Yamaha RD500 2t V4, spettacolare | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Yamaha RD500 2t V4, spettacolare

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Pizzodrift, 20 Luglio 2011.

  1. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    [video=youtube;E8MCNANEXpo]http://www.youtube.com/watch?v=E8MCNANEXpo&feature=player_embedded[/video]
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.650
    1.022
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Mio padre mi voleva prendere una Rd 350 lc nel 1992, però un suo conoscente l'ha messo in guardia sul fatto che era una bara volante.. detto fatto mi sono beccato una più tranquilla e affidabile Cagiva sst 350.
     
  3. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Si, leggevo su un Forum che questa RD 500 era una bestia nera soprattutto per la carburazione, con due carburatori collegati al carter e due ad ammissione lamellare, quindi da carburare in modo differente, un vero bordello, da maghi del due tempi, mentre la gamma 500 aveva 4 carburatori uguali, ed infatti e più rara e costosa!

    Comunque mi piacerebbe molto provare un bestione del genere, che figata!
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.650
    1.022
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ai tempi preferivo la ns 400 r:

    [​IMG]
     
  5. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Questa è fantastica, una Aprilia RS, trasformata in 500, con carene derivate da una GSXR, per me è bellissima :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     
  6. valter2000

    valter2000 Kartista

    170
    4
    28 Ottobre 2008
    Reputazione:
    330
    ex BMW M3 e 46,320d e 92
    Questa è la mia RG 500 gamma:mrgreen:

    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.650
    1.022
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Complimenti!
     
  8. valter2000

    valter2000 Kartista

    170
    4
    28 Ottobre 2008
    Reputazione:
    330
    ex BMW M3 e 46,320d e 92
    Grazie,una moto d'altri tempi,veramente tosta da guidare,ma che da delle sensazioni uniche:biggrin:
     
  9. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Spettacolare, hai qualche video?
     
  10. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Mi permetto di esprimere un giudizio fuori dal coro.

    Erano moto ricche di fascine e dalle prestazioni impressionanti (negli anni in cui vennero concepite). Ma chiunque, provandole in configurazione originale, ne rimarrebbe deluso e spaventato. Freni, sospensioni, ruote (e parzialmente il telaio), non erano assolutamente all'altezza di quello che esprimeva il motore.

    I primi modelli di 2T con ciclistica iper-raffinata (direi rivoluzionaria per qualsiasi altra moto) furono le Super-125: Cagiva Mito, Aprilia RS, Honda.

    Per quanto riguarda i 250, degne di nota la RGV-Gamma 250.

    Ad esempio, RD500 nel video, è stata completamente rivista: forcelle, freni, sospensioni e cerchi sono presi in prestito da ben altre moto con soluzioni raffinate.

    Quindi confermo la nomea di "bare volanti", appioppate a quelle moto. Come del resto lo furono -tristemente- le super-125 per ben altri motivi.

    La scelta fatta sulle limitazioni fu cosa buona e giusta.
     
  11. valter2000

    valter2000 Kartista

    170
    4
    28 Ottobre 2008
    Reputazione:
    330
    ex BMW M3 e 46,320d e 92
    Purtroppo no,ma conto di farlo prossimamente.:mrgreen:
     
  12. valter2000

    valter2000 Kartista

    170
    4
    28 Ottobre 2008
    Reputazione:
    330
    ex BMW M3 e 46,320d e 92
    Assolutamente d'accordo.Ho anche una gsxr 1000 del 2006 e posso dire che oltre ad andare molto più forte del gamma è anche molto,molto più facile da guidare,nonostante la mia rg 500 abbia ciclistica e gomme aggiornate e quindi più performanti di quelle originali.:biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2011
  13. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Gran bel ferro da collezione!


     

Condividi questa Pagina