Zona pedaliera e sotto il volante caldissima | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Zona pedaliera e sotto il volante caldissima

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Alegoberti, 12 Luglio 2011.

1. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    si ovviamente sono sul BLU ^^ cioè per me non ha senso sempre che non ci sia un sensore interno di temperatura che rilevi che la temperatura interna è inferiore ai 28 e quindi faccia partire in automatico quella calda ma non ha senso comunque... bah andrò in Bmw con la fatidica lista di domande appena torno

2. Scevrolele

Scevrolele Aspirante Pilota

16
    0
    18 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 318d E91
    sto lavorando sulla mia per montare l'impianto autoradio e ho verificato che... sopra al pedale dell'acceleratore si trovano le tubazioni di mandata e ritorno acqua calda allo scambiatore impianto climatizzazione.

Ebbene sulla mia il primo tratto (circa 3cm), quello che attraversa la paratia tagliafiamma, non è coibentato. Nei tubi circola acqua alla temperatura del motore ed ecco perchè è possibile che si scaldino i pannelli in plastica posti nelle immediate vicinanze.

Se invece il problema è un soffio di aria calda penso che ci sia un guasto sull'azionamento delle varie palette dell'impianto AC.

Ciao

3. juet_t

juet_t Aspirante Pilota

7
    0
    4 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    320CD E92
    stamattina ho portato la mia vettura 320d e92 automatica in conce per il tagliando ed ho fatto presente il problema....!!

Il meccanico mi ha detto che non sono il primo a lamentare qst tipo di problema.....

mi ha assicurato che non è un problema della vettura!

il difetto sta nel progetto della vettura...!! infatti dietro le paratie si trova il radiatore del clima come ha detto Scevrolele!!

Da li tutto il calore che si dissipa nell'abitacolo...

Mi ha consigliato di far circolare l'aria al minimo per dissipare meglio il calore..!! Voi che ne pensate?

4. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Non commento questo errore di progetto, me lo aspetto da un certo tipo di macchina ma pure sull'LCI come la mia stessa cosa quindi manco l'hanno rivisto un attimo

5. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.140
    649
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    In che modalità deve circolare l'aria? cioè sparando anche nei piedi o come?

6. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Oggi quando sono passato in Bmw ovviamente appena gli ho detto pedaliera mi fa si è una cazzata che han fatto ^^ altro da dire che non sia stato detto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ahahahahahahah

7. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    io guido con i sandali tutta l'estate e non ho mai riscontrato un simile problema nel sull'attuale 335 nè sul precedente, in entrambi ho lo step (di serie su E92 335D)

8. fabry75

fabry75 Direttore Corse

1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    indagate sulla causa reale del guasto .

O vi basta il meccanico che spara a zero ......

rimango della mia ipotesi , una non corretta chiusura di qualche paratia delle canalizzazioni interne .è un problema che non si manifesta su tutte .

9. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    per me si verifica in casi di climatizzatore spinto ad alte ventilazioni, cmq è constatato da una buona percentuale di utenti e me ne sono accorto la prima volta che sono montato con pantaloncini corti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mi si stava ustionando la gamba destra :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mi sono fermato ho messo una mano e penso arrivasse tranquillamente a 40 gradi e infatti me l'hanno confermato loro oggi che li passano tutte le tubature che arrivano al motore

10. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    non vado dal meccanico CIPPA LIPPA sono andato in Bmw direttamente e si manifesta con ventilazione alta ed in certe condizioni infatti anche a me è accaduto un 20% delle volte che ho acceso il clima e non sempre quindi c'è poco da indagare

11. fabry75

fabry75 Direttore Corse

1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Prova a rivedere il tono delle tue discussioni , questo è il primo problema che vedo .

Per l’altro problema : controlla la temperatura della bocchetta sotto il sedile lato guida che indirizza aria dietro .

12. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    hai fatto due interventi e hai dato degli idioti a quelli che vantavano questo problema dicendo "indagate sulla causa reale del guasto" quando non esiste guasto ma errata progettazione, pure palesemente dichiarata alla Bmw in certe condizioni...e riconfermata oggi. adesso ci sta che certi tecnici Bmw possano essere capre ma non tutti quindi anche l'affermazione "vi basta il meccanico che spara a zero" te la puoi anche risparmiare visto che non lo faccio per lavoro ma da 20 anni smonto e rimonto motori per passione e tutto quello che ne consegue...

cos'è la faccina sorridente che delinea il mio tono crucciato? bhè io guarderei prima i tuoi due unici post prima di giudicare quegli degli altri

13. juet_t

juet_t Aspirante Pilota

7
    0
    4 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    320CD E92
    mi diceva il mec di azionare al minimo la ventilazione senza il compressore e di indirizzare l'aria verso i piedi e volendo anche verso il parabrezza...!!

mi diceva di fare in qst modo giusto x fare circolare l'acqua nelle tubazioni e dargli modo di raffreddarsi un pò... da premettere che uso poco il clima qst fattore mi diceva il tecnico bmw porta un' aumento della temperatura dell'aqua nelle tubazioni maggiore in qst periodo di caldo!!

da oggi ho cominciato a fare delle prove vedo a cosa portano...

