Da 500 abarth a Z4.. consigli? | BMWpassion forum e blog

Da 500 abarth a Z4.. consigli?

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Barney, 17 Agosto 2011.

  1. Barney

    Barney Aspirante Pilota

    11
    0
    17 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    500 abarth
    Salve a tutti. Mi sono appena iscritto e vorrei un vostro parere.

    Sono attualmente in possesso di una 500 abarth datata Marzo 2009.
    Siccome sono molto lunatico in fatto di auto, mi è venuta la fissa di acquistare una roadster. Quale migliore della Z4?

    Il punto è questo. Sto cercando un usato, magari da concessionaria in modo da permutare la mia. Budget sui 16-18k compreso la valutazione della 500 (13000 più o meno).
    L'idea è fattibile?
    Che motorizzazione consigliate? io sarei più per il 2.5. Il 3.0 mi spaventa un po' solo dal nome :mrgreen:

    Venendo dalla cinquina che ha costi di gestione contenuti (bollo 300€, tagliandi sui 150 circa e cosumo attestato sui 11 km/l) sarebbe traumatico il passaggio? Dato il tipo di auto un po' preparato lo sono.


    Consigli?
     
  2. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Non sarebbe traumatico perche' non hai proprio un'utilitaria.

    E' anche vero che secondo me ti diverti di piu' con l'abarth, ma come puoi intuire non c'e' paragone.

    2.5i 192cv e' un bel motore, niente di esaltante, e ti diro' che in pista fila piu' a suo agio una punto abarth. Questo per dirti che non e' un'auto che si acquista per le prestazioni ma perche' e' FOTTUTAMENTE bella :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Barney

    Barney Aspirante Pilota

    11
    0
    17 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    500 abarth
    Mai andato in pista con la 500. Infatti la Z la prenderei non certo per fare le pistate.

    La 500 è molto divertente ma il fascino della Z... beh, tutta un'altra cosa :biggrin:
     
  4. Infinity

    Infinity

    23.105
    6.140
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Toto scommesse su quanto tempo passa per proporti l'M? ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il passaggio sarà traumatico come prestazioni in senso di erogazione, allungo, elasticità. Per il trauma costi, bhe come consumi in un uso "normale" siamo li, il bollo ti raddoppia (o giù di li a seconda di quello che prenderai), l'assicurazione dipende dalla tua classe di merito e garanzie che includerai.

    PS se sei disposto a prendere un 2.5, non ti farà molta differenza prendere un 3.0 (nome a parte che esige rispetto solo a pronunciarlo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">)
     
  5. fastydio

    fastydio Aspirante Pilota

    32
    0
    26 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    4 o 5 risposte al massimo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Corto

    Corto Collaudatore

    306
    12
    16 Dicembre 2010
    Reputazione:
    549
    Bmw Z4 2.0i
    beh la zeta ha fascino da vendere, eppure io rimango sempre rapito dalla 500 "pepata", sembra un go kart, così schiacciata, così corsaiola... pensaci su!! sulle motorizzazioni, suggerirei 2.5 magari S.i (visto che non hai un mulo); vettura sportiva a grandi livelli ma che non ha quel 3 davanti che può intimorire in caso di vendita...
     
  7. Barney

    Barney Aspirante Pilota

    11
    0
    17 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    500 abarth
    La M proprio no.

    Una cosa: Guardando in giro la Z si trova spesso con più di 70 80k km. E' un motore che tiene bene le lunghe percorrenze? Ad esempio ci si può fidare a prenderne una con 100 o più mila km?

    Ah, siccome in abarth sono abituato all'impianto blutooth (mai usato e non mi interessa) ma con la comodissima predisposizione per la chiavetta usb con comandi al volante, nella Z c'è qualcosa del genere? Non il blutooth, ma per l'usb o almeno aux..
     
  8. Infinity

    Infinity

    23.105
    6.140
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Con il 6L dovresti più o meno stancarti di girarci... Certo le lunghe percorrenze poi usurano anche il resto. Quindi occhio a sospensioni cerchi ecc ecc

    X l'aux era optional, dunque o lo trovi gia montato o montato dal prec proprietario...sennó te lo devi montare da solo...
     
  9. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ci sono delle interfacce ( io ho la Dension) che si collegano sulla presa per il caricatore cd che aggiungono ingresso usb, ipod, e aux, un po' poco pratiche da utilizzare ma funzionano bene.

