Impianto Vialle 3.0i Roadster | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Impianto Vialle 3.0i Roadster

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da leoxZ4, 3 Agosto 2011.

  1. leoxZ4

    leoxZ4 Aspirante Pilota

    36
    1
    13 Gennaio 2011
    Reputazione:
    24
    BMW Z4 3.0i
    ecco è proprio qui che vi volevo.. io in giro ho visto qualche foto di Z4 gasate Vialle ma erano proprio delle coupè!!!
     
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sul coupé non ci sono problemi sembra, invece sul modello M sembra che si sia la batteria a rompere le scatole per la bombola Gpl, e ci sarebbero diversi lavori da fare.

    Comunque non penso sia un problema spostare la batteria.

    Nel cabrio, bisogna assicurarsi che ci sia posto per il tetto....
     
  3. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Non sembra male il posto che rimane...
     
  4. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    La soluzione posta in foto sembra un ottimo compromesso .... sul risultato finale mi astengo dal giudizio:cool:
     
  5. diegotreccani

    diegotreccani Collaudatore

    302
    0
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    partendo dal fatto che nn gaserei mai la zeta visto che farò a malapena 10mila km all'anno, ma il costo indicativo? e poi le prestazioni, il rumore (anzi musica) ecc cambiano tanto?
     
  6. Robby77

    Robby77 Aspirante Pilota

    36
    1
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    18
    BMW 316 & KITT
    Se l'impianto è fatto con un serbatoio TOROIDALE che prende il posto dlela ruota di scorta (ce l'ha la Z4??) lo spazio nel bagagliaio resta lo stesso. Certo meno percorrenza (300km invece di 5/600) ma vuoi mettere avere un bagagliaio dove non si vede niente e lo spazio è immutato? (si perchè di solito al posto della gomma mi prende un kit di riparazione che è grande 1/4 di una scatola di scarpe)

    Un impianto lo si ammortizza in vari modi.

    in 10mila km l'anno è un po' poco ma se consideri che in qualche provincia ti abbonano il bollo per 5 anni vedi che già hai ripreso tutti i soldi spesi ed hai un auto sicuramente molto più rivendibile in futuro!

    Costo indicativo Vialle abbastanza alto. Credo si vada dai 2200 ai 2600 tutto compreso.

    Prestazioni non ci crederai lo so ma è la PURA VERITA'. Con il Vialle si guadagna qualche cavallo andando a gpl. Con gli impianti gassosi invece se ne perde qualcuno ma si tratta sempre di percentuali bassissime (1-3 % in base ai motori e alla bravura dell'installatore)

    Rumore è lo stesso, non cambia nulla. Cambia solo la pesantezza del tuo portafogli fidati!!!!
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.443
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    L'unica mia perplessita' (puramente teorica visto che sono una sega in macchina) e' se il peso aggiuntivo della bombola (che non so quanto pesi) possa influenzare il comportamento -gia' abbastanza nervoso- della E85.
     
  8. leoxZ4

    leoxZ4 Aspirante Pilota

    36
    1
    13 Gennaio 2011
    Reputazione:
    24
    BMW Z4 3.0i
    no la z4 non ha ruota di scorta.. e ogni spazio disponibile in questa auto ha il suo perchè..

    il problema in cui mi sono imbattuto è proprio questo.. sembri che vialle non abbia un serbatoio abbastanza "piccolo" da posizionare come in foto..
     
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Agosto 2011
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.443
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Bah, direi che in strada non dovrebbe cambiare una cippa.
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    se non erro, pero', con impianto a gas hai revisioni piu' frequenti da fare e dopo tot anni devi sostituire la bombola, quindi finisci sempre per spendere piu' soldi...sul portapacchi esterno sul baule della spider, manco sotto tortura
     
  12. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Tranquillo sulla tua non credo sia (giustamente)nemmeno previsto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Le revisioni costano meno di un pieno di benzina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.458
    7.616
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    col gpl la bombola va sostituita ogni 10 anni, le revisioni non cambiano in frequenza.
     
  14. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    A me scade a fine anno, poco prima scade la revisione dell'auto quindi girerò 2 anni con la bombola scaduta poi vedrò..
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    30000 km a 10km/l x1,58 benza = 4740 euro l'anno

    30000 km a 9 km/l x 0.685 gpl = 2833

    Ci stanno 1900 euro l'anno di differenza con un piede di fata.....

    Personalmente sono a 8 di benza e 7 di gpl e la differenza si sposta a 2964.....

    direi che una bombola di qualche centinaio di euro ogni 10 anni ammesso di tener l'auto cosi tanto ci sta....:wink:

    Capisco non piaccia il GPL, ma dire che si paga uguale#-o
     
  16. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ragazzi...qui c'è uno d'arrestare ehehhe.

    E se salta per aria tutto?
     
  17. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    secondo me chi monta gpl spenderà di più in manutenzione, perchè immagina a che piede avrà sapendo che un L gli costa meno della metà!? ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> evvai di cambio gomme ecc ecc

    Tutti ben spesi beninteso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> almeno ti diverti e te la godi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    eh non si preoccuperà di vedere.... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Beh, nel mio gioco al consumo sto battendo i record di vita....

    con 265 cv al posteriore sono riuscito a bruciare 2 gomma Nankang ns-20 al posteriore a 6000 km, le anteriori a 8000....

    Michelin pilot ps-3 beh dopo 2 giorni di Cansiglio già erano scese.....2 settimane come di comanda e sono arrivate ai minimi di legge e per di più spiattellate!

    Eh no...di certo con il gas si consuma di più..eheh
     
  20. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    cacchio ma che ci hai fatto :eek:
     

Condividi questa Pagina