123d coupè .........work in progress | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

123d coupè .........work in progress

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Msport1974, 10 Maggio 2011.

  1. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    e vero i rapporti sono troppo corti ma sinceramnete dovrei chiedere a beppe il dafarsi..........se realmente ne vale la pena ora necessita assetto xchè con questi cavalli non si sta in strada..........
     
  2. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Complimenti a RpCorse per la mappa: sembra faccia andare sta 123d veramente forte e non nego che leggere questi thread mi fa stare in compagnia di una bella scimmietta sulle spalle.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Quanto ai rapporti del cambio del 123d: dipende dall'uso che se ne vuole fare della vettura. Come ho già detto altrove, per l'utilizzo che ne faccio io, i rapporti corti li preferisco senza ombra di dubbio. (Anzi, avessi la possibilità di accorciarli ancora lo farei, altro che grosso problema!:wink:).
     
  3. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    ciao piacere di fare la tua conoscenza ho letto le tue righe sul tuo 123d .........le condivido e anche io come ho scritto sono alle prese con mille idee......come te sono un rallysta.....ho un deltone gruppo A in box...........ora di motore va fortissimo ma l'assetto è in crisi........
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    se li accorci ancora di più di quanto lo sono già di per se, la fai andare ancora meno... come detto qualche post indietro il diesel ha bisogno di rapporti lunghi per sfruttare la coppia...

    Il 123d con la conica della 120d andrebbe senz'altro meglio, prima di prendere la subaru volevo prendere una 123d e mi ero informato, l'operazione di trapianto è fattibile, conica del 120d sulla 123d cosi si allungano tutte le marce.
     
  5. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Ah,però!!!=P~ niente male,ci corri ancora?
     
  6. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    no solo raduni e regolarità..........quelli si che erano cavalli veri................
     
  7. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Gruppo A? E cosa aspetti a postare due foto??

    PS. complimentoni!!!! Il deltone è uno dei miei miti... ma come potrebbe non esserlo una sei volte camponessa del mondo?? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    A me la velocità massima non interessa. In tre anni manco so quanto fa la mia.

    Quando mi diverto non uso quasi mai la sesta, li avessi ancora più lunghi finirei per non usare nemmeno la quinta??:lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2011
  8. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Se non erro le auto gruppo A venivano "plafonate" a 300 cv sfruttando però espedienti di vario genere, risultando così assai più performanti di quanto i semplici numeri potessero esplicare.

    Mi ricordo delle curve di coppia "pazzesche" e delle potenze elevate erogate a qualunque regime di giri...
     
  9. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    Esatto.........la mia diciamo che nel tempo non è più un gruppo A xche ho inalzato la cilindrata a 2200 montato un turbo ibrido tra un 8v e 16v e poi x il resto cam Abarth collettori inox Abarth con scarico da 70,ovviamente non ho più i controalberi ho eliminato la bobbina a fronte di un distributore di corrente maggiorato con cavi specifici.........regolatore benziana malpassi doppia membrana con pompa thema 8.32............calcola che la macchina gira a 1.7bar è sviluppa in questa configurazione 370cv........ma di quelli incaxxati............
     
  10. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Complimenti Silvio che MOSTRO di macchina che è il DELTONE...=D>=D>=D>
     
  11. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    ciao grazie............e si quello non lo venderò mai xche secondo me rientre nelle auto mitiche a livello mondiale...............quando lo guido le trovo mille difetti ma la riesco solo ad amare.......anche quando la chiudo nel box e le mando un bacino ancora puzzante di benzina................
     
  12. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    ...mamma mia =P~...quanto mi piace sentire questi racconti,è inuile non crescerò mai...:rolleyes:
     
  13. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2011
  14. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    [​IMG]
     
  15. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    Siamo dei vecchi nostagici.........x me tra 20 anni sarà sempre uguale............
     
  16. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    CMQ resoconto dopo aver percorso circa km2000 dopo le modifiche ..........mi ritengo molto soddisfatto xch la macchina va veramente forte a cambiato carattere tira che sembra un benzina e ora sopratutto fronteggia senza timore i piu blasonati turbo benzina..........tra le sue vittime Giulietta Qverde Clio rs e in ultimo Golf GTI VI...........con distacchi che mi regalavano sorrisi inpensati..................
     
  17. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Che dire Silvio è FANTASTICA =D>=D>=D>

    Guai a te se la vendi....: Pericoloso:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  18. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Silvio la Delta è fantastica, ma qui stiamo parlando dell'altro mostriciattolo che hai: la 123d coupè.

    Cerchiamo di chiudere l'off topic.

    Anzi, c'è una sezione dedicata alle altre auto dove puoi presentarla se non lo hai già fatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. sardino

    sardino Aspirante Pilota

    38
    0
    6 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 123 coupe
    Ciao Silvio,

    Ottimo report direi! :wink:

    Rispetto a quando la macchina era originale, in quale frangente ti è sembrata essere decisamente migliorata? ripresa in 3°, ripresa in 4°?

    No perchè a Novembre ho deciso di fare le stesse identiche modifiche sulla mia....:cool:

    Ti ringrazio

    Roberto
     
  20. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    Direi in tutto inizialmente ero deluso dell'acquisto era un motore piatto senza emozioni,non ti dava la sensazione di andare forte........ora la macchina ha carattere parte via a fionda........e poi non avendo piu il dpf........sembra un turbo benzina in accelerazzione..........e cmq la ripresa da fermo che ora fa paura.......diciamo che dopo queste modifiche ti toglerai molte soddisfazioni........ma capirai che l'assetto stock è inadeguato specialmente nei ns coupè.......
     

Condividi questa Pagina