guarda,è propio brutto averla sempre avanti agli occhi e nn poterla utilizzare..purtroppo come ripeto mi ha promesso il meccanico che gli metterà mano il 1° settembre x via delle ferie.anche xchè anche in bmw vanno in ferie e perciò x i pezzi, ordinarli adesso sarebbe un calvario...pazienza.la tua invece come va?mai avuto problemi anomali? (nn te la sto buttando..assolutamente).
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ciao..grazie x l'interesse....torniamo al solito discorso:e se poi sta peggio del mio? che faccio compro a scatola chiusa e poi magari lo devo aprire lo stesso e spandere molto di piu di9 adesso?!!...se nn trovo un motore sicuro e consigliato da chi ne conosce vite morte e miracolo,faccio rifare il mio e so quello che ho....
ragionamento giusto , ma perdonami la curiosità , dici di aver scoperto che sono le fascie elastiche che non tengono , come hai fatto a dedurre questo? non puoi allora provare con qualche prodotto ( additivo ) per sbloccare o toglere le incrostazioni prima di smontare ?
con una pompetta a pressione mandi aria nel cilindro tramite la sede candela e vedi se x alcuni secondi regge la pressione...a me 4 cilindri nn la reggono x niente e quando mandi aria si risente nella coppa dell'olio..in teoria se passa aria nei cilindri, sono le fascie..cmq x vederci chiaro al 100% bisogna sempre smontare....
scusatemi un'attimino eh, ma cosa c'etrerebbe la probabile carenza di compressione, con il battito in testa che senti?? perchè son due cose opposte... cioè il battito in testa si crea proprio se la compressione è eventualmente troppo elevata, mica se è troppo bassa!
Guarda se vuoi mi informo presso il mio meccanico di fiducia che lavora in BMW, ma al tempo stesso lavora in proprio con una sua officina. Pero' e' chiaro che il motore va tirato giu'. Comunque non credere in tempi biblici, quando avevo la Gta un meccanico con i controcoglions in 2 ore ha tirato giu' il motore, pronto per metterci mano. Comunque sui pezzi di ricambio la regola e' consegna immediata se su Roma, 2 giorni lavorativi se e' a Verona, 3 se e' a Monaco.
la cattiva tenuta delle fasce potrebbe aspirare in camera di combustione dell'olio che, alla lunga, va a sporcare tutto il cielo e la sede delle valvole. Se è tanto può arrivare ad aumentare il rapporto di compressione (ma allora cambiando la benzina cambierebbe parecchio l'entità del problema) ma cmq il deposito restando incandescente tra un ciclo e l'altro potrebbe causare autoaccensioni, un po come la candeletta ad incandescenza dei modellini usare quei prodotti per sbloccare le fasce è sempre un rischio: se lo sporco è tanto, e il prodotto purtroppo funziona davvero, c'è il rischio che nel disincrostarlo graffi il cilindro oppure, se la luce è tanta potrebbe essere che lo sporco stesso facesse tenuta e rischi quindi di trovarti una tenuta ancora peggiore. Quest'ultima cosa io l'ho provata personalmenteper cui non è impossibile.
mmm... quindi il problema sarebbero i depositi/incrostazioni che restano incandescenti... oh, cmq i filtri a pannello son solo delle beghe secondo me.... fanno entrare maggior polvere e più grossa che usura maggiormente le fasce e i pistoni...
Non mi spiego come possa spingere bene se ha 4 cilindri con problemi.... Forse non è quello il problema. Prova a interpellare altri meccanici
non solo, ma potrebbero essere delle tiratine a freddo, o anche gli intervalli dei cambi di olio, le condizioni di utilizzo...ci sono tante variabili che possono inficiare la durata di un motore non solo, le polveri che non vengono trattenute dai filtri aria piu' porosi...... poi tutte queste cose non si possono dedurre quando si compra un mezzo usato.... a meno che non si conosca il\i proprietari precedenti......
salute ragazzi, a parte la strumentazione di prova, mi sembra che una volta i meccanici verificassero la eventuale cattiva tenuta dei segmenti, con il passaggio di lubrificante in camera di combustione, accelerando; se sotto accelerata allo scarico si vedeva fumo azzurrino, allora c'era passaggio di olio che quindi bruciava
è un metodo che con i catalizzatori non funziona più: per riuscire a vedere fumo dietro, il motore deve bere almeno 1 litro olio/1000km anche qui, parlo per esperienza: il primo motore che avevo messo sulla Bravo consumava 1 litro ogni 2-3000km....e non faceva un filo di fumo. Poi si è rotto il catalizzatore ed ho installato un tubo dritto...risultato: una nuvola di fumo. Rimesso un altro catalizzatore, sparito il fumo.