BMW 120d mapped vs Golf VI GTI presumo stock | BMWpassion forum e blog

BMW 120d mapped vs Golf VI GTI presumo stock

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da luca76, 12 Agosto 2011.

  1. luca76

    luca76 Collaudatore

    436
    25
    17 Maggio 2009
    Reputazione:
    658
    bmw x1 25d xdrive Msport Estoril Blue
    devo dire che è stata una bella sfida, mi si è attaccata al culo e mi lampeggiava, io sopra pensiero o accelerato senza scalare marcia, ero in sesta a 110 più o meno (stavo scaldando il motore), la distanzio di poco, poi rallentodi nuovo a 110, prova passarmi sulla destra, a quel punto scalo in quarta, arrivo a quasi 5000 giri metto quinta e metto il muso avanti di una macchina, tiro la quinta a circa 4700 giri 225 segnati e vedo che ora ci sono 3 macchine, poi ralentiamo di nuovo, lo faccio passare, e gli sto dietro, noto il paraurti con le due uscite di scarico a sinistra e destra e leggo GTI, al che penso cammina sta GTI da 210 cv ma pensavo meglio oggettivamente, gli sto dietro ancora un po nelle curve, certe curve il gti frenava troppo al centro della curva mandandomi un po in crisi l'assetto, è stato divertente, all'inizio credevo di avere a che fare con gtd invece ho avuto una bella sorpresa, ovviamente tutto questo si svolgeva in pista.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Agosto 2011
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.734
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Le cose sono due...dico questo perchè so bene come può andare un 120d mappato o un GTI stock. O la tua ha ben più di 200cv, direi sui 220cv, o il GTI non era sfruttato bene perchè il GTI stock, 210cv, allunga leggermente su un 123d e per andargli via così ne serve di cavalleria.....

    Comunque sia, ben fatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. elpasa

    elpasa Collaudatore

    266
    7
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    305
    M4 F82
    Si guarda, proprio uno sfidone che neanche Arnoux vs Villeneuve

    Scusa, e chemminchia ci facevi sulla corsia di sx a 110 con spazio libero a dx per rientrare?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. luca76

    luca76 Collaudatore

    436
    25
    17 Maggio 2009
    Reputazione:
    658
    bmw x1 25d xdrive Msport Estoril Blue
    estiqatzy??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Agosto 2011
  5. luca76

    luca76 Collaudatore

    436
    25
    17 Maggio 2009
    Reputazione:
    658
    bmw x1 25d xdrive Msport Estoril Blue
    si mi ha lasciato perplesso pure a me, non saprei come mai, la mia cammina forte cmq, ma non credevo fino a sto punto, be c'e da dire che non è che lo asfaltato, lo distanziato di poco, invece in curva gli passavo sopra, ma li dipende da chi guida.
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.734
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Che vada molto bene e dia soddisfazioni, non lo discuto minimamente, il 20d mappato sale veramente bene. Ma i tuoi video su youtube li ho visti, prova tu stesso a confrontarli con altri di GTI 210cv stock.
     
  7. luca76

    luca76 Collaudatore

    436
    25
    17 Maggio 2009
    Reputazione:
    658
    bmw x1 25d xdrive Msport Estoril Blue
    si proverò, però sono sicuro che tirava, in più oltre la scritta gti aveva anche tutti i paraurti del GTI, non mi risulta che il gtd abbia quei paraurti con quegli scarichi vero? o si possono mettere optional?
     
  8. luca76

    luca76 Collaudatore

    436
    25
    17 Maggio 2009
    Reputazione:
    658
    bmw x1 25d xdrive Msport Estoril Blue
    guarda e difficile su youtube trovare dei video di gti stock cmq ne ho trovato un paio da 100-200 e ho cronometrato 18" io ci metto 17 e mezzo di solito, quindi se il video e veritiero potrebbe spiegare perchè non mi ha passato.
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.734
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    No, se aveva i terminali laterali a DX e SX era un GTI 210cv.

    Comunque non sto dicendo che un 120d mappato non possa andar via ad un GTI 210cv, anzi, ma che per staccarlo bene servono ben più di 200cv, diciamo non meno di 220cv.
     
