Quanto svaluterà ancora la E46. | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quanto svaluterà ancora la E46.

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Evo16, 25 Luglio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    le CSL le ho seguite per un certo periodo: dopo essere arrivate a sfiorare i 30000 euro, hanno ricominciato a salire e, IMHO, saliranno ancora parecchio per poi esplodere quando diventeranno auto d'epoca.

    giusto per farsi due risate (e per considerare un tipo di auto molto simile come concetto alle CSL), provate a vedere quanto costano le DUE 131 abarth stradale che ci sono su autoscout!
     
  2. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    una macchina buona ha sempre il suo prezzo,poi dipende se ci sono interessati e se il venditore ha premura di vendere

    ogni auto ha il suo aquirente,basta aspettare
     
  3. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    io personalmente cambierei moglie!:mrgreen::mrgreen:...chi è con me??
     
  4. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    bella questa:-)
     
  5. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.469
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Le 131 abarth sono un altro pianeta rispetto la csl, la 131 nasceva come macchina da corsa (1 o 2 modiali vinti), la csl come macchina sportiva estrema quella che ha corso e vinto è la gtr ma niente di planetario come ha vinto la E30

    Poi il discorso delta la trovo la vettura piu' sovra prezzata del mercato va bene da mettere sui cavalletti in salotto, come inmagine niete da eccepire se poi la vettura te la vuoi anche godere non solo guardare meglio lasciarle li dove sono
     
  6. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    66
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    ma dopo quasi 20 anni non ce ne sono di affaroni...ci credete a quelle con 50000km?

    possono anche metterle a 20000€, ma non è che è quello il valore, se non le compra nessuno uno può pure metterla a 100000€ ma non per quello vale quei soldi.

    in germania ci sono i veri malati che con 10000€ te ne danno una con accessori da noi snobbati e restaurate che manco ci hanno respirato intorno, da noi nessuno fa quelle cose lì quindi son tutte auto pluri usate di 3-4 mano con 15-20 anni e almeno 100000km.
     
  7. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    la 131 ha vinto 3 mondiali ne han fatte solo 500.... per il resto quoto tutto.

    il problema grosso della e46 sarà se aumenteranno i bolli.. a parer mio si svaluteranno di brutto e ne finiranno molte all' ESTero (o dove il governo non è ladro come il nostro..), altre verranno sventrate senza targhe per far drift.

    se aumentereanno i bolli ci si trova a pagare più del valore dell'auto in poco tempo, in italia ce ne saranno sempre meno ma all estero no, quindi non credo in una grossa rivalutazione, resta comunque una delle più belle bmw mai prodotte.
     
  8. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
    In realtà in Germania costano mediamente un 10/15 % più che da noi a parità di condizioni,la minore pressione fiscale sull'automobile in genere le rende ancora appetibili anche per i "ragazzotti" giovani che cercano una macchina con cui divertirsi.

    In oltre il kilometraggio è molto meno importante che da noi,mi sono imbattuto personalmente in E36 con oltre 300.000 km e in E46 con ben oltre 200.000 ancora perfette,sarebbe ora di capire anche da noi che i chilomentri sono solo una, delle tante variabili importanti in un auto usata.

    Quando intendo bella non intendo con 50.000 km....ma intendo appunto "bella",cioè senza problematiche particolari e con un aspetto decente.

    Il 90 % delle M3 E36 in vendita sono pessime ed è uno dei motivi...fra i tanti per cui sono sempre li.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2011
  9. max.b

    max.b Collaudatore

    478
    6
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    458
    ex M3 e46 - Audi S3 SPB
    Doc....parole sante!!!
     
  10. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    e poi come detto da qualcuno nella pagina dietro, tanti sono quelli che mettono in vendita le E36 a prezzi superiori ai 10.000... pochi sono quelli che le vendono! idem per le delta e sarà uguale anche per le E46 purtroppo nonostante sia una macchina eccezionale!!

    io stesso parlo per esperienza diretta ho venduto la mia E36 e per prendere i miei 10.000 è stata su autoscout mesi e mesi
     
  11. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    La delta ha vissuto per pura e semplice immagine delle corse, nonostante l'auto sia di un certo carisma, le quotazioni sono sempre state alte per quello, l'auto in se però meccanicamente è sempre stata problematica di telaio e meccanica, si usava poco perchè chi ce l'aveva sapeva che non si poteva usare tutti i giorni come molte altre auto.

    Quindi la delta è un paragone che non calza con la stragrande maggioranza delle auto sportive.

    La E46 non dovrebbe arrivare a valere al di sotto della E36, se non paragonando una E46 delle prime, con una E36 in procinto di diventare d'epoca in condizioni maniacali appunto per collezionisti.

    L' M3 E30 è un caso ancora a parte, perchè ne han fatte pochissime (poco più di 17.000 nel mondo) con una fiolosofia che poi BMW ha cambiato radicalmente per le successive.

    Se fosse un periodo "normale" come metà anni 2000, si potrebbero fare stime attendibili, in realtà con l'ennesimo balzello del bollo che colpisce direttamente quest'auto più di altre (non in termini di valore assoluto, ma di rapporto usato/bollo), non si può azzardare a nulla di reale, se non appunto che è da aspettarsi che non vada più giù di una E36 paragonabile.
     
  12. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Sono un pò OT, ma forse manterrà meglio il valore nel tempo la Z4M Coupè...
     
  13. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Su un Evo c'erano i dati di produzione, se me li ricordo bene:

    17.000 E30

    50.000 E36

    70.000 E46
     
  14. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    Se ti ricordi che evo era controllo immediato
     
  15. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    Secondo me si assolutamente...
     
  16. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    tu dici?? ma non credo...se me lo permettete la e46 ha molto più fascino....:mrgreen:
     
  17. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    penso che chiunque con occhio oggettivo non sia d'accordo con quel che scrivi... la Z4M è una scultura, la M3 e46 è una coupè dalla bella linea seppur non attualissima.
     
  18. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    e daiiiiii...un po d'ironia^_^ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Elric

    Elric Secondo Pilota

    557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    in ogni caso credo che, come ha detto qualcuno prima, quando la e46 sarà d'epoca, ce ne saranno ben poche in giro, poi sta tutto al proprietario... la tiene per poi venderla in un futuro prossimo sperando di guadagnarci oppure perchè ci è affezzionato? Io ritengo che sarà sempre una bella auto che farà la sua figura anche tra anni, visto i carrelli della spesa che girano ultimamente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    imho marcoemmetre ha visto giusto: in italia, tra inutili e insensate vessazioni che i vari governi si inventano un po per "fare qualcosa", dietro la spinta di buona parte del popolino, un po per dare una scossa al mercato dell'auto, e parimenti insensati esoneri per le auto "storiche" è difficile fare previsioni....anche perchè basta che cambino 2 cazzate per stravolgere completamente tutto.

    Ad esempio, l'Alfa Romeo ha iscritto d'ufficio tutte le GTA ad un registro del cazz....e non si sa bene per quale motivo, la regione lombardia (e forse anche altre ma non so) in virtu di questo ha deciso di regalare 6-700 euro/anno ai possessori di alfa GTA.

    Per cui, io con la M3 devo pagare 1000 e passa euro/anno, perchè la macchina è vecchia, "inquina", è potente....chi ha una GTA no...

    Il rischio è che nei momenti acuti della fase demonizzante molte M3 finiranno appunto all'estero, con poche probabilità di rientrare.

    Meno male che posso sfogarmi in questo forum, perchè a parlare di questi argomenti con esponenti del popolino è veramente frustrante dalle cazzate che tirano fuori.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina