AMS Handling-test: 1 M - TTRS - Cayman R | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AMS Handling-test: 1 M - TTRS - Cayman R

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Ciube, 29 Luglio 2011.

  1. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    923
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    [​IMG]

    Contidrom (3,3 km) tracktimes:


    1. 1:31,60 min - KTM X-Bow R (859 kg, Toyo Proxes R888)
    2. 1:32,48 min - Audi TT RS S-tronic (1495 kg, Continental SportContact 5P)
    3. 1:32,97 min - Porsche Cayman R, manual (1360 kg, Bridgestone Potenza RE050)
    4. 1:33,73 min - Artega GT (1303 kg, Continental SportContact 5P)
    5. 1:34,56 min - BMW 1M (1500 kg, Michelin Pilot Sport)
    6. 1:35,06 min - Lotus Evora S (1400 kg, Pirelli P Zero Corsa)
    7. 1:37,72 min - Seat León Cupra R (1427 kg, Bridgestone Potenza RE050)
    8. 1:38,41 min - Volkswagen Golf R (1534 kg, Dunlop SportMaxx GT)
    9. 1:40,39 min - Citroen DS3 Racing (1223 kg, Bridgestone Potenza RE050)
    10. 1:41,04 min - Renault Clio RS Cup (1263 kg, Continental SportContact 3)

    0-200 km/h times:

    1. 15,6 s - Audi TT RS S-tronic
    2. 16,9 s - KTM X-Bow R (wow!)
    3. 17,3 s - BMW 1M
    4. 17,3 s - Lotus Evora S
    5. 17,5 s - Porsche Cayman R
    6. 19,7 s - Artega GT
    7. 23,6 s - Volkswagen Golf R
    8. 24,3 s - Seat León Cupra R
    9. 31,4 s - Citroen DS3 Racing
    10. 35,2 s - Renault Clio RS Cup
    [​IMG][​IMG]
    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2011
  2. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    Mi pare che la TT RS viaggi parecchio...Ed ha anche due posticini dietro se non sbaglio...Mhhh
     
  3. karl.berto

    karl.berto Secondo Pilota

    572
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    Guarda, io sto girando con una TT-S da due mesi, ma ti assicuro che i posti dietro vanno bene per due bimbi, altrimenti sono scomodi (anche a causa dei montanti posteriori)..i miei amici non vogliono salire con me se non per tragitti inferiori ai 10 minuti..8-[..

    Però per mettere la spesa, la borsa della palestra,ecc vanno benissimo...
     
  4. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    L'Audi TT RS è un'ottima auto




    Sono sorpreso che dietro i sedili posteriori ci sia solo lo spazio per la busta della spesa




    Invece ero sicuro della sua velocità in pista però noto che la 1M si difende discretamente




    La cosa strana e che i soliti ammiratori della 1M non la paragonano mai alla Audi RS3 in pista, ma insistono solo per gli spari da fermo.

    Tutto questo travaglio mi procura una grande soddisfazione

    Autozeitung test track, Germany




    BMW 1 Series M Coupe 1:39.40




    Audi TT-RS Coupe 1:41.80

    Hockenheim Germany

    BMW 1 Series M Coupe 1:14.10

    Audi TT-RS Coupe 1:14.30


    Bedford Great Britain


     


    BMW 1 Series M Coupe 1:25.90

    Audi TT-RS Coupe 1:26.30

    Magny Cours France

    BMW 1 Series M Coupe 1:26.50

    Audi TT-RS Coupe 1:26.57
     
  5. karl.berto

    karl.berto Secondo Pilota

    572
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    Fidati, io non sono un colosso, 1.76m per 78Kg, ma se dovessi fare un lungo viaggio sul sedile dietro valuterei l'opzione treno...

    Ma tanto io sono seduto davanti..:wink:..(anche sa la macchina non è mia, ma della morosa..)

    Posso dire che avendo potuto vedere dal vivo la 1M dentro è decisamente più spaziosa..
     
