Italiani in autostrada | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Italiani in autostrada

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da scuba246, 1 Agosto 2011.

  1. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    206
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Per me ci sta ad infrangere un po' il limite di velocità,certi sono veramente assurdi, non li aggiornano da 30 anni in certi paesetti... però certe persone hanno una mente che vale come il cervello di un lombrico.

    Esempio: strada di montagna tutte curve e qualche spiazzo, limite dei 50 km/h, ci sta farli ma poi trovi lo stupido che fa i 30 km/h per tutto il tragitto, nonostante tu lo sfanali ogni tanto perchè vorresti andare leggermente più veloce lui non ti fa passare. Questo è l'italiano medio... io bazzicando spesso per tali strade noto che gli stranieri: tedeschi,olandesi,belgi e francesi se vedono che qualcuno gli sta attaccato al cul* della macchina si fermano e ti lasciano gentilmente passare appena possibile.

    L'italiano è geneticamente portato per rompere i coglion* a chi guida e ad intralciare la circolazione!

    Gli stupidi e i pazzi sono in ogni Paese ma noi italiani ( mediamente ) siamo più portatori di queste non qualità.
     
  2. Cixart

    Cixart Direttore Corse

    1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Ecco...sono stato in un paesino a 800m slm, sperduto e isolato ma per arrivarci strada ottima limite di 80kmh che noi abbiamo sulle statali e linea tratteggiata ovunque per superare i mezzi pesanti...Più di così non so :mrgreen:

    Oggi tornando a casa su 2 rettilinei ho visto limite 30kmh :eek:...siamo noi che a volte siam maldestri ma chi fa le strade e mette i cartelli e poi li dimentica dovrebbe essere minimo fucilato..
     
  3. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    206
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Io ho visto anche i 5 di limite, in salita peraltro su strada pubblica.
     
  4. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    si si 2-3 casi....diciamo 2 o 3.000 casi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    senza parlare sui fantastici rail neri con catarifrangenti praticamente inutili che non ti fan capire dove sia la strada quando di notte piove....o l'assenza totale di asfalti drenanti...

    si si proprio messi meglio di noi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    quando scendi dall'austria e passi il vallico di tarvisio...la A23 ti pare una pista di biliardo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Cixart

    Cixart Direttore Corse

    1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Bè che altro ti posso dire...son contento per te che li hai strade perfette :wink:

    Io qui non le ho e non le ho mai avute e girando in Italia non mi sono poi trovato tanto meglio..
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.390
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    mia madre ha preso la patente in Germania. all'epoca (più di 35 anni fa) già facevano pratica in autostrada. questo vuol dire che siamo almeno 40 anni in ritardo su certe cose. è anche vero che solo di recente hanno tolto (mi pare quasi dappertutto) i tratti in cemento, che era veramente una cosa vergognosa.
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.390
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    quella non è Italia o, come minimo, è un'altra Italia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    sostituiti da fantastici asfalti NON DRENANTI :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> così quando piove...puoi comodamente rischiare la tua pellaccia quando devi sorpassare un camion (basta anche stare dietro a un furgone per non vedere nulla....un pò come accadeva 10-15 anni fa in ITALIA)....o ancora peggio quando buttano il sale....avere il vetro perennemente lercio e dover intensamente usare i lavavetri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    bello poi che buttino il sale....ma che si dimentichino di levare le lastre di ghiaccio che si generano sui ponti sopra i grandi fiumi.....e chissà come mai le loro autostrade si blocchino per ore ed ore quando nevica...

    e ci lamentiamo dell'ITALIA....

    cmq siamo STRA OT :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    non sapevo di vivere nello STATO FRIULI VENEZIA GIULIA :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ero ancora convinto fosse solo una REGIONE AUTONOMA :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    cmq è molto meglio anche l'autostrada del BRENNERO rispetto al tratto successivo crucco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    cmq le autostrade più pericolose per me sono in FRANCIA :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sia come gente...che come strada in se ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Moooooooolto meglio!

    Sai noi "autonomi" siamo una cosa a parte :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D
     
  11. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.190
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    In compenso la vostra autostrada è roba da terzo mondo quanto a dimensionamento rispetto al traffico. Detto da uno che ama il Südtirol.
     
  12. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    E lo dicono tutti! Per carità è tenuta bene come autostrada eh, però è dimensionata per una quantità di traffico presente negli anni settanta... :rolleyes:

    Però la terza corsia no, il potenziamento della ferrovia attuale per le merci no, e il tunnel di base da verona a monaco per l'alta velocità sarà pronto forse fra quarant'anni (se lo finiranno). Assurdo.

    Mi ricorda un po' la questione della superstrada fra Bolzano e Merano, quando non c'era appena hanno tirato fuori l'idea di farla ci sono stati anni di polemiche, campagne dei verdi ecc... adesso che c'è la usano tutti e ne sono contenti tutti. Bah.
     
  13. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.190
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Se ci fossero i soldi, sarebbe opportuno costruire un'autostrada parallela in galleria, come hanno fatto nel pezzo oltre Aosta verso il Monte Bianco, rimuovendo l'attuale tracciato: soluzione ecologica, che ridurrebbe i costi di manutenzione (se le gallerie sono fatte bene, l'asfalto diventa praticamente indistruttibile) ed eliminerebbe l'impatto visivo nella valle. Con la qaqqa economico-finanziaria in cui ci troviamo, però, rimarrà solo un bel sogno.
     
