dopo svariati problemi anche la perdita di olio,sono stanco di risolvere problemi che | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

dopo svariati problemi anche la perdita di olio,sono stanco di risolvere problemi che

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da d.paint, 7 Agosto 2011.

  1. d.paint

    d.paint Primo Pilota

    1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    :evil::evil::evil::evil::evil::evil: Sono veramente inc.....o per tutti i difetti che ha la e61 530d,ho sempre difeso questa marca di auto da quando ne posseggo una,questo risale a circa 15 anni fa,ho sempre mantenuto come segmento quello della serie 5 passando da modello vecchio a quello più recente essendo sempre più attaccato al marchio,ma ultimamente sono arrivato al punto quasi di detestarle per tutti i problemi che danno e del prezzo delle riparazioni anche se molte le eseguo da solo essendo nel settore auto(per fortuna).dopo il collettore slamellato per trasudo,compressore sospensioni,silent block anteriori,coppa olio cambo automatico e boccola cablaggio,ecc ecc... adesso dopo un anno di perdite dalla pompa del vuoto,sostituita un anno fa compresa oring di tenuta,ho sostituito anche la guarnizione punterie smontando mezza macchina e facendo il lavoro nella massima precisione non ho risolto niente, il trasudo di olio è persistente.ho rismontato la pompa vuoto,ricontrollato il tutto e per rottura di p...e a forsa di risolvere questo problema o messo anche del pik per eliminare il problema del trasudo,volete sapere se sono riuscito a risolvere?NO e sono stanco di smontare una macchina,spendere dei soldi per aggiustarla.il mio problema si estende molto sulla e90 320i dal 2005 ,così gli amici del forum lamentano questo problema.oggi parlando con un conoscente al telefono mi ha detto che lui ha risolto con un oring più spesso di quello originale trovato in un negozio di oleodinamica.proverò anche io nell'ultima sostituzione,dopo di che se riolvo bene altrimenti continuerà a perdere.Ho una bella 530 che tutti guardano è ammirano ma ha un sacco di difetti che bmw dovrebbe vergognarsi.mi scuso se mi sono divulgato ma mi girano tanto le p...e che potrei usarle come motore fuoribordo.spero che nessuno di voi abbia il mio stesso problema ,ma vi prego se lo avete avuto datemi la dritta.altri del forum andati in bmw hanno sostituito teste quarnizioni e pompa vuoto,e a volte senza aver risolto.grazie a tutti[-X[-X[-X[-X[-X[-X[-X
     
  2. CiccioDream

    CiccioDream Secondo Pilota

    824
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    io ho il 525d 6 cilindri, avevo il pedale del freno che a macchina spenta a volte diventava duro. Se non ho capito male hanno fatto qualcosa a questa pompa del vuoto. se è a vista e mi dici dove si trova provo a vedere se trasuda anche la mia.

    Comunque MAX solidarietà... ci sto buttando via un sacco di soldi anche io....
     
  3. d.paint

    d.paint Primo Pilota

    1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    davanti accanto al debimetro e dall'altra parte hai la valvola di raffreddamento egr.è proprio al centro di questi due organi.il trasudo si vede nella parte bassa,anche perchè ce la legge di gravità,ma penso che il problema sia proprio da sotto,altrimenti avrebbe sporcato anche sopra.spero proprio che tu non abbia il mio stesso problema.
     
  4. CiccioDream

    CiccioDream Secondo Pilota

    824
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    E' quella in alluminio lucido che sembra il fondo di un filtro olio come forma?
     
  5. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.414
    11.405
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    si
     
  6. d.paint

    d.paint Primo Pilota

    1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    si la bastarda è quella.
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ma è normalissimo, hai qualche pompata poi ad auto spenta il servofreno non va
     
  8. CiccioDream

    CiccioDream Secondo Pilota

    824
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    Da quando ho fatto fare tutti i lavori si è sistemato anche quello, nel senso che ora non me lo fa più. Il problema era che diventava molto duro e per accendere l'auto era fastidioso....
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ah in quel senso, quindi perdeva tutta la pressione interna
     
  10. d.paint

    d.paint Primo Pilota

    1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    scusate ma che centra questo post
     