  6. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...In effetti pensavo a brevi spostamenti con i bambini :biggrin:
     
  7. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    i tempi della TT-RS mi sembrano un pochino ottimistici, soprattutto a confronto con quello della Cayman R, saluti
     
  8. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    Sono veritieri... La TT RS S Tronic la distrugge alla 1 M....estetica compresa!
     
  9. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Come già detto prima :

     


    " Tutto questo travaglio mi procura una grande soddisfazione "
     
  10. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    TT RS Stronic: una lama.

    Ma non ci si diverte però. (cit. Evo) :lol:
     
  11. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    502
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    eeeesatto! :mrgreen:
     
  12. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    923
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    La TT non ha certo il fascino di una Z4 o di una M3 e la trovo piuttosto bruttina ma non si può dire che nn vada, la 1M pur avendola incattivita di carrozzeria non è il massimo come carrozza ma è sicuramente più divertente e da guidare di una trazione integrale misera come quella Audi
     
  13. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ....tanto lama ......sul dritto......con tutti i benefici del caso.


    Quello che la gente OGGI cerca........

    Di vere lame in commercio non è che ne veda, ma quelle poche non abitan sicuramente in bmw.....e in audi.

    Se per lama si intende un'auto per sbeffeggiare senza impegno e capacita' buona parte di chi troviamo per strada , ancor piu' sul bagnato....be' sicuramente il termine va' bene.

    Probabilmente va' abbinato un'altro termine "cima" a chi è alla guida ......:mrgreen:.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2011
  14. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    beh se si guarda solo quello che è coerente con la propria "fede"....

    leggendo il post di fighter si vede che in diversi circuiti la "distruzione" della quale si parla ...non c'è ,anzi.....

    saluti
     
  15. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Caro Giacomo

    Sinceramente se la 1M che ho preso al buio non avesse dimostrato in pista di non essere all'altezza degli altri modelli sportivi considerati concorrenti mi sarebbe dispiaciuto però avrei preso atto della realtà eventualmente considerando di aver speso molto meno.

    Invece la BMW Motorsport per la 5 volta non mi ha tradito superando di molto le mie aspettative.

    Poi leggendo quà emergono i tifosi contro cioè coloro che colgono ogni occasione per denigrare il prodotto non tanto per opinioni personali ma addirittura ignorando e negando fatti come i tempi sul giro in pista alla guida di terzi.
     
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ciao Fighter, come va? ho avuto la possibilità di guidare la 1 M e nella stessa occasione la M 3( ne avevo avuta una per una diecina di gioni in un'altra occasione); io non esiterei un istante tra le due...per le dimensioni, la maneggevolezza, il costo e la sensazione di padronanza del mezzo e anche i consumi....; poi qualche decimo in più o in meno non conta molto; ciò che conta è la soddisfazione o il piacere che se ne ricava alla guida; io ne sono rimasto entusiasta; per come guido io (padre di famiglia, anche se a volte tiro un poco per provare le vetture) è la macchina ideale; elastica e potente, buon confort, consumi ragionevoli; prestazioni super , simili a quelle di una Porsche Carrera ad un prezzo che è circa la metà; mi sembra un compromesso ideale; potendo l'avrei già comprata; per cui nei confronti di coloro che hanno la fortuna di possederla una punta di invidia( ovviamente benevola) e una "severa rampogna " nei confronti di coloro che sono poco obiettivi.

    salutoni e a presto
     
  17. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    anch'io avendo avuto la m3 per un'anno, devo dire che sto restando piu' soddisfatto con l'1m...pero' direi che se l'avessero fatta aspirata 6 cilindri l'avrei amata di piu' per un suono piu' carismatico mettalico ed aperto anche se magari sarebbe stata meno prestazionale nella guida di tutti i giorni........se fosse stata v8 sarebbe stata una vera bestia di M con punti in piu' nono solo nelle prestazioni pure, ma per altri guadagni nella dinamica.....oltre alla brutalita' a certi regimi.

    Non usandola pero' per "cose estreme".......sono molto ma molto soddisfatto del prodotto.
     

Condividi questa Pagina