vibrazione posteriore 520d f11 | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

vibrazione posteriore 520d f11

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da mattolone, 13 Maggio 2011.

  1. andrea8762

    andrea8762 Aspirante Pilota

    5
    0
    9 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw f11 520 d touring
    Confermo. Ho ritirato il mese scorso la 520 d touring allestimento m cambio sport aut. E strappa a 50 km/ a 1800 giri e a 110 all'ora a 2000 giri circa. Sempre a velocita' costante. E' come se la centralina non riuscisse a decifrare e decidere quale rapporto inserire. Sono stato da activa concessionario di trento ed il capo officina peraltro disponibile e cortese mi ha detto che il modello e' troppo recente quindi devo attendere qualche mese per vedere se arrivano aggiornamenti. Io non sono un paranoico che non dorme per questo ma resto allibito che casa bmw non provveda a risolvere questo problema che pare sia universale!!

    Un saluto

    andrea
     
  2. nicodv

    nicodv Kartista

    209
    2
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    62
    BMW F10
    Cavolo! ho letto solo ora tutto!!!!!

    La mia è di agosto 2010 e dal primo giorna che vibra dopo 2000km l'ho portata in officina dove hanno equlibrato le ruote ma niente. Ora le ho anche invertite ma niente, ha questo punto leggendo i vostri commenti penso proprio che possa essere un problema di trsmissione.... La mia ha il cambio sport..

    Che nervi.............................!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  3. Quattro1970

    Quattro1970 Collaudatore

    305
    6
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.120
    520d touring F11
    Benvenuto nel club ](*,)
     
  4. Quattro1970

    Quattro1970 Collaudatore

    305
    6
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.120
    520d touring F11
    Credo che il problema che molti di noi lamentano sia un po' diverso. Non si tratta di strappi del cambio ma di una vera e propria vibrazione tipo mancata bilanciatura delle ruote. Del problema che segnali non avevo mai sentito parlare. PEr caso usi spesso il cambio in modalità sequenziale? Perchè mi capitava ogni tanto una cosa simile con il vecchio Steptronic
     
  5. Daniele Santini

    Daniele Santini Aspirante Pilota

    4
    0
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 535 F10
    Ti confermo che io ho il problema su una 535D Msport quindi non è limitato al motore. BMW mi ha cambiato la trasmissione, il problema è diminuito ma è lontano dall'essere risolto.
     
  6. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    530d, nessuno che abbia problema??? io per il momento no!!!
     
  7. dannyzavo

    dannyzavo Kartista

    106
    7
    29 Giugno 2011
    Reputazione:
    497
    Only BMW
    Cavolo non dirmi cosi :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ero felice perchè ieri sera mi ha chiamato la bmw dove ho preso l'auto dicendomi che l'ultima sett di agosto mi cambiano la trasmissione.....azz :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    magari a te va meglio...io ad esempio non ho nessun problema fortunatamente...
     
  9. andrea8762

    andrea8762 Aspirante Pilota

    5
    0
    9 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw f11 520 d touring
    ho capito...per quanto mi riguarda il problema è quello che ho spiegato. altri tipi di vibrazione non ne percepisco e la macchina si comporta bene. Ribadisco quindi che gli strappetti vengono provocati da problemi di trasmissione dovuti probabilmente al software della vettura...quindi non credo da problemi realmente meccanici.

    i post quindi dovrebbero sdoppiarsi in due discussioni diverse: vibrazione meccanica e vuoti/strappi di motore...
     
  10. kattivik

    kattivik Kartista

    102
    0
    28 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 5
    Non c'è nulla da sdoppiare, qui si parla di una vibrazione dagli 80 ai 12/130 km/h con qualsiasi marcia, quindi da rotazione non da vuoti motore. Ho fatto delle prove, mettendo in folle a 120 km/h la vibrazione continua ad essere percepibile, quindi il motore o il cambio non c'entrano. Se non ti riconosci in questo hai, per tua fortuna, un altro tipo di problema. Confermo che arriva dal posteriore, ieri ho fatto 500 km e seduti dietro viene la "tremarella".

    Piccolo OT. La mia frizione peggiora a vista d'occhio.
     
