Salve a tutti, ho notato che la mia autovettura ha la parte post. dx piu' schiacciata rispetto alla sx, come se fosse piu' carica da quel lato. Ho sentito che le touring hanno le sospensioni autolivellanti. Il precedente proprietario mi ha detto di averle fatte un po' di tempo fa. Cosa potrebbe essere?
si trattatta quasi sicuramente di un soffietto..magari c'è qualche tubicino logorato..sul forum comunque è un'argomento largamente trattato,se hai dimistichezza col fai da te potrai arrangiarti in casa....
eccoti lo schema http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DP01&mospid=47555&btnr=33_0530&hg=33&fg=50 e il reporetage.....senza più le foto però.... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?132913-Reportage-Sostituzione-soffietti-sospensioni-autolivellanti-su-525d-E39-touring&highlight=sostituzione+soffietti+e39 per le prossime volte però usa la funzione cerca:wink:
Ho lo stesso problema.. Ho la diagnosi alla BMW tra 10 giorni.. Posso continuare ad utilizzare la macchina procedendo a una velocità ridotta? Grazi mille
i soffietti pneumatici della e39 o perdono aria o non la perdono..se la perdono l'auto si abbassa del tutto poggiandosi su i tamponi di fine corsa sospensioni.. se l'auto è leggermente coricata..è evidente che è un problema di livellamento da parte della centralina..che non dà il consenso al compressore..o uno dei sensori di posizione attuati dai bracci delle sospens..che non và..io proverei a sedermi sul pianale posteriore o a percorrere qualche dislivello per vedere se interviene il compressore..e controllerei il fusibile di alimentazione del compressore.. qualsiasi perdita d'aria del sistema wabco e39..è udibile a orecchio..dato che quel sistema lavora a quasi 10 bar..