  10. luca76

    luca76 Collaudatore

    436
    25
    17 Maggio 2009
    Reputazione:
    658
    bmw x1 25d xdrive Msport Estoril Blue
    si si ho capito quello che dici, be io non so quanti cavalli ho, non ho rullato quindi boo, non so che dirti, la prova del 9 sarebbe ingarellare con un 330d.
     
  11. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Se pur con 140 cavalli... seguo la discussione che secondo me presto avrà bisgono dell'intervento di un moderatore (spero di sbagliarmi naturalmente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> )
     
  12. lowrider

    lowrider Collaudatore

    302
    3
    24 Giugno 2010
    Reputazione:
    39
    bmw 840i & 118d
    moderazione preventiva??

    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. luca76

    luca76 Collaudatore

    436
    25
    17 Maggio 2009
    Reputazione:
    658
    bmw x1 25d xdrive Msport Estoril Blue
    si sono d'accordo Blosione, già un flame l'ho evitato, si vede che alla gente gli piace litigare sul forum, cmq capisco anche che l'argomento si presta molto, io sono per le critiche costruttive, ben vengano, ma quando si punzecchia mi girano.
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.734
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Comunque, a giudicare da questi due video:

    Tua 120d

    http://www.youtube.com/watch?v=M8YKrMec9bo

    Golf GTI Mk6 stock



    Direi che la tua ne ha leggermente più di questo GTI stock ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. luca76

    luca76 Collaudatore

    436
    25
    17 Maggio 2009
    Reputazione:
    658
    bmw x1 25d xdrive Msport Estoril Blue
    dici che ho più cavalli di 210? o forse il GTI stock rulla meno cv, sai mica mediante quanto rulla?
     
  16. luca76

    luca76 Collaudatore

    436
    25
    17 Maggio 2009
    Reputazione:
    658
    bmw x1 25d xdrive Msport Estoril Blue
    guarda beppe questa è ancora peggio di quella h hai postato, questa da 100-200 ci mette adirittura 19"

     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.734
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    La velocità di aggiornamento del tachimetro digitale è differente e non è comparabile, in ogni caso in questi test su youtube non si sa mai se uno è un discesa, piano, salita, vento a favore, 4 persone a bordo ecc ecc ecc.

    Per mio conto vanno all'incirca uguale con un leggero vantaggio della tua......
     
  18. luca76

    luca76 Collaudatore

    436
    25
    17 Maggio 2009
    Reputazione:
    658
    bmw x1 25d xdrive Msport Estoril Blue
    si sono d'acordo, un vantaggio tanto piccolo che basterebbe una cambiata sbagliata o una persona in più in macchina per farsi passare. Cmq al di la di tutto gran risultato, grande ICE71, ho per le mani una macchina ch nonostante tutto fa i suii 800-850 km con un pieno senza risparmiarsi col piede destro, ti dico l'altro ieri ho fatto il pieno e mi segnava 940km di autonomia, ora con qualche tirata e circa 180km fati mi segna ancora 670km, veramente incredibile, d'altronde lo sai meglio di me di che consumi è capace la 120d rest.
     
  19. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Non credo che la vettura superi di molto i 205CV....in ogni caso è l'integrale della potenza nel tempo a dare l'accelerazione: in pratica se la 120d ha oltre 195CV tra 3300 e 4600rpm e magari 204CV a 4100, mentre la GTI ha 210CV a 6000rpm e poi ne ha 180 a 5500.....è ovvio che la diesel starà agevolmente avanti, i numeri li ho messi solo a scopo esemplificativo.

    Ad esempio, le nostre Mini Cooper S da gara hanno potenze max intorno ai 205CV ma tra 4200 e 6700 rpm sono costantemente sopra ai 200CV, e siamo primi in campionato :-D!!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    Beppe ora stai diventando filo wv.......ma hai ragione e x andare via a un gti6 devi avere un 123d by rp corse se no la vedo durissima.........magari era un gtd con la targhetta gti?????
     

Condividi questa Pagina