Quanto svaluterà ancora la E46. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quanto svaluterà ancora la E46.

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Evo16, 25 Luglio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Elric

    Elric Secondo Pilota

    557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    io ho questa idea, poi vedete voi se è stupida o no, di tenerla fino a che non diventa d'epoca (salvo imprevisti ovvio). La mia è del 2002 quindi altri 10 anni e qualcosa.

    Certo le spese non saranno poche e di sicuro non è una macchina "d'elite" come può essere che ne so... una clio williams o una delta martini 5. Però è affascinante pensare di tenere un auto per così tanto tempo, un auto con la quale sei cresciuto. La M3 e30 è stupenda anche oggi, magari succederà lo stesso con la e46
     
  2. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    leggi cosa ha scritto sopra e da solo ti rispondi alla domanda se diventerà come l'e30...

    ne hanno fatte una caterba di E46 ma veramente tante, prova guarda qui sul forum solamente quanti utenti ne possiedono una...
     
  3. max.b

    max.b Collaudatore

    478
    6
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    458
    ex M3 e46 - Audi S3 SPB
    non credo che le vittorie ai rally facciano la differenza...altrimenti le impreza sarebbero valutate ben di più..oppure le citoen xsara...un auto può diventare famosa anche senza vittorie ai rally...certo aiuta ma se non c'è l'immagine non c'è l'immagine...anche le alfa 155 e 156 erano micidiali in pista eppure eccole la che pochi le guardano...

     
  4. roby320

    roby320 Secondo Pilota

    508
    18
    2 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.169
    LexusCT200h
    non è possibile paragonare la M3 E46 alla Deltona perche oltre alla meccanica ci sono tutte le vittorie nei rally ecc...Secondo il mio parere è un modello troppo diffuso per diventare ricercato e la svalutazione la colpirà parecchio.
     
  5. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    come dice qualcuno anche io la terrò fino a quando sarà d'epoca xchè mi piace da morire...se verrà rivalutata ben venga,se invece nn verrà rivalutata sti gran caxxi!!!!la amo ugualmente!!!!
     
  6. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    ancora un aumento di bollo e ti passa la voglia di avere la macchina d'epoca :mrgreen:
     
  7. aler6.81

    aler6.81 Direttore Corse

    1.781
    52
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    16.921
    M3 e46 CS
    ma io infatti me la godo piu che posso e ho intenzione di tenerla principalmente perchè l'ho semper sognata e adesso che ce l'ho me ne sbatto dei vari super bolli e cazzi vari.

    Ho semplicemente fatto una considerazione personale sul fatto che possa diventare o no di interesse storico.
     
  8. Elric

    Elric Secondo Pilota

    557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    quoto totalmente

    comunque anche altre auto sono state prodotte in numero massiccio, per esempio la 500, ed ancora oggi ha un certo valore

    Ovvio la M3 non si valuterà mai come una ferrari gto

    per il discorso pedigree invece, mi pare che anche la m3 abbia il suo discreto numero di vittorie sul groppone, forse non contano perchè non sono nel circuito rally?
     
  9. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    devi considerare che però proprio la diffusione ad un certo punto ne causa l'estinzione di massa: pensa alle E36...non erano certo poche quelle in circolazione qualche anno fa.

    guarda quante ne sono sopravvissute alle rottamazioni per farne drift car....e quante ancora verranno sacrificate.

    tra qualche anno, saranno poche le E36 stradali ancora in circolazione....se non poche, sicuramente molte meno di quelle che ci sono ora.

    Lo stesso rischia di accadere con le E46: l'abbondanza id offerta nel mercato dell'usato ne abbasserà il prezzo e verranno usate per farne auto da drift (se non passa prima la moda, ovvio)....poi molte finiranno radiate o rottamate per vari motivi (tra cui che in caso di guasto serio, saranno pochi che decideranno di spendere 4-5000 euro per sistemare un'auto che ne vale di meno).

    In sostanza, l'abbondanza di offerta ne terrà il prezzo basso fino a che, praticamente di colpo, si esauriranno e quelle rimaste stradali saranno quelle di chi ha voluto tenerla viva, spendendoci soldi e sicuramente non per rivenderla a 2000 euro.
     
