .

    io mi son fatto risarcire per un danno molto minore del tuo solo perchè non si era fermato a chiedermi scusa .

    cmq la maleducazione dilaga ,all'ultima tamponata che mi hanno dato ,al tipo sceso per valutare " i suoi danni" (botta della madonna) ...gli ho detto subito: cerca di trovare l'educazione per chiedermi se mi son fatto male altrimenti iniziamo subito male! poi è stato molto gentile:mrgreen:

    poi se ti ha insultato puoi fargli denuncia ...un mio conoscente extrac per aver insultato una signora si è dovuto fare un processino o qualcosa del genere e posso dirti che oltre ai disagi gli è servito di lezione !
     
  8. xXx

    xXx Collaudatore

    336
    3
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    343
    serie 1 coupè M
    ti fa male il collo? e a qualcuno degli occupanti? refertino medico e denuncia per omissione di soccorso.....ti ha minacciato? hai i testimoni.....intanto contatta l'assicurazione.....Sono troppo drastico? nn credo...Bisogna rompergli le ossa a sti bastardi (italiano o stranieri)
     
  9. Axelc86

    Axelc86 Kartista

    184
    3
    24 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d LCI Msport
    Mah non c'è più civiltà, queste persone vanno rinchiuse in carcere per 1 settimana...
     
  10. SmokinDaniel

    SmokinDaniel Kartista

    63
    0
    29 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Quoto al 100% ! E' davvero una cosa insopportabile. Paghiamo migliaia di euro per essere assicurati... e quando succede qualche cazzata la gente scappa. Mah...
     
  11. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    con il numero di targa, la dichiarazione di un testimone che non sia tuo parente, e le foto vai all'assicurazione fai denuncia e basta fanno tutto loro, sempre che sia assicurato.
     
  12. Walter_106

    Walter_106 Primo Pilota

    1.033
    40
    1 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.686
    o mezzi pubblici?
    Vai in assicurazione con i dati che ti farai dare dall'aci e ti rimborsano il danno. Poi se la stazione di servizio ha le telecamere fagli una bella denuncia, e magari calca un po' la mano con il collo o dolori vari.

    E' brutto approfittarne, ma allo stato attuale delle cose per fare in modo che "tutto il sistema si dia una regolata", bisogna agire così.

    Non è possibile che bisogna prendersi una coltellata perchè venga fatta giustizia.

    Ultime 2 righe tutto IMHO ovviamente.
     
  13. Lawyer

    Lawyer Direttore Corse

    2.412
    126
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Hai tutto per essere risarcito. Qualora non fosse assicurato c'è il F.G.V.S.(Fondo di Garanzia per le Vittime della Strada).

    Per la strada più breve qualora avessi problemi rivolgiti al Tuo avvocato di fiducia.

    Hai motivo di presentare querela per lesioni colpose qualora vi sia qualcuno dei trasportati compreso il conducente che ha riportato lesioni. Entro tre mesi dal fatto.Non 90 giorni. Errore che può costare la non procedibilità.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Agosto 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Sturanza

    Sturanza Kartista

    217
    4
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    464
    F20 120d + yamaha FZ1
    grazie a tutti. ho fatto la denuncia all'assicurazione ed è stato aperto il sinistro.. ora aspetto che mi chiami il perito e poi faccio vedere la macchina

    per quanto riguarda le ferite, l'urto è avvenuto a velocità irrisoria e i danni sono minimi, davvero sarebbe stato impossibile farsi male.. non sono il tipo di denunciare falsi infortuni per questo genere di cose, perchè poi se per ogni graffio la gente salta fuori con il colpo di frusta non possiamo lamentarci che le polizze che dobbiamo pagare vanno alle stelle! :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ora speriamo che mi diano ragione altrimenti sarebbe proprio il colmo!

    Sturanza
     
  15. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    +1

    se hai portato la dichiarazione di un testimone... nn c'è alcun problema ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se non l'hai fatto fatti fare una dichiarazione sottoscritta della dinamica del sinistro dal testimone, l fotocopia della sua carta di identità e portala all'assicurazione
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Agosto 2011
  16. Sturanza

    Sturanza Kartista

    217
    4
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    464
    F20 120d + yamaha FZ1
    dunque!

    ho inviato il CID alla mia assicurazione con la dinamica dell'avvenuto e i riferimenti di 2 testimoni. Annessa una copia della dinamica dell'incidente del sottoscritto.

