Guarnizione testata bruciata? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Guarnizione testata bruciata?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da christian100, 15 Luglio 2011.

  1. christian100

    christian100 Collaudatore

    375
    6
    13 Novembre 2009
    Reputazione:
    2
    Bmw serie 3 E90-E92
    Vi aggiorno sugli ultimi sviluppi ringraziando tutti i ragazzi del forum che mi rispondono e si interessano al mio problema. Stamattina mi hanno passato il capo officina Bmw( la mia officina e' la Biauto di Torino),persona molto cortese che mi ha spiegato i controlli fatti sulla mia vettura ieri. Pompa acqua manicotti fascette termostato elettroventola tutto perfetto,la macchina non perde dicono.A questo punto l'acqua non viene persa ma mangiata probabilmente dalla guarnizione della testata,l'ipotesi piu' plausibile second lui e' questa,cosa che avra' il suo riscontro positivo solo aprendo.Ipotesi peggiore una crepa nella testa,che pero' e' un caso mi ha detto molto remoto. Sentendomi molto perplesso mi ha gentilmente detto che avendo la macchina 3 anni e 1 mese con 65mila km e tutti i tagliandi fatti regolarmente in Bmw qualora si trattasse di guarnizione o peggiore ipotesi testa chiederebbero alla Bmw di venirmi incontro vista la spesa facendo notare che la colpa per questo guasto non era imputabile a me. Mi ha detto che salvo rare eccezioni la casa madre viene incontro al cliente quando riscontrano questi problemi.

    Ho ricordato lui che non ho avuto un minimo cenno di fumo bianco ne' di tracce di olio nella vaschetta dell'acqua,ne' tantomeno una spia di rossa,solo quella del liquido radiatore che segnalava livello basso di refrigerante ed ebollizione dell'acqua.

    Io spero se fosse questo che davvero mi venga incontro la Bmw.Per come tengo io l'auto,per come sto attento al motore e faccio tutte le attenzioni di questo mondo non ci credo ancora che possa essere capitatata una cosa cosi' alla mia Bmw. ](*,)
     
  2. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    39
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Una cosa uguale alla tua è successa a mia figlia sulla golf v, mangiava acqua il liquido sulla vaschetta calava e non c' erano perdite visibili, il meccanico ha messo in pressione con attrezzo idoneo la testata e da li ha capito il problema, non era la guarnizione bruciata ma la testata crepata...problema cmq noto alle concessionarie...

    Qundi bastava che in bmw o altro meccanico facesse tale prova di pressione per capire il problema dell' auto..

    Il tutto può essere stato causato da una non registrazione bulloni testata in garanzia...un tempo si usava al primo tagliando controllare con la dinanometrica il buon serraggio di tali bulloni..ora va bene anche non controllarli e se un robot li stringe male..si ha come conseguenza ciò che ti è successo....
     
  3. christian100

    christian100 Collaudatore

    375
    6
    13 Novembre 2009
    Reputazione:
    2
    Bmw serie 3 E90-E92
    Il tutto può essere stato causato da una non registrazione bulloni testata in garanzia...un tempo si usava al primo tagliando controllare con la dinanometrica il buon serraggio di tali bulloni..ora va bene anche non controllarli e se un robot li stringe male..si ha come conseguenza ciò che ti è successo....

    Se fosse cosi a maggior ragione dovrebbero farmela passare in garanzia giovanni penso e lo spero vivamente
     
  4. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    865
    481
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    Se fosse veramente quello penso che te lo DEVONO far passare in garanzia. Io, personalmente, manderei na mail o farei na chiamata a bmw Italia.

    facci sapere!
     
  5. hotwheels75

    hotwheels75 Secondo Pilota

    550
    16
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    662
    320i e90
    ciao, per la garanzia, se fosse la testa, non penso avrai problemi, mamma BMW ti verrà incontro...purtroppo un pezzo difettoso può capitare a tutti, BMW compresa....
     