14. fabry75

fabry75 Direttore Corse

1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Nauma

hai fatto due interventi e hai dato degli idioti a quelli che vantavano questo problema dicendo "indagate sulla causa reale del guasto" : l'indagare dando consigli sul cosa provare significa dare degli idioti ? . l'italiano è una lingua complessa e difficilmente interpretabile ...

quando non esiste guasto ma errata progettazione, pure palesemente dichiarata alla Bmw in certe condizioni...e riconfermata oggi.

e questo dove è scritto ? errata progettazione di cosa ? dichiarata da BMW ? il concessionario bmw di zona con due smorfie ha lo stesso valore di una procedura BMW ufficiale ?

Consiglio : cambia concessionario e fai cambiare il pezzo difettoso .

15. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Un concessionario? mi pare che siano decine che dicano la stessa cosa. Quattro sicuri provati da me nella provincia per non parlare degli altri utenti che dicono la stessa cosa. Vorrà dire che appunto sono dovremmo fare una petizione per fargli togliere il Brand a tutti quei concessionari visto che non sanno fare il loro lavoro, allora indicami il tuo concessionario a Bergamo che salgo e mi faccio cambiare tutto in garanzia visto che pare sia l'unico in Italia che lo fa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Cambiare il pezzo? si adesso vado in concessionaria e mi faccio spostare tutto l'impianto di tubi che passano per raffreddare il motore e me lo faccio mettere in bagagliaio, visto che è quello che porta delle volte e nota la frase delle volte a quegli sbuffi di aria calda. Qui non si parla di paratie motore ecc ecc da montare supplementari o no

16. fabry75

fabry75 Direttore Corse

1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Nauma

Che sia un problema nessuno lo mette in dubbio , forse ti sfugge , quello che ti contesto è il modo di esporlo .

Se smonti motori da 20 anni saprai che a differenza dai vecchi circuiti, è ormai prassi che il radiatore abitacolo gruppo riscaldamento non venga più parzializzato .

Cosa significa ? …… che i tubi in ingresso dal vano motore siano sempre caldi .

Cosa centrerà mai la scarsa coibentazione dei tubi per un problema di questo genere ?

Ti ho chiesto di verificare la temperatura delle bocchette sotto il sedile guida posteriori . secondo te perché ?

Cosa deduci ? ……. Questo dimmelo tu !

Secondo te , Il concessionario preferisce farti un intervento in garanzia da 4 o 5 ore , rimborsato solo a metà da BMW o liquidarti con una frase d’effetto ?

Passo e chiudo

17. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    ma i toni li stai deducendo te detta papale papale, non ho ne astio tantomeno altro, non ne avrei motivo dico solo che se su 10 concessionaria dicono la stessa cosa e quindi ti negano la possibile riparazione che fai? prendi ed entri a tutta velocità con la macchian dentro l'autosalone?

le bocchette dietro vanno bene, quelle poche persone che sono montate dietro non hanno lamentato nulla, e nemmeno io tranne al massimo un 20% dei casi, ieri per esempio che c'erano 38 gradi in autostrada con clima impostato su ALL a 27 non ho sentito nessun caldo sulla zona pedaliera... e tra i 38 gradi e l'asfalto autostradale quindi penso che a percezione fossimo oltre i 42 non ha fatto questo scherzetto nella condizione peggiore a mio parere quindi non so che dire perchè le due volte che me l'ha fatto è successo in statale con temperature nettamente più basse e sempre nelle stesse condizioni di clima acceso come sopra

18. scarfacetheflame

scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    a parte i toni che su internet così come via sms possono essere sempre male interpretati, vi dirò una cosa per niente bella: stesso e identico problema su E46...

19. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    perchè rimborsato solo a metà un intervento in garanzia? è prassi o un caso particolare ?:-k

20. fabry75

fabry75 Direttore Corse

1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    le tabelle garanzia per i rimborsi delle case in genere danno tempi impossibili da rispettare .... anche i concessionari a volte ci rimettono ....

Condividi questa Pagina