  10. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    raga vedete che la e46 si sta già rivalutando!! scordatevi che scenderà sotto gli 11!! mantengono ancora i prezzi di un anno e mezzo fa, anzi se mantenute bene valgono anche 18-19 mila€!!!!
     
  11. Evo16

    Evo16 Primo Pilota

    1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    Bhe, sicuramente sotto gli 11.000 arriverà... secondo me...

    Rimane però un'auto fantastica, ogni volta che la uso è come se fosse sempre la 1° volta che ci salgo, veramente fantastica
     
  12. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    ancora bollo????????:shocked!::shocked!:.......no, infatti come dice ALER6.81,scusate l'espressione :me ne sbatto dei bolli e caxxi vari..o, se poi un giorno nn posso propio più me la tolgo...scherzo!!!:mrgreen::mrgreen:
     
  13. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
    Come nessun altra auto di interesse storico/sportivo scenderà sotto i 10.000 se non in particolari casi di esemplari particolarmente brutti.

    Basta dare una rapida occhiata per notare che nessuna M3 E36 "bella" è mai scesa sotto tale soglia,ma aggiungerei anche che quasi nessuna altra auto "importante" ,se ben conservata è mai scesa sotto i 10k.

    Con 4/5 k euro si trovano...e si troveranno solo vecchi "cadaveri",che ne necessitano almeno altri 5/6K per tornare in condizioni decenti.
     
  14. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    66
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    però è anche vero che se guardi le e36 su autoscout quelle buone sopra i 10000€...son sempre lì! il prezzo è fatto dalla domanda e dall'offerta e mi pare che la domanda è quasi nulla.
     
  15. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    infatti..sono propio casi rari..
     
  16. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.469
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Per quanto tanto si svalutera' una M3 E46 senza dubbio è una vettura a 360° veloce, sportiva, comoda (io l'ho provata piu' di una volta è fantastica) che richiede poca manutenzione, e consumi ottimi in rispetto alla prestazioni, "il problema" è che le persone prima o poi si stufano di avere sempre la stessa vettura in garage, quindi ho si cambia macchina o si cambia la moglie :mrgreen:
     
  17. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
    La domanda è veramente scarsa ,ma è una questione generalizzata per tuto il mercato,non solo per le automobili,oggi è difficile vendere case,macchine ,barche,orologi,ma anche beni di poco valore come cornetti a cioccolate...

    Ciò non toglie che non abbia MAI visto una bella M3 a meno di 10k euro,che è appunto la spesa minima che dovrebbe spendere un appassionato per accaparrarsene una decente.

    Se per una serie di fattori contingenti si fosse costretti a vendere.. e a farlo subito.....ecco che il valore non sarebbe più il "valore reale",ma il "prezzo di realizzo immediato".

    Insomma secondo me con meno di 10k euro una bella M3 non si compera....
     
  18. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Oh stiamo parlandi di 10mila euro, il prezzo di una Panda Multijet senza manco troppi optional!!!!
     
  19. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    è il classico caso di domanda e offerta che non si intersecano: chi cerca non vuole spendere più di X, chi vende non vuole vendere a meno di Y.

    Risultato: nonostante ci siano tante persone che cercano e tante che vendono, nessuno conclude.

    A parte i "soliti" amici che mentre dicono all'amico che vende "pensa che l'altro ieri un amico ha venduto una M più brutta della tua al doppio di quello che chiedi, e aveva la coda di persone", scrivono una mail all'amico che ha appena comprato "pensa che l'altro ieri ho fatto comprare una M praticamente nuova alla metà di quelli che hai speso tu, e con passaggio incluso e pieno di benzina"
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2011
  20. Matte85

    Matte85 Kartista

    177
    3
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    2.736
    VW golf 4 TDi , BMW M3 E 46
    E per L' M3e46 CSL ci sono più probabilità che col tempo acquisti valore? magari arrivando chissà, un domani alle valutazioni che hanno tuttora le lancia Delta (per fare un paragone :biggrin:)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina