credo che volvo sulla durata in km,sia migliore di bmw.bmw ha si tanta elettronica ma anche rogne.....
io non dico di arrivare ai 500.000 del vecchio Mercedes 250D di mio padre (rottamato solo per il superbollo, ma di motore UN OROLOGIO), ma almeno ai 300.000 dell'audi 1.8T (turbina e accessori tutto ok, frizione originale, cambiato solo il debimetro per imbrattamento) Una 525i del 2004 con 170.000km che aspettative di vita può avere? ce li faccio altri 200.000 senza troppe rogne?
Ma il problema è che se devi farci 200mila km non puoi considerare un'auto che ne ha già di suo 170mila. Se ne avesse 70mila km.
E una di queste non va bene? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197389871 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198349174 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=195040422
non ce la fa una bmw,se non con grande esborso di eurini,bmw è un picere di guida ma non di affidabilità,secondo me 200.000km ok di più cominci a spendere molto,volvo è sicuramente più duratura....
guarda che qualunque auto arriva a qualunque kilometraggio, basta aggiustarla quando si rompe. se poi nel frattempo non si rompe mai, tutto di guadagnato, ma non è la regola
si ma di solito una bmw dai 200.000km a portarla a 350.000km le spese superano il valore dell'auto...
si va bene la fortuna ci vuole sempre,ma con una bmw superiore ai 180-200.000km,la sfiga di rompe qualcosa è sempre appresso...
Certo, se la portate in BMW coi prezzi ufficiali qualsiasi intervento diventa antieconomico dopo il 6-7° anno di vita! io ho la fortuna che il mio mecca di fiducia (è un ufficiale ford) mi ha rifatto TUTTO il motore dell'Audi (guarnizioni, bronzine, fasce, serie smeriglio, debimetro, spianatura testata etc) con 1500 euro fatturati, e visto che l'ho rifatto a gennaio SPERAVO di farci almeno altri 2 anni, anche perchè questo non era proprio il momento di cambiare auto! E poi credo che un benzina senza turbo, DPF, pompa ad alta pressione etc possa avere molti meno problemi col salire dei km...
Ritorno sulla discussione anche se non ho ancora trovato l'auto giusta, ma con alcune riflessioni... innanzitutto può andar bene anche la 523ì, ma non voglio "scendere"fino alla 520...le bombole pesano e il metano sull'aspirato taglia un pò di coppia... poi spulciando i vari post ho letto di gente che col 525-530 con l'automatico fa anche + di 10 al litro...quindi col manuale e in superstrada ultrascorrevole (su 84km giornalieri 60-70 sono a 120 FISSI, ovvero da 119 a 121!) posso sperare di passare gli 11-12... Il tutto sta a trovare un esemplare decente, ovviamente in Italia, visto che in germania se le strapagano... oltre a ebay, subito e autoscout dove posso cercare?
Cercando e ricercando ho trovato QUESTA Mi pare sia "solo" una eletta? opinioni sull'auto? sembra abbia il clima manuale, va bene lo stesso? altri difetti visibili?
Non è nemmeno Eletta. E' sicuramente d'importaizone parallela dato che con l'introduzione in Italia della touring, nella primavera del 2004, tutte le versioni nazionali hanno adottato il clima automatico ampliato. E' una base, infarcita di pdc,xeno (per le import erano optional) e 18".