Si ripresenta I'll problema ? Ma avevi gia' fatto degli interventi se non erro. ? Possibile che non trovino soluzione ? Perche se sono fatte in serie a qualcuno non si presenta I'll problema ?
Incredibile!!!. Condivido l osservazione del post precedente: se come si dice le frizioni sono tutte identiche e prodotte in serie...come mai non succede su tutte? Incomincio a pensare che probabilmente incidano i percorsi : infatti , prima di cambiare la frizione ( Pta questa toccando ferro x ora va bene) se facevo tratti urbani veniva fuori il problema in modo molto frequente, mentre se percorrevo piu autostrade o statali con minor uso del cambio trovo che i saltellanti si presentavano piu raramente. E un opinione, che ne pensate?
Già sostituita due volte. Come detto il problema è di TUTTE le frizioni ma si presenta in maniera più o meno marcata. Altro elemento di non poco conto è la sensibilità dell'utente. BMW stessa nel provvedere alla modifica in toto del gruppo frizione nella futura x1 163 cv. ammette indirettamente l'esistenza del problema stesso.
5000k nessun problema ,anzi e uno spettacolo! Ma volevo chiedere una cosa ,indistintamente tutte uguali queste frizioni o per l x drive cambia qualcosa,perche sento lamentarsi per lo piu gente con s drive .
Non vi sono differenze tra s e x. Ne ho provate una trentina tra s e x e tutte presentano il problema. La mia ha iniziato a manifestare il problema a 18.000 km
Bene. La mia ipotesi era errata... Quindi si conferma che tali frizioni hanno colpito clienti x1 con tempi e modi diversi...
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?224966-BMW-X1-Uber-Alles/page7 Sembra proprio che il cambio sequenziale sia veramente ottimo... Bhe speriamo di risolvere i problemi alla frizione
Anche la mia, dopo un paio di mesi dalla sostituzione di frizione e volano (successiva ai due interventi inutili sulla centralina) recentemente, in qualche partenza in salita ha ripreso a strappare. Anch'io ricontattero' il service BMW a Settembre ma ... per fare cosa???? Che tu sappia c'è qualche nuovo voodoo che devono tentare?
Sembra che a ottobre sulla x1 163 cv (nuovo modello) sarà disponibile un nuovo gruppo frizione. Bisogna vedere se è compatibile con le nostre 177 o 143 cv
Bhe speriamo, la mia la tengo sotto osservazione intanto....Grazie x fornire sempre informazioni quando a settembre contatterete bmw
Ero curioso di verificare il comportamento della frizione in montagna x verificare la frequenza del famoso saltellamento,ebbene non si e' mai verificato in nessuna condizione d'uso nei frequenti utilizzi montani e di partenze in salita ne ho effettuate molte.Le uniche volte che si e' verificato lo strappo e' stato nel viaggio di arrivo perche' sull'autostrada del Brennero c'era un incidente ed ho viaggiato x circa un ora in colonna.Morale mi tengo il difetto che ormai ho capito essere congenito nel gruppo frizione del 2000 td. PS.la prossima Biemme sara' sicuramente automatica perche' viaggiare in colonna x ore con il cambio manuale e' stato un incubo.(start e stop disattivato ovviamente!)
Qusto post porterebbe quindi a pensare che con uso urbano o comuque con code e ripartenze come hai descritto (star e stop disattivato) si aggrava la situazione del gruppo frizione...ahime...come scritto sopra, devo concordare in pieno con tale impressione per quanto concerne la mia X1....