  11. andrea8762

    andrea8762 Aspirante Pilota

    5
    0
    9 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw f11 520 d touring
    ho solo 2000 km e devo capire ancora bene di cosa si tratta. ovviamente la mia è una supposizione dovuta alla "mia sensibilità". cercherò anch'io di fare ulteriori prove magare anche in folle ma credo che quello che ho percepito sia ciò che ho descritto. i precedenti post parlano di fatto del mio stesso problema. lavoro nel campo automotive da oltre 25 anni e per circa 10 ho lavorato in BOSCH seguendo autofficine e bosc car service, quindi per altri 9 ho lavorato in continental che guarda caso equipaggia di primo impianto anche la mia vettura.(scusate ma non volevo illustravi il curriculum vitae) non sono le gomme ad avere problemi salvo in rarissimi casi. è sicuramente la vettura. ricordo che negli anni 90 bmw aveva nella gamma touring seri problemi di vibrazioni al retrotreno...se montavi continental eco CP il problema scompariva o veniva contenuto, al contrario era un dramma! Esisteva una circolare interna ovviamente secretata all'utenza... talvolta sono gli pneumatici a supplire a carenze telaistiche e di trasmissione. è per questo che una stessa misura di gomme della stessa marca sono disponibili a listino come pneumatici specifici ad esempio BMW, contrassegnati con una stellina sul fianco, oppure AO, audi only, N0-N1-N2 ecc.. per porsche. Credetemi quindi è solo questione di fortuna. beccare la macchina sfigata è un attimo!! se non trovi il conc. serio che ti risolve la questione te la tieni o al limite la rivendi.
     
  12. Quattro1970

    Quattro1970 Collaudatore

    305
    6
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.120
    520d touring F11
    Ho la sensazione che qui gli sfigati siano un po' troppi per i miei gusti... e poi chi si fida a rivenderla per comprarne un'altra magari con lo stesso difetto? Infine le gomme Continental me le hanno cambiate con risutlato zero e questo conferma quanto dici, ma anche con le termiche Pirelli Sottozero il problema c'era, per cui non credo che le gomme possano supplire ad un problema cosi grosso.

    Buona l'idea della folle, adesso voglio provare anch'io. Sono sempre stato convinto che si tratta di un problema di cuscinetti o silent block, in concessionaria escludono matematicamente e soprattutto sostengono non esserci rischi. Mah. Intanto io cerco di usarla il meno possibile....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Agosto 2011
  13. andrea8762

    andrea8762 Aspirante Pilota

    5
    0
    9 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw f11 520 d touring
    quindi non ci resta che martellare i concessionari affinchè facciano pressione presso la casa madre oppure scrivere direttamente in bmw italia citando il link della discussione del nostro forum.
     
  14. dannyzavo

    dannyzavo Kartista

    106
    7
    29 Giugno 2011
    Reputazione:
    497
    Only BMW
    Dopo lettera dal legale alla conce e a BMW italia, mi fermano la car sett prox per sostituzione trasmissione...vedremo....
     
  15. andrea8762

    andrea8762 Aspirante Pilota

    5
    0
    9 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw f11 520 d touring
    fammi sapere il risultato. se poi la macchina funziona bene mi attivo anch'io in tal senso. buona fortuna!

    andrea
     
  16. dannyzavo

    dannyzavo Kartista

    106
    7
    29 Giugno 2011
    Reputazione:
    497
    Only BMW
    Ok, anche se già un'altro del forum ha scritto che gli hanno cambiato la trasmissione e non hanno risolto...

    P.S. era la mia settimana di ferie e me la brucio perchè non sono libero con la mia car e non voglio aspettare ancora per risolvere il problema...in + come sostitutiva non credo mi diano + di una mini manuale a benzina:evil:
     
  17. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.068
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    e no cavolo, rispondigli che la mini se la tengano pure e che vuoi una macchina comoda, sennò chiami a Miliano che si adoperino loro per trovartene una a noleggio!!! stiamo scherzando, 60000€ e rotti, la macchina non va e mi danno una mini!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Agosto 2011
  18. dannyzavo

    dannyzavo Kartista

    106
    7
    29 Giugno 2011
    Reputazione:
    497
    Only BMW
    Gli ho solo chiesto se la sostitutiva poteva essere diesel e automatica, e praticamente mi ha risposto che era impossibile averla (il capo officina) poi lunedì quando la porto vedremo ma non sono fiducioso..anzi ormai sono molto pessimista....
     
  19. dannyzavo

    dannyzavo Kartista

    106
    7
    29 Giugno 2011
    Reputazione:
    497
    Only BMW
    Alla fine mi hanno dato un 320 automatico...e per la mia 520d si ipotizza una sostituzione di albero di trasmissione...mi auguro riescano a risolvere il problema....
     
  20. Bimmer70

    Bimmer70 Kartista

    56
    6
    20 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.226
    520d G31 Msport
    Ma per curiosità quelli che hanno problemi di vibrazioni al posteriore hanno la berlina o la station wagon?

    Io ho una 520d Berlina con cambio automatico sport e per fortuna non vibra assolutamente.

    Saluti
     

Condividi questa Pagina