XC60 o X3 ? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

XC60 o X3 ?

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Ex_MB_ML, 23 Luglio 2011.

  1. Ex_MB_ML

    Ex_MB_ML Aspirante Pilota

    31
    1
    18 Giugno 2011
    Reputazione:
    13
    ML 320
    Sono molto indeciso tra XC60 e X3, anche se ultimamente propendo più per quest'ultima.
    Cosa ne pensa chi magari si è trovato nella mia situazione ?
     
  2. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.790
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    IO provengo dalla Volvo c30 purtroppo non posso farti paragoni molto equivalenti poichè il veicolo che avevo era di segmento diverso ma posso dirti solo qualche cosa, confort di guida molto elevato veicolo abbastanza silenzioso ,sicurezza di guida molto all'avangiuardia strumentazione semplice , difetti plastiche della c30 molto scadenti durissimi al tatto ma assemblaggio molto curato. La x3 l'ho guidata comodissima molto spaziosa strumentazione di ultima generazione molto ben definita, guidabilità molto sicura è non tanto rigida unico difetto per i miei gusti è troppo alta sembra di guidare una X5 , ma sono gusti.per la Xc60 non posso darti aiuti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. lelotto 73

    lelotto 73 Collaudatore

    288
    3
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    33
    X3 F25 20d
    sono stato indeciso anch'io su xc60 e x3 ed alla fine ho optato per quest'ultima. Le ho viste piu' volte entrambe prima di decidere, anche se non le ho mai provate. A mio avviso si equvalgono molto, l'x3 in piu' ha di essere un modello piu' giovane e internamente (imho) e' rifinita meglio, con un navigatore piu' moderno, ed il cambio automatico che fa la differenza. Per essere onesti fino in fondo, io esteticamente continuo a preferire la volvo. Nel mio caso alla fine ha contribuito la fidelizzazzione al marchio, questa e' la mia 5 bmw. Ho la mia concessionaria di fiducia e soprattutto il meccanico bmw di fiducia di cui mi fido ciecamente.
     
  4. liani

    liani Kartista

    185
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    X3 2.O D F25 FUT STEPT
    XC60 è un progetto troppo vecchio e non la regalano, molti si lamentano del motore ruvido e rumoroso e anche del cambio automatico, poi non è più un marchio svedese ma anche cinese, devi fare il test drive di entrambe.... e per l'affidabilità per x3 è ancora presto ma qualche difettuccio di gioventù c'è. (cmq dentro questo sito è difficile che qualcuno ti consigli la volvo)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2011
  5. Ex_MB_ML

    Ex_MB_ML Aspirante Pilota

    31
    1
    18 Giugno 2011
    Reputazione:
    13
    ML 320
    In realtà sul My 2012 anche Volvo ha un bel navigatore, molto pratico (finalmente è scomparso quell'accrocchio dietro il volante !!). Mi preoccupano un pò i costi generali di BMW, che come ho letto ha tagliandi ravvicinati e costosi. Inoltre ho visto che monta gomme in una misura non comune quindi costose (225/60/17 invernali costano 350€ mentre le 235/65/17 di volvo sono molto più diffuse e costano 150€).

    Il tagliando BMW arriva sempre prima dei 30.000Km, mentre volvo è fisso a 30.000.

    Considerando che i prezzi di acquisto sono simili, Volvo ha di negativo che consuma di più.

    Altra domanda: valgono veramente quello che costano le sospensioni VDC ? Servono realmente ? E quanto è utile in "variable steering" (non il servotronic) ?

    Grazie
     
  6. lelotto 73

    lelotto 73 Collaudatore

    288
    3
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    33
    X3 F25 20d
    Per quanto riguarda i tagliandi sono piu' di 15 anni che guido Bmw, faccio una media di 30/35 mila km l'anno ed ho sempre fatto un tagliando l'anno. Ora ho letto anch'io che la nuova x3 tende ad anticipare il tagliando, ma aspetto di averla per poter giudicare. Per le gomme io mi sono informato della misura che serve a me, con il cerchio da 18, e su gommadiretto sono a € 250. Quello che ti consiglio e' di verificare se sono rft o meno. Io da sempre al primo cambio ho sempre tolto le rft ed ho messo le ruote normali.

    Per il resto mi dispiace ma non posso esserti utile, la mia avra' sia il variable steering che il vdc, ma purtroppo non mi e' ancora arrivata!!
     
  7. Pirumpella

    Pirumpella Kartista

    96
    1
    7 Maggio 2011
    Reputazione:
    26
    Attendo Bmw X3
    Sono in attesa della x3,e prima di ordinarla le ho provate entrambe.

    La Volvo e`molto comoda,ma la sua meccanica ed il suo cambio sono un po`datate rispetto alla X3.

    Provenendo da una XC 90,gia conosco i limiti di assemblaggio della Volvo,che spero di non riscontrare nella X3.

    In definitiva la Volvo e`cara per la macchina che e`,quindi ho optato per la X3.
     
  8. mdutto

    mdutto Kartista

    56
    0
    18 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 F25 2.0xd
    anch'io sono in attesa della X3 (dovrebbe arriare per fine settembre). Prima di ordinarla sono andato a vedere anche la xc60. Internamente non mi è dispiaciata, anche se trovo i materiali della Bmw migliori. Esternamente devi essere convinto dello stile Volvo. Come prezzo e dotazioni è migliore la Xc60. La decisione di prendere la X3 è stata principalmente che si tratta di un modello nuovo, mentre la Volvo ha già qualche annetto, poi lo stile Volvo non mi ha convinto del tutto.
     
  9. Ex_MB_ML

    Ex_MB_ML Aspirante Pilota

    31
    1
    18 Giugno 2011
    Reputazione:
    13
    ML 320
    In realtà ho già ordinato l'X3 ma in accordo con il venditore posso rinunciare in qualunque momento, prima dell'entrata in produzione.....

    ...penso però che confermerò l'ordine !!
     

Condividi questa Pagina