N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by DESHI BASARA, Jun 6, 2008.

  1. Gabo

    Gabo

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    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
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  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

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    Apr 19, 2006
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    135i
    A mio avviso avere cali -marcati- in curva di anticipo e pensare "tanto sono adeguamenti" è come spruzzare in tana e dire "tanto c'è la pillola del giorno dopo".
     
  3. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

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    questa però mi ha fatto cascare dalla sedia [​IMG]
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

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    Jan 27, 2006
    Venice
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    M4
    Ragazzi ma e' uscito un procede con nuovo hardware ?

    Ero sul sito Vishnu e non trovo piu' la versione da 740 Dollari

    Ne trovo uno da oltre 900 con cavo usb incluso
     
  5. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

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    Mar 27, 2008
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    EX 1M Vorrei ma non posso
    Adesso costa di più perché ti mandano in omaggio i log autografati e una copia di Le avventure di Cooper :lol:
     
    2 people like this.
  6. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

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    Oct 14, 2008
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    118d e81->135i e82->120d f20->m
    :haha :haha
     
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8,025
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    Jan 27, 2006
    Venice
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    M4
    hehehehe

    fico !
     
  8. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

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    Nov 24, 2009
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    nn riesco a salire dalla sedia :haha:haha
     
  9. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

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    Mar 27, 2008
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    EX 1M Vorrei ma non posso
    perché batte? :-k
     
  10. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

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    Nov 24, 2009
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    135i VENDUTA
    i log autografati sono i piu belli,:haha fà le rime con i timing e chiude in finale con un rev.a :mrgreen:
     
  11. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

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    Jul 12, 2009
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    BMW 335i E92
    E' chiaro che se la Ecu ritarda 2/3volte nell'arco della stessa marcia si va molto male ed e' troppo aggressivo o se ritarda e poi la curva non si riprende quello e' battito. Un calo ogni tanto fa niente ma girare continuamente cosi non va assolutamente bene per il motore.

    Certo meglio girare senza nessun calo in generale .
     
  12. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

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    Jan 19, 2006
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    ex 135i...ora 123d
    il problema e che qua ci sono diverse teorie,quelle di muccio e quelle di enry,l'una contrasta l'altra.....percarità ma se devo ascoltare fede non giro in autotuning perchè se no batte,se devo ascoltare enry giro in autotuning con leggeri cali....
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

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    Apr 19, 2006
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    135i
    Non hai capito nulla.

    La teoria è una: la macchina cala di anticipo... Il calo di anticipo è una correzione, non è un battito. Il problema è da cosa nasce questa correzione: finchè si parla di qualche grado (1-2) allora son semplici correzioni che adotta la ECU per PREVENIRE un battito.

    Quando ci sono drop attorno ai 4-5 gradi o superiori allora a mio avviso già batte. Ma non è detto: può essere che ci sei semplicemente molto vicino e adotti una GROSSA correzione.

    Ciò però magari comporta che la volta che ci son 5°C esterni in più batti e la ECU non riesce ad adeguare... Insomma, giri sul filo del rasoio.

    Per questo a mio avviso è bene tenere una curva di anticipo LINEARE il più possibile, con al massimo al massimo UN CALO leggero (1-2°) durante una marcia intera... Oltre secondo me si entra in una fase "rischio" e non si ha "sufficiente margine" per eventuali fasi più critiche che potrebbero capitare.

    Spero di aver chiarito una volta x tutte. :wink:

    La maniera migliore per ottenere le massime prestazioni in sicurezza è mettere le mappe in autotuning con UT50 e IC100, maxboost 17 e impostare l'aggression target al minimo: in questa maniera il PROcede permette solo una piccola correzione per ogni marcia, ed è il massimo ottenibile a mio avviso stando in range di sicurezza elevati (che è poi il mio punto fermo).
     
    Last edited by a moderator: Aug 10, 2011
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

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    Jul 12, 2009
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    BMW 335i E92
    +1000

    cooper metti in autotuning e gira cosi senza cambiare niente (che poi non ci riuscirai mai...) .

    Smettila di farti seghe mentali, gira e divertiti bona!!!!!

     
  15. leo135i

    leo135i Direttore Corse

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    Feb 16, 2010
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    Bmw M235i
    [​IMG]

    che legnata... spero ne valga la pena....
     
  16. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

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    EX 1M Vorrei ma non posso
    cos'è :-k
     
  17. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

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    Bmw 1M Coupé
    Minigonne performance?
     
  18. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

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    Mar 27, 2008
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    EX 1M Vorrei ma non posso
    Ci avevo pensato ma mi sembra un po' alto il prezzo se è in euri :-k
     
  19. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13,451
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    Sep 21, 2006
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    10
    Bmw 1M Coupé
    Io leggo $.

    Che è in ferie il neurone?? :lol:
     
  20. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

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    Nov 24, 2009
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    135i VENDUTA
    ragazzi rimanendo in tema l'alettone performance quanto viene??

    e soprattutto bisogna sostituirlo allì'ori o và incollato sopra???
     

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