Ciao ragazzi, lo so che quest'argomento è stato trattato diverse molte, ma nelle varie discussioni non sono riuscito a fare chiarezza su un dettaglio. Dunque, ho una radio cd business sulla mia E46 coupe. La vettura è del 2004, quindi dovrebbe avere la predisposizione per l'ingresso aux. Ho acquistato il cavetto della Phonocar che si collega sullo slot del caricatore e l'ho connesso li. Inutile dire che, all'accensione dell'ipod o di qualsiasi altra periferica, non si sentiva nulla (neanche switchando col tastino MODE). Leggendo in giro ho visto che bisogna abilitare l'ingresso AUX tramite OBD (operazione che, in concessionaria, mi è stata preventivata col costo di circa 60 Euro). Ora, visto che non vorrei spendere altri soldi (30 di cavo + 60 di manodopera) per un qualcosa di vecchio, c'è un modo per eseguire l'abilitazione manualmente?? Se c'è qualcuno dalle mie parti che lo sa fare gli pago una pizza
Ciao, che io sappia quel cavetto non si collega sullo slot del caricatore ma su quello di fianco a quest'ultimo, cioè quello vuoto e nel 80% dei casi l'aux è gia abilitato...... controlla meglio e facci sapere...... leggi qua http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?136360-Reportage-Realizzare-cablaggio-AUX-con-pochi-%E2%82%ACuri-su-E46 dove hai acquistato il cavetto della phonocar?
Quel reportage l'ho gia visto. Il cavetto l'ho collegato nello slot che, nel reportage, compare a sx. L'ho comprato da rg sound.
Niente da fare ragazzi, sono stato in BMW ma non sono riusciti ad attivarmi sto benedetto aux. Dicono che la vettura non lo prevede in codifica e quindi l'unica cosa che posso fare è attaccarmi all'ingresso del caricatore. Ma il mio dubbio è: questo cavetto non va gia ad emulare proprio ilcaricatore???
Ragazzi incredibile ma ho risolto!! La mia radio segnava "--disaled--" non appena ricollegavo l'alimentazione con l'aux inserito. Ho cambiato slot al cavetto della Phonocar ed ora mi dice "AUX"!!! Si sente anche molto bene devo dire. Probabilmente la mia radio non segue gli schemi che ho trovato qui sul forum oppure c'è qualche altro motivo che, sinceramente, ignoro.
ciao mi potresti dire quale tipo di cavetto hai utilizzato e dove lo hai attaccato di preciso...grazie