    Solitamente le Z in vendita hanno pochi km prima di tutto perche' e' un'auto con cui non ci fai grandi viaggi e quindi grandi percorrenze, c'e' poi chi la usa solo d'estate, magari solo la domenica.. capirai.

    Poi anche perche' se avesse troppi km col cavolo che la venderebbero, quindi (secondo me) ne trovi anche tante con km scalati.

    i motori bmw sono affidabili e longevi, personalmente ho un 1.8 4L con 250.000km, un 2.0 6L con 180.000km, e la Z 2.5 con 65.000, tutte in ottimissima forma, ma ne trovi anche con motori ingordi d'olio, e non credo sia del tutto colpa del motore ma di chi e come la guida!

    La meccanica delle sospensioni anteriori invece fa schifo, non dura molto ma non e' un intervento costoso rimettere tutto a nuovo.
     
  10. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

    2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    ma fatti l'M?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    per i motori non hai problemi ho clienti con più di 400000 km

    la 500 abarth è stupenda ma la zeta ha tutto un'altro fascino....
     
  11. Infinity

    Infinity

    23.105
    6.140
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Piccolo OT, ma voi sapevate che hanno fatto la 500 ferrari in pochissimi esemplari? L'ho vista il mese scorso, un ns fornitore è arrivato in azienda con sta 500 rossa, sedili recaro un sound al minimo che mi aveva impressionato... solo più tardi m'han spiegato che sto tizio l'ha comprata da Treseguez 50k € :eek:
     
  12. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

    2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    si lo sapevo e ci sono diverse serie limitate della 500 abarth
     
  13. Infinity

    Infinity

    23.105
    6.140
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    ma quanto costano...... son pazzi....
     
  14. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

    2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    sono pochi esemplari per pochi accquirenti
     
  15. Barney

    Barney Aspirante Pilota

    11
    0
    17 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    500 abarth
    La 500 tributo ferrari. Ha i sabelt con il guscio in carbonio, non i recaro. 180 cv anzichè 135 o 160, plancia in carbonio, cambio automatico, cazzatine varie e costa sopra i 40000.
     
  16. Infinity

    Infinity

    23.105
    6.140
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    si sicuramente mi sono sbagliato io.... cmq erano bellissimi...
     
  17. Barney

    Barney Aspirante Pilota

    11
    0
    17 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    500 abarth
    Allora. Ho adocchiato queste due auto.

    Cosa ne dite? sembrano buone?

    http://www.autotorino.it/it/usato/bmw/z4-roadster-2-5-si

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=199532507

    La Si sono andato a vederla e non sembrava male. L'unica pecca è che è un po' sporca nella parte delle plastiche (beige) della portiera e la satinatura nel tunnel centrale un po' vissuta.

    Una cosa però.. Premendo la frizione ad auto spenta si sente un cigolio a tre/quarti affondata. Il venditore ha detto essere il fatto della pompa idraulica della frizione che, non essendo in pressione, a motore spento, può provocare quel rumore. o qualcosa del genere.

    Mah, non mi fido tantissimo.

    La seconda devo ancora vederla.

    Tra le due ci sono un anno di differenza e 25.000 km però la prima è la versione restyling Si con 217cv..
     
  18. Infinity

    Infinity

    23.105
    6.140
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Beh diciamo che la SI oltre che essere più recente vuol dire che ha macinato un pò più km, insomma nemmeno tanti.... però ha lo xeno, cosa irrinunciabile per me. L'altra ha sedili elettrici, che se potessi li metterei domani. Vedi chi tira di più sul prezzo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> così su due piedi direi rest solo perchè è più "fresca", ma a me piace di più la pre :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    La prima sicuramente, più recente...peccato per il chilometraggio..attorno ai 100 ci sarà qualche intervento di manutenzione, spendi 1000 euro in più e troverai di meglio
     
  20. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Penso non sarà così traumatico..anche perchè la Abarth ha 135 cv turbizzati che la rendono molto, molto dinamica.

    Piuttosto, occhio al trauma della valutazione dal concessionario..difficile che ti riconoscano 13.000 euro.

    Almeno..qui da me per permute usato-usato..stanno viaggiando al di sotto delle quotazioni EUROTAX!!

    Cose assurde..quotazioni alla pari, ti chiedono 7-8000 euro di differenza!! ah ah ah ah ah ah ah
     

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