I miei 18 Km al litro da pieno a pieno, li ho calcolati realmente facendo il calcolo su di un paio di pieni di gasolio per essere piu' sicuro
è una buonissima media...io ho una 120d m 3porte fine 2007 e faccio ( secondo computer di bordo) i 15.5 di media ....e con un piede normale....nel senso andatura tranquilla ma anche qualche lieve tiratina ogni tanto senza strafare.....:-)
boooooooohhhhh ma come fate????? La mia misto tra città extraurbano e autostrada equamente divisi fa 13km litro effettivi. Se faccio solo autostrada a velocità di codice faccio anche i 15 o 16, mala media generale rimane sempre sui 13. e il BC mi segna 13.6 e nn si schioda. Anche se resetto alla fine dopo un pò mi si pianta sui 13.6 13.8. Non che siano valori da buttare via, però mi aspettavo qualcosa in più soprattutto se uso una guida col piede leggero, invece niente. Poi leggendo voi che fate 16-17 -18 bohhhhhhhhhh la mia non li fa manco se viaggio in folleeeeee
la mia è manuale e sinceramente non so da quanto sono stai cambiati i filtri. So che l'ultimo tagliando è stato fatto a 60mila e adesso ne ha 68mila. E comunque ha fatto tutti i tagliandi regolarmente, quando l'ho comprata l'ex proprietario mi ha dato anche le fatture. Oggi ho resettato il BC a 0 e con 60km fatti in città ma senza traffico, il bc segna 12.6 km/litro, e ho tenuto il piedino leggero. mah
good year runflat su cerchi da 16 ieri sera sempre città a un certo punto il bc segnava 11.5 km/litro!!! ditemi un pò cosa devo far controllare? filtro gasolio e poi???
Ho controllato il libretto uso e manutenzione. li ha cambiati a 60mila, ora ne ha 69mila. Filtro carburante e filtro aria
PIENO 11 18/luglio/2011 19803 km km percorsi 869 litri 47.90 €/litro 1.436 € 68.78 consumo pieno 11 = 18.14 km/l (il BC segnava come media per questo pieno 18.1 km/l)
cioè che sarebbe autodiagnosi?? adesso da cb mi da 14 km/litro negli ultimi due giorni , ma nn c'è traffico e sto andando col piede leggerissimo. Oggi ho controllato la pressione delle gomme e sembra ok: a caldo 2.5 dietro e 2.3 davanti
una diagnosi sarebbe un controllo elettronico che si effettua collegando la tua auto ad un pc presso concessionaria bmw (o altro meccanico che ne sia dotato) per verificare la presenza di eventuali errori. comunque io ho verificato la pressione delle gomme a freddo tramite un misuratore elettronico e davanti ho 2,00 bar mentre dietro 1,95 bar. mi sa che devo aumentare dietro almeno a 2,3 bar che ne dite?
io sui cerchi da 16 le tengo tutte e 4 a 2.5 bar con i cerchi da 17 tutte a 2.4 bar ovviamente dopo varie prove.
Ultimo controllo alla pompa: Km. 598.5 litri 30.39 Km/l 19.69 (ammetto che ho fatto qualche tirata in meno rispetto al solito... :wink: ) Cerchi 16", Goodyear NCT5 Runflat, 2.1 davanti 2.3 dietro (gomme consumate in maniera perfetta, con inversione ogni 10.000 km. circa)
Consumi della mia bmw 118d automatica Ciao a tutti, leggendo questo forum sono rimasto male! Io con la mia 118d autom. (secondo il computer di bordo) faccio 7.2 km/l ! E' vero la 118d la uso prevalentemente in città(Roma). Secondo voi è normale?