l'Exceed avrà l'ingrediente segreto in più. Io ho provato a scrivere alla Bardahl tempo fa ma mi risposero con un copia/incolla preso dal sito e letta la risposta ne sapevo quanto prima...
adesso riprovo anche io allora /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> vediamo quante risposte diverse ci danno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ahahahahah
Se scrivi sarebbe interessante sapere per me che sono ignorante che differenza c'è tra il vecchio Technos low-Saps ed il nuovo m-saps (non riesco a capire in particolare la differenza tra lowsaps e mspas) e soprattutto la differenza tra l'msaps e l'exceed che è msaps pure lui... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
anche confrontando le schede il technos 5W40 msaps e l'exceed (che è solo 5W40) sono praticamente uguali..... fermo fermo! Ho trovato la differenza! Se guardi bene la lattina l'exceed ha scritto "mSAPS" mentre l'altro "m-SAPS". Chi sia questo?
chissene ora c'è l'msap exceed e compreremo questo , stop /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io lo metto sicuro nella gp al posto del RP 5w40..e probabilmente pure nel 535d se mio padre acconsente ai tagliandi faidate ... mi sa che è meglio dell'slx 0w30 castrol ...
Dopo soli 31.000 km ho cambiato l'olio oggi in BMW Milano (lo so lo so avevo promesso di non andare più in BMW ma sono stato colto da pigrizia acuta): cambiato olio e filtro olio a 190 euri (OATC) e mi hanno pure lavato la macchina. Il tutto in 40 minuti. In fattura c'è scritto Castol EDGE Prof. LL04. Che si siano aggiornati? Sperem...
no assolutamente...saremo nel nuovo millennio, sporcherà poco l'olio motore, ma son sempre troppi imho.
Ma sì, dai: era ironico. Dovevo virgolettarlo... Ma l'ho detto che sono colpito da pigrizia acuta. Però mi sono riscattato comprando un bel filtro aria nuovo nuovo, dopo "soli" 50.000 km (ben 10.000 km prima della prescrizione BMW). Credevo fosse ancora pulito (passato spesso con aria compressa), ma quando ho visto il colore di quello nuovo... beh!
Io quando ho visto il mio filtro dopo 20.000 per la prima volta, ho dimezzato i km. Ora ho il BMC e sono già in ritardissimo (13.000km). Ma entro pochi giorni mi decido, lo smonto e lo lavo. Mi dà un po' pensiero...
dipende anche da che tipo di aria ha aspirato questi km un filtro aria potrebbe essere lurido anche dopo 1000 km
il mio K&n l'ho lavato a febbraio dopo circa 6/7000 km e non era tanto mal messo a vedersi, almeno apparentemente, ora me lo avete fatto ricordare ed in settimana lo pulisco otra vez
Mi hanno risposto dalla bardahl Quindi va bene anche l'msaps e magari costa anche un paio di euro meno