    Poi ho preparato una lettera con la stessa dinamica dove però ho citato i testimoni.. 9 in tutto di cui 2 a bordo e 7 a terra (è la verità.. mi stavo fermando a un distributore / pasticceria notturna ed erano tutti li davanti all'ingresso ad attendermi.. gli è capitato tutto sotto gli occhi!).. però non ho fatto neanche a tempo a finire di farla firmare e inviarla questa lettera che ieri mi ha chiamato il perito per visionare la macchina. La sera stessa mi ha chiamato chiedendo l'IBAN per farmi direttamente il bonifico (600 eur, mi pare adeguato)

    Bhe non c'è che dire ragazzi, tempi record.. menomale che ancora qualcosa funziona bene ogni tanto! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ora cerco una buona carrozzeria e faccio fare i ritocchi necessari

    Sturanza
     
  17. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    2 testimoni ottimo... 9 troppi... però + ce nè in sti casi e meglio è!!....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  18. Sturanza

    Sturanza Kartista

    217
    4
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    464
    F20 120d + yamaha FZ1
    PESSIME notizie :evil::evil:

    nonostante l'ufficio delle perizie mi avesse dato l'ok per il bonifico, dopo circa 2 settimane non vedo niente quindi telefono.. e mi ribadiscono che hanno confermato all'assicurazione la liquidazione e quindi di chiamare loro... presto fatto, mi dicono che effettivamente la pratica è rilasciata con 100% ragione ma... da verifiche con la targa della controparte, risulta che la compagnia assicurativa ad essa legata è inesatta.

    In pratica, a detta loro, i casi sono 2: o c'è un errore e verificheranno / rilasceranno il pagamento entro una settimana o.. il fetente non è assicurato!! In tal caso, dicono, "mi dovrò rifare direttamente con lui per la richiesta danni" :evil::evil::evil:

    cosa assurda, ho nominato il "fondo per le vittime della strada" (quello tramite il quale in teoria si viene pagati in caso di sinistro con non-assicurati) e loro mi hanno liquidato con un "si, vedremo, non si preoccupi aspetti una settimana e la ricontatteremo"...

    MA PORCACCIA MISERIA!!! SONO IMBESTIALITO

    e la cosa che mi fa più rabbia è che questo personaggio, qualora sia effettivamente non assicurato, non solo non caccerà un euro ma potrà continuare a permettersi di circolare indisturbato e fare tutti i cozzi che gli pare con lo stesso identico esito di chi gli andrà incontro..

    come posso fare? mi vengono in mente una serie di bestialità che non scrivo per pubblica decenza

    Sturanza.
     
  19. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.297
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    Carissimo conterraneo! (se non sbaglio pure amico di quella fava del gianlu ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

    ci sono alcuni punti che non mi tornano

    1) ma la tua assicurazione non dovrebbe liquidarti subito e poi con i loro tempi burocratici, recuperare il credito dall'assicurazione dell'altro?

    2) siete in 4 e lasciate andare un deficente ubriaco dopo che ti ha bozzato la macchina?

    3) se non riesci a cavare un ragno dal buco alla fine della questione, dato che hai la targa, fai una visura e gli si va a fare una visita sotto casa.. se la sua macchina non è assicurata, non ha neanche il furto e INCENDIO >:>
     
  20. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    l'assicurazione liquida solo quando ha la controprova da parte della controparte della dinamica del sinistro... e della effettiva copertura assicurativa da parte della controparte...

    cmq Sturanza la tua assicurazione con la targa della controparte riesce benissimo a sapere se il tizio è assicurato e presso quale assicurazione è assicurato... se lo è!!

    cmq se tu alla tua assicurazione quando hai fatto denuncia del sinistro hai fornito solo la targa... beh hanno sbagliato loro ad aprire le pratiche...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2011

Condividi questa Pagina