Chiuso fuori, con le chiavi dentro!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Chiuso fuori, con le chiavi dentro!!!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da eternity, 28 Settembre 2009.

  1. eternity

    eternity Collaudatore

    428
    5
    27 Giugno 2007
    Reputazione:
    318
    520d
    Vi racconto una mia piccola esperienza tragicomica.
    ieri sera io e la mia ragazza eravamo dentro l'auto (e60 con tasto di accensione)
    Le chiavi erano inserite nel quadro, e avevamo chiuso l'auto con il tasto interno. A un certo punto si era spenta la musica, allora avevo pigiato il tasto start-stop (senza pigiare freno o frizione) per riattivare il lettore.
    Dopo un po' siamo usciti dall'auto aprendo direttamente lo sportello (posteriore), senza prima sbloccare la chiusura centralizzata...A quel punto tento di entrare sul lato guida, ma dimentico che la portiera è chiusa. Rientro dalla parte posteriore, pigio il tasto di chiusura centralizzata, esco, chiudo lo sportello e.....si chiude automaticamente , lasciandoci fuori su una strada buia, di notte e al freddo !!#-o#-o

    Era una bruttissima situazione, perchè avevo la borsa ben visibile dentro l'auto e in più anche le chiavi erano inserite!!in pratica non potevo neanche allontanarmi, perchè rischiavo seriamente che mi rubassero l'auto..
    allora abbiamo dovuto chiamare per farmi portare le chiavi di riserva che si trovavano a casa a 100 km di distanza #-o#-o#-o

    Quindi ragazzi attenti a come usate il tasto interno di chiusura centralizzata... :redface::redface:
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    che ci facevate sui sedili posteriori? in una strada buia? :-k:mrgreen:
     
  3. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    be' ! era una situazione un po al limite !
     
  4. eternity

    eternity Collaudatore

    428
    5
    27 Giugno 2007
    Reputazione:
    318
    520d
    contemplare la musica 8-[8-[

    ma è possibile che l'auto si chiuda da solo con le chiavi inserite??
     
  5. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    66
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    consolati nell'e92 mi è capitato anche a me...piccolo particolare avevo le chiavi di riserva dentro...tutte e due dentro...e macchina in moto in mezzo alla strada...il mio carrozziere è venuto e me l'ha sbloccata senza fare nessun danno!
     
  6. LUCIANO1

    LUCIANO1 Aspirante Pilota

    1
    0
    25 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X1
    Macchina chiusa con il quadro acceso!!!

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum, perchè mi è successo una cosa inaudita, ho avuto decide di macchine ma non mi era mai successo una cosa del genere, premetto che non avevo mai avuto una BMW, il fatto mi è successo con una X1.

    Mi trovavo a circa 700 km da casa, erono le ore 1 di notte avevo appena finito di festeggiare con degli amici, salgo in macchina per andarme ma, appena percorro 200 metri, mi ricordo che dovevo prendere una cosa nel sedile posteriore.

    Mi fermo, (premetto che le portiere si erano già chiuse una volta partito) scendo, chiudo la portiera e mi sposto sul lato destro della macchina per aprire la portiera posteriore, la portiera era chiusa e fino a qua tutto regolare, perchè avevo spento il motore col tasto ma non avevo tolto le chiavi dal quadro (quindi il quadro era acceso).

    Torno indietro per aprire la portiera lado guida ma, AIME' era chiusa, non riuscivo a capacizzarmi cosa era successo o cosa avevo fatto involontariamente, ho fatto mente locale se altre volte avevo fatto questo, cioè di scendere e chiudere la portiera con le chiavi inserite, ma naturalmente mi sono ricordato di averlo fatto centinai di volte, classico quando si fa carburante.

    Non sapevo cosa fare, come ho detto mi trovavo lontanissimo da casa, avevo tutti i bagagli nel bagagliaio ed ero incazzato come una bestia.

    L'unica cosa da fare era rompere un finestrino e così ho fatto.

    Il fatto è successo venerdì scorso di notte l'indomani era sabato poi domenica e sono dovuto rientrare con un finestrino rotto con un rumore che vi lascio immagginare.

    E' assurdo che una vettura di questo genere (BMW) marchio prestiggioso e famoso in tutto il mondo, succedano questi inconvenienti assurdi.

    Chiedo, a qualcuno di voi che avete avuto un simile problema, se vi è stato riconosciuto e risarcito il danno dalla BMW e come avete fatto.

    Grazie.

    Luciano da Catania
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    capitato anche a me decine e decine di volte di scendere dall'auto nella condizione in cui sei sceso tu.....chiavi innserite, portiera del guidatore sbloccate, le altre bloccate, chiudo la portiera guidatore e rientro tranquillamente.......

    la portiera guidatore NON si è mai chiusa......sembra davvero strano che ti sia capitato :-k

    l'unica situazione in cui si chiudono le portiere da sole è quando le sblocchi dal telecomando, ma poi non entri in auto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Ciao Luciano,




    Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW.

    Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento Del Forum.

    Grazie per l'attenzione.

    Buon proseguimento su BMWPassion forum.
     
  9. hotwheels75

    hotwheels75 Secondo Pilota

    550
    16
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    662
    320i e90
    ciao a tutti, personalmente per evitare questi problemi ho disabilitato la funzione di chiusura automatica delle portiere...
     
  10. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.320
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    quoto! anche a ,me capita di scendere con le chiavi inserite, magari per caricare nel baule o oltro e la portiera non si mai chiusa...:-k però forse la vostra situazione è leggermente diversa, voi avevate le porte già chiuse e le chiavi inserite, forse in quel caso la bmw pensa che voi siate dentro?? però potrebbe rilevare dai sensori airbag che non è così...8-[
     
  11. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    206
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Il bello di avere Bmw non tecnologiche :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
  13. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    206
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
  14. aculeo 32

    aculeo 32 Kartista

    120
    0
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525d e39 touring
    La mia,525D E39, lascio le chiavi dentro ed esco, se voglio chiudere con le chiavi di scorta non si chiude, devo tornare e togliere le chiavi dall'abitacolo e poi chiudere. Ciao
     

Condividi questa Pagina