sono costretto.....tra tutto mi danno 5000+3000 euro in piu delle altre marche....avrei voluto un serie 3 ma si svaluta troppo... un X1 tra sei mesi lo rivendo subito ! Devo chiudere il leasing su una vettura che ha 80.000 km in più del preventivato ed è pure rotta. Altrove mi hanno proposto 11-12.000 BMW arriva a 20.000 (solo quella dove l'ho comprata!) Tu che faresti? Io ho già accordi col futuro compratore della X1 tra 9 mesi !!
a me han detto che il ripartitore gode della garanzia best4 e se ha meno di 4 anni o 100.000 km lo passano tutto in garanzia. Parola di capo officina....
A me il ripartitore lo han cambiato con garaniza best4, cioè gratis, dato che avevo meno di 4 anni, meno di 150.000 km e fatto tutti i tagliandi e servizi in bmw
io so che oltre i 100.000 km garantiscono solo il blocco motore... adesso chiedo.... già, la turbina è fino ai 100.000 il resto divrebbe essere fino 150.000....ora chiedo
ho trovato questo: Gli effetti e la validità della presente Garanzia Convenzionale verranno meno allorché l’autovettura nuova avrà percorso 100.000 km, salvo quanto previsto al seguente punto 1.3. 1.3 Per le autovetture BMW con alimentazione a gasolio la garanzia per il solo motore si estende fino alla percorrenza di 150.000 km, con esclusione del turbocompressore, garantito quest’ultimo fino a 100.000 km di percorrenza. Quindi il ripartitore non fa parte del motore....
Mah guarda non so, io posso solo dire che alla mia x3 xdrive 20d del 10/2008 lo han cambiato. Io ho percorso 68.000 km più o meno, ma il capofficina mi aveva detto espressamente che ero coperto 4 anni o 150.000 km. Secondo me il tuo dovrebbe rientrarci se stai nei 150k, poi non so, non sono un esperto.
ah grazie, 68.000 km..... io ne ho 140.000. No sul sito bmw dove ho preso le note di garanzia, dicono espressamente il motore fino 150.000 turbina (che farebbe parte del motore) 100.000. E' sottinteso che tutto il resto è da intendersi sotto i 100.000 km come parti lubrificate, quindi anche il ripartitore.......................
vabbe ma se l auto è sempre tagliandata da loro un aiuto lo danno! 100 mila anche per cambio automatico! a me per il turbo davano il 50%! best e fuori i 100 k km. anche sul 535d turbo grosso al 50% fuori beste e fuori tutto........
a me per il ripartitore hanno passato il 70% del costo esclusa mano d'opera. Totale iva inclusa € 1.095 - 140.000 km - immatricolata luglio 2008 -
io invece piu di problema di rottura chiederei alla bmw perche non lo smontano e riparano ? questo ripartitore rotto a chi finisce? o se lo prendono sempre loro cambiano il cuscinetto e la catena e poi lo usano per auto in garanzia che ne hanno bisogno? io vorrei il ripartitore vecchio , me lo porterei a casa e lo smonterei pezzo per pezzo e se fosse veramente la causa un cuscinetto, farei 30 anni di cause ,avvocati e tutto il resto, che tra l altro non pago.
secondo me lo rigenerano a costi enormemente + bassi di quanto lo rivendono; se chiedi il pezzo guasto indietro ti addebitano 300 euro.
Ciao Claudio, potresti spiegarmi qual'è di preciso il difetto che ti faceva? Esempio:sentivi staccarsi la trazione (tac sotto la macchina)tutte le volte che giravi una traversa a dx o sx? Ti sarei grato se mi esponessi il tuo difetto per capire in quali casi anche in bmw sperano/credono che il problema sia dato da olio esausto!