  11. CiccioDream

    CiccioDream Secondo Pilota

    824
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    Si parlava di pompa del vuoto che trasuda olio giusto? Io sapevo di aver avuto problemi ma non sapevo dove fosse. Ora se è quella che ho individuato non ha più trasudazioni. La pompa non è stata toccata, hanno cambiato solo il filtro decantazione olio e un tubo che va all'intercooler. Dopo queste operazioni il trasudamento è terminato. In fattura non vedò nulla legato alla pompa ma anche il problema al freno è sparito. Spero possa esserti utile
     
  12. Alex1244

    Alex1244 Collaudatore

    303
    4
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    53
    BMW 530d E60
    Riferimento pompa vuoto:

    ieri sono andato dal mio meccanico, ho fatto sostituire il filtro aria e gasolio, aprire il filtro a decantazione, (montato da 43mila km, era pulitissimo).

    Per pulire il debimetro ha smontato anche la pompa del vuoto, ho notato che dopo averla rimontata, pur essendo completamente serrata, non accosta perfettamente al corpo motore (rimane circa 1,5 mm di vuoto)...magari è giusto, ho già percorso 200 km ed è tutto ok, la bestiola va come fulmine e nessuna perdita, però vorrei la certezza che la p.vuoto sia montata correttamente, per cortesia, qualcuno può postare qualche foto del particolare montato!

    Grazie!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2011
  13. d.paint

    d.paint Primo Pilota

    1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    scusami non avevo capito che il problema che avevi era dato dalla pompa del vuoto,il mio pedale del freno è ok,ma cosa centra il tubo dell'intercooler e il filtro vapori olio,penza che io l'ho rimesso a decantazione.il filtro posso capirlo ,ma il trubo intercooler non penso centri qualcosa.
     
  14. d.paint

    d.paint Primo Pilota

    1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    se non perde non toccarla,preoccupati se perde perchè sono dolori,cè chi con oring maggiorato a risolto,mentre con coprchi punterie ,e guarnizioni varie è ancora come prima.
     
  15. CiccioDream

    CiccioDream Secondo Pilota

    824
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    Concordo con te, so che quando l'ho portata quella zona era piena d'olio, dopo gli interventi che hanno eseguito il pedale non è più diventato duro e la zona non è più sporca... In realtà mi hanno cambiato anche i collettori di aspirazione e di scarico ma non li avevo citati perchè ero sicuro non centrassero nulla. In fattura comunque non ho trovato nessun riferimento alla pompa vuoto quindi uno degli interventi fatti ha risolto il problema del freno e alla trasudazione della pompa....
     
  16. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.414
    11.405
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    Ma non è che magari dipende dal Solito famigerato filtro vapori olio che si intasa, fa salire la pressione dei vapori d'olio nella testa e questi trasudano dalla pompa?
     
  17. Gico

    Gico Collaudatore

    251
    5
    8 Novembre 2008
    Reputazione:
    69
    BMW 530 Touring
    dai che facciamo un'azione ecclatante! ammucchiamo tutte le nostre e60/61 a piramide e poi le accendiamo tutte assieme...si ma non il motore, le accendiamo proprio con accendino ed un po' di liquido...magari poi la casa madre prendera' in considerazione il gesto.:wink:
     
  18. ciba

    ciba Secondo Pilota

    689
    20
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    13.036
    bmw cinesata con 4 ruote che girano
    comincia dalla tua.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  19. ciba

    ciba Secondo Pilota

    689
    20
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    13.036
    bmw cinesata con 4 ruote che girano
    massima solidarietà D.PAINT..... condivido pure che questa che hò rispetto all'e39 che avevo è un OSSO!!!!!!
     
  20. d.paint

    d.paint Primo Pilota

    1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    Grazie,ieri altro tentativo di riparazione con oring maggiorato ma purtoppo trasuda ancora,volevo chiederti se il tubo intercooler è quello che si rtova accanto al debimetro? ti ringrazio delle tue risposte,non verò mai a capo di questo trasudo,adesso mi sono incaponito, e spero di non far cazz..e nel continuo smontare.un saluto ciccio
     

Condividi questa Pagina