  6. christian100

    christian100 Collaudatore

    375
    6
    13 Novembre 2009
    Reputazione:
    2
    Bmw serie 3 E90-E92
    Lo spero tanto,mi diceva il capo officina che oggi se la crepa e' di lieve entita' si riparano no nsi cambiano. Sto aspettando la telefonata dell'officina, sono un po' sulla graticola come si dice. Se Bmw mi verra' incontro ammettendo la mia non colpa e' inutile dire che mi avra' a vita come cliente.
     
  7. christian100

    christian100 Collaudatore

    375
    6
    13 Novembre 2009
    Reputazione:
    2
    Bmw serie 3 E90-E92
    Finalmente mi hanno detto cs'ha la macchina. Smontandola hanno visto che la testa stessa era storta,errore durante l'assemblaggio in catena di montaggio.

    Bmw ha riconosciuto il danno e che la cosa non sia imputabile a me,percio' mi hanno detto mi sostituiranno il motore a loro spese. Io dovro' pagare solo i materiali di consumo(olii ecc). Mi ha detto che se la frizione fosse a buon punto conviene rifarla mentre ci siamo,andrei ad affrontare uan spesa massima di 1300 euro.

    Sinceramenet a 65 mila k spero non sia da rifare,lascio pero' vedere loro, un officina cosi' altamente specializzata che ha un numero di vetture elevato da tagliandare ogni giorno

    non si mettera' a cambiarmi la frizione se non ce ne e' bisogno spero.

    Appena ritiro la macchina vi faro' sapere,grazie a tutti ancora.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2011
  8. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    865
    481
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    O che bella notizia...se ti hanno detto frizione hai il manuale? da quel che si legge qui dentro pare che il manuale dia dei piccoli problemi.
     
  9. christian100

    christian100 Collaudatore

    375
    6
    13 Novembre 2009
    Reputazione:
    2
    Bmw serie 3 E90-E92
    Guarda io con il cambio e frizione mai avuto un problema, a parte questa brutta cosa per il resto la mia macchina e' sempre stata un gioiello mai nessun problema.
     
  10. HurryUp

    HurryUp Kartista

    241
    9
    28 Ottobre 2009
    Reputazione:
    449
    Opel GT
    Quindi non me la farei cambiare per nessuna ragione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sarebbe una spesa assolutamente inutile.. cambiala solo quando avrai problemi (magari mai) anche se dicono che è rovinata!!
     
  11. christian100

    christian100 Collaudatore

    375
    6
    13 Novembre 2009
    Reputazione:
    2
    Bmw serie 3 E90-E92
    Io spero se vedono e' a posto non me la cambino,io gli ho detto che va bene qualora fosse al 70 80 percento. Un officina Bmw,oltre tutto la prima della mia citta' mica me la cambiera' se non c'e' bisogno spero. Con tutte le macchine che tagliandano ogni giorno e il lavoro che hanno spero no nsi mettano a farmi un lavoro inutile...:eek:
     
  12. Faber_320d

    Faber_320d Kartista

    232
    5
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    822
    Bmw 320d coupè kit M
    Ciao, stavo leggendo il tuo 3d sulla testata della tua auto. Io ho i tuoi stessi identici sintomi ed il tuo stesso motore. Lunedi' ho appuntamento in una officina Bmw per i controlli. Da prove fatte da meccanici generici mettendo in pressione il circuito non ri è riscontrata nessuna perdita :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> purtroppo ho timore che anche la mia testata sia ko. Anche io sono fuori garanzia, alla fine a te l' ha pagata tutta Bmw la spesa? quanto tempo ci hanno messo a ripararla? e dopo la riparazione la macchina ti ha piu' dato problemi? grazie mille e scusa il disturbo
     
  13. pieffe66

    pieffe66 Kartista

    200
    8
    28 Gennaio 2016
    Reputazione:
    3.606.948
    BMW X3 2.0d xdrive 135Kw Eletta
    Christian
    Ci hai lasciato senza notizie!
    Facci sapere, ho lo stesso motore...
     

Condividi questa Pagina