Parte destra piu' "schiacciata" | BMWpassion forum e blog

Parte destra piu' "schiacciata"

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da parsec68, 20 Luglio 2011.

  1. parsec68

    parsec68 Aspirante Pilota

    14
    0
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 528i touring
    Salve a tutti, ho notato che la mia autovettura ha la parte post. dx piu' schiacciata rispetto alla sx, come se fosse piu' carica da quel lato. Ho sentito che le touring hanno le sospensioni autolivellanti. Il precedente proprietario mi ha detto di averle fatte un po' di tempo fa. Cosa potrebbe essere?
     
  2. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    E' una differenza molto marcata oppure è lieve?
     
  3. parsec68

    parsec68 Aspirante Pilota

    14
    0
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 528i touring
    E' abbastanza evidente, magari provo a fare delle foto
     
  4. parsec68

    parsec68 Aspirante Pilota

    14
    0
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 528i touring
    [​IMG] La mia bella

    [​IMG] Parte ant. dx

    [​IMG] ant. sx

    [​IMG] post sx

    [​IMG] post dx
     
  5. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.910
    13.377
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    si trattatta quasi sicuramente di un soffietto..magari c'è qualche tubicino logorato..sul forum comunque è un'argomento largamente trattato,se hai dimistichezza col fai da te potrai arrangiarti in casa....
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    cambia i soffietti dell'autolivellante posteriore
     
  7. parsec68

    parsec68 Aspirante Pilota

    14
    0
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 528i touring
    Grazie per le risposte, dove posso trovare degli schemi relativi alla parte interessata?
     
  8. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.910
    13.377
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2011
  9. parsec68

    parsec68 Aspirante Pilota

    14
    0
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 528i touring
    Ok, grazie, chiedo scusa
     
  10. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.910
    13.377
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    :wink:
     
  11. Frenk_me

    Frenk_me Aspirante Pilota

    1
    0
    5 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW serie 5
    Ho lo stesso problema.. Ho la diagnosi alla BMW tra 10 giorni.. Posso continuare ad utilizzare la macchina procedendo a una velocità ridotta? Grazi mille
     
  12. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.910
    13.377
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    io son tornato a casa dalla croazia con un soffietto scoppiato...ma io sono io, tu ..... chi sei???:confused:
     
  13. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    i soffietti pneumatici della e39 o perdono aria o non la perdono..se la perdono l'auto si abbassa del tutto poggiandosi su i tamponi di fine corsa sospensioni..

    se l'auto è leggermente coricata..è evidente che è un problema di livellamento da parte della centralina..che non dà il consenso al compressore..o uno dei sensori di posizione attuati dai bracci delle sospens..che non và..io proverei a sedermi sul pianale posteriore o a percorrere qualche dislivello per vedere se interviene il compressore..e controllerei il fusibile di alimentazione del compressore..

    qualsiasi perdita d'aria del sistema wabco e39..è udibile a orecchio..dato che quel sistema lavora a quasi 10 bar..
     

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