Da 123d e82........a cooper s r56........ | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Da 123d e82........a cooper s r56........

Discussione in 'MINI 2° Serie R55 - R56 - R57 - R58 - R59 (2007-20' iniziata da Msport1974, 22 Luglio 2011.

  1. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    Ciao Over bravo.........lo faccio più x sfizio che x necessità.............è l'isesatezza che governa il mio cervello........la mini cooper s è stato sempre un pallino è ora che mio figlio a 6 anni può aver senso( niente passeggini e menate varie)....poi io l'immagino subito dopo averla ritirata da Beppe alias AR147................anche se in questi ultimi giorni ho preso in considerazione il golg 6 gti dsg...........P.s PITO se leggi so già a cosa pensi si è quella del REVERENDO............
     
  2. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
  3. sardino

    sardino Aspirante Pilota

    38
    0
    6 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 123 coupe
    straquotissimo.....

    Silvio tieni la coupettina!!!
     
  4. sardino

    sardino Aspirante Pilota

    38
    0
    6 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 123 coupe
    mah....

    Se ti è partito l'embolo che per forza devi cambiare allora cambia perchè cosi dai sfogo alla tua sete di cambiamento;

    Per carita grandissimo motore...immenso...pazzesco....ma è un cubetto!!!

    e82 forever
     
  5. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    Ragazzi non tutti hanno esigieza di spazio e poi l'auto per come la interpreto io deve essere guduriosa da A a B, lo si fa con un qualsiasi disel, ma se vuoi divertirti e cantare meglio altro non parlo solo di prestazioni
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Agosto 2011
  6. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Sono daccordo.

    La macchina è tenuta indubbiamente bene. Fai attenzione peró, essendo del 2007(inizio anno poi) rischi di poter avere rogne con il tendicatena e via discorrendo(vedi vadevecum mini) a meno che il proprietario non abbia già provveduto ad effettuare gli interventi.

    Con un 1000€ in più potresti trovarne più fresche di un annetto abbondante e con meno km, ma senza il pacchetto jcw.

    Se per te non è prioritario.
     
  7. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.152
    2.350
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Esteticamente è bellissima. E poi avere già il kit aero e questi stupendi cerchi da 18 sono un plus non indifferente.

    L'unica cosa è l'affidabilità del motore, che dovrebbe essere verificata.
     
  8. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    775
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    A mio avviso chiede troppo...
     
  9. Marco$87

    Marco$87 Aspirante Pilota

    9
    0
    4 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    Cooper S r56
    cioa Msport,

    incominciamo dicendo che solo per essere a conoscenza dei difetti del motore mini non dovresti fare niente, in teoria...e che il paragone è fatto confrontando 2 auto originali.

    Nerlla pratica..come tanti di noi...poi sei disposto a sacrificarti con tutti questi costi d'esercizio per il semplice fatto che è un gioiellino vero e proprio: di macchinine come la mini ce ne sono veramente poche in termine di stile, telaio, motore (quando va bene) qualità e finitura degli interni oltre alle innumerevoli personalizzazioni che si possono fare su un'auto di questo segmento...pelle, bi xenon, tettuccio, sensori parcheggio, navi, automatico, sedili riscaldabili...generalmente riscontrabili su auto di segmento superiore.

    I consumi, rapportati alle prestazioni delle 2 vetture non sono certo equiparabili.

    Ne risenteresti soprattutto in città (io con l'automatico non vado oltre gli 11km/l con andatura da codice) ma anche in autostrada (media dei 15km/l scarsi costante a 130km/h).

    In termini di prestazioni non ci sarebbe paragone, già fai fatica a stare incollato al 123d originale (lo peli leggermente solo nelle partenze da fermo)..nella ripresa te lo scordi letteralmente.

    Ti sogneresti le sgommatine col posteriore che sono un vero piacere..per non parlare del telaio e sensazioni di guida: la 123d m sport è 2 passi avanti, nell'inserimento/uscita in curva, in quanto a stabilità (non hai il tetrotreno ballerino quando tocchi i freni in curva), nello sterzo (più preciso e diretto) in trazione nelle uscite di curva.. soffre di affaticamento dei freni questo è vero.

    Ad ogni modo > ha tutti i requisiti di una vera auto sportiva...tralasciando il fatto che sia diesel: l'unica pecca qui è il sound: una scorreggia contro un bel ruggito (consentimi l'espressione onomatopica), che però sfodera una bella robustezza (nel mio caso 80000km senza un problema meccanico!)

    Puoi avere tutta la potenza che vuoi ma scaricata sull'anteriore..in curva e sul bagnato.. è una schifezzina paragonata al posteriore.

    Ci vorrebbe una S progettata con TP..la situazione inizierebbe a diventare più interessante..ma per adesso rimane un gran bel giocattolino.

    Se vuoi annoverarti al club della mini fai pure, fossi in te con disponibilità andrei dal 135i in su, altro pianeta :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Settembre 2011
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    il rapporto dello esterzo della 123 D è 16: 1 , quello della Mini 14.1: 1;

    non vedo come possa essere più diretto quello della 123, saluti
     
  11. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Effettivamente quot tutto quello che hai detto a parte lo sterzo, quello della mini è meglio, anche quelle della mini one d
     
  12. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    e se invece prendessi questa di mini..............http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197030697
     
  13. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.152
    2.350
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Questa sarebbe un bel colpo, e un buon affare. La avevo addochiata anche io, insieme a questa. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=200407887

    L'unica cosa è il prezzo, che mi pare un po' troppo basso per il tipodi auto.
     
  14. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    quella che mi hai fatto vedere tu contattato nel pomeriggio.......dice che il prezzo è trattabile diciamo che penso che con 21000 voltuurata si porta via......ma è congruo questo prezzo????.....è vero che la jwc ha un mercato migliore??????
     
  15. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    ps mi ha anche detto che in garanzia hanno sostituito cinghie e turbo.........immagino difetti congeniti??????
     
  16. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.152
    2.350
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Come prezzo direi che è in linea, anche perchrè trovare jcw usate non è così facile.

    Poi monta già il kit aero e i 18.

    L'unico dubbio sono i sedili. Dala foto si vedono dei normali sedili, ma dall'ultima, dove c'è il battitacco, si vede chiaramente un recaro jcw in pelle. Su questo approfondirei.

    Che io sappia la jcw non ha problemi ricorrenti. Magari un caso o un po' di prudenza.
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.781
    5.707
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Il JCW 211cv ha un motore del tutto rivisto rispetto al 175cv ed è decisamente più affidabile. Probabilmente è stata usata in maniera molto sportiva o in pista o è stata mappata bene perchè solitamente questo motore si è dimostrato molto affidato e capace di incrementi notevoli considerata la cilindrata.

    Con una semplice mappatura hai un bolide da 250 cavalli che viaggia fortissimo.
     
  18. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    Beppe il tipo mi ha detto che lui è uno che va tranquillo poi non so..........ma in cosa si diversifica questo motore???

    x i sedili mi ha detto che li ha venduti i recaro
     
  19. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.152
    2.350
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    E' rinforzato in alcuni punti, filtro aria e airbox diversi e turbina maggiorata.
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.781
    5.707
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    In alcuni punti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Cambiano testa, pistoni, impianto di raffreddamento, turbocompressore e scarico, aspirazione.
     

Condividi questa Pagina