  14. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    206
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Finchè ci sarà gente come quella della Val di Susa ( per fare un esempio) che si oppone a dei lavori che forse, dico forse, ci renderebbero un po' più dignitosi nei trasporti... poi, siamo in Italia, i lavori durano 40 anni se va bene... vedasi la mitica Salerno Reggio Calabria...
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.390
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    no, no, confermo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> a nord di castiglione delle stiviere è un altro Stato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    io pure vivo in una regione autonoma ma le autostrade fanno schifo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. alberto67

    alberto67 Kartista

    123
    0
    21 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW116d
    ciao dopo aver letto tutti i commenti aggiungo anche i miei:

    "Art. 143. Posizione dei veicoli sulla carreggiata.

    1. I veicoli devono circolare sulla parte destra della carreggiata e in prossimità del margine destro della medesima, anche quando la strada è libera. "

    Vedo sempre più auto che viaggiano con la ruota sinistra attaccata alla riga di mezzeria, sia essa tratteggiata, continua o doppia continua. (Fate l'esperimento a spostarvi pure voi verso il centro della strada: quello che vi segue che stava già in mezzo quasi sicuramente supererà la riga di mezzeria).

    "Pensando al tipo di comportamento in autostrada potrei dividere gli automobilisti in:

    1) l'assonnato/incapace a 90 km/h in prima corsia dietro i camion, sorpassa gli stessi alla loro stessa velocità con le ovvie conseguenze del caso...

    2) il demente che viaggia a 100/110 km/h in seconda o terza corsia provocando grandi code e pericolose frenate

    3) il genio che va a zig-zag a tutta velocità credendosi furbo e bravo

    4) il sfanalatore assiduo, sfanala anche quando non serve

    5) il gesticolante, usa il dito medio per esprimere il suo dissenso verso chi si comporta male

    6) il guidatore morigerato e rispettoso, una guida composta e senza squilibri, ad ogni corsia c'è una sua velocità."

    Personalmente preferirei molti ma molti più controlli di polizia, (quelli dove si vedono le auto). Vi ricordate la tangenziale di Milano a 70Km/h nell'inverno appena trascorso? Quanti di voi e di quelli che avete incontrato rispettavano i limiti? Io ho provato a rispettarli e con moltissima fatica ci sono anche riuscito. E l'assessore De Nicola (Assessore Infrastrutture - Viabilità e trasporti - Mobilità ciclabile - Opere pubbliche stradali) , ha anche avuto il coraggio di dire che non ci sarebbero stato controlli per evitare che la gente pensasse che si voleva solo fare cassa!!! Per fortuna non l'ho votato, e per fortuna perchè deve essere, automobilisticamente parlando, di una ignoranza abissale).

    "Beh a certi paesi come la Germania o meglio ancora l'Austria non farebbe male italianizzarsi un po' alla guida, ma solo un po' eh, che non ci prendano gusto poi"

    Spero proprio che questo non succeda, sono anni che a giugno vado ad una fiera sul lago di Costanza, e vi assicuro che viaggiare in Svizzera, Austria e Germania lo trovo rilassante.


    Quest'anno per le ferie e, per non farmi mancare nulla, giretto fino a Berlino (circa 220o km); vero le autostrade non sono perfettte, vero spesso mettono in autostrada il limite a 80 Km/h solo perchè c'è un tunnel da fare ma dei quasi 1500 Km persorsi in Germania ho visto pochissimi casi di infrazione (leggere infrazioni) al cds. Ho visto porsche e maserati arrivare come missili (nei tratti senza limiti) e poi frenare senza far questioni perchè un auto più lenta stava effettuando un sorpasso e ripartire come missili subito dopo.



    Ho visto anche che i cambi di corsia vengono sempre effettuati utilizzando le frecce, cosa che, almeno in Lombardia è ormai diventata una eccezione.


    Con questo non voglio assolutamente dire che io sono l'automobilista perfetto, la mia bella multa per eccesso di velocità me la sono presa pure io, 77 Km/h quando il limite era 70.

    Vi chiedo scusa per la lunghezza del post ma ci tenevo a sottolineare che sono stufo di chi fa sempre il furbo, e purtroppo ce ne sono sempre di più...

    ciao

    Alberto
     
  17. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Ero Morigerato e Rispettoso, poi mi son rotto le scatole e sono diventat Genio Zigzagante Gesticolante e Sfanalante.

    Causa: tutte le altre categorie da te indicate, e una vita sola da vivere, quindi poco tempo da passare in giro per colpa di qualche piciu piantato a 110 in terza corsia.

    Buone Ferie!

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    il grande esempio di senso civico ed educazione tedesca!!!

     
  19. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.491
    100
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    dicco la mia , ho visto molto ma molto piu volte che in autostrada che con la gentilezza non si ottiene proprio nulla, quindi si adotta la cattiveria della apri pista ma senza sfarfalare , solo puntando il musso al culo fino a quando non ti sposti ,

    perche non e possibile entrare la domenica in autostrada a qualsiasi ora e trovarsi , quello che si fa tutta la 3 corsia a 100, pure trovandosi le altre corsie libere , e vi giuro che dal lago di garda fino a rovato mi e capitato davvero ,, ma specialmente quelli che fanno fare ste code sono Donne di qualsiasi eta , Vecchio il classico nonno della domenica che dopo un mese che non usa la macchina , vuole insegnarti come si guida, poi quelli che ti fanno piu incazzare sono i giovanni come me, ti fanno incazzare di piu perche come hanno conseguito la patente da pocchi anni, e perche il cds penso che qualche volta l'avrai letto , saprai qualcosa ,non e possibile che c'e cosi tanta ingoranza per strada , ma allora cosa cavolo servono le autoscuole
     
  20. Cixart

    Cixart Direttore Corse

    1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Li odi proprio i tedeschi ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina