530xd vs Audi a6 3000 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

530xd vs Audi a6 3000

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da fetr, 15 Luglio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.491
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Molto probabile. Anzi, è certo. Nell'immaginario collettivo sono due marchi dai connotati molto marcati. Sicuramente Audi ispira più sicurezza di BMW.

2. Abacab

Abacab Secondo Pilota

697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina
    Ci mancherebbe, odio qualsiasi integralismo, e la tua affermazione sulla "impermanenza" la condivido in pieno.

Il discorso mio è molto semplice: mi pare che sul capitolo finiture e qualità ormai ci si sia già rassegnati, il confort non è mai stato il cavallo di battaglia, i prezzi rimangono alti...se ora bmw è dietro anche sulle performance...

Tra l'altro il tutto inserito in un discorso più generale dove alla r8 non è stato contrapposto nulla, e si parla di z2 anteriore quando VW/audi prepara una 2 posti motore centrale e TP.

3. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    premettendo che ho capito che ho comprato un bidone di macchina e assodata la cosa sinceramente nn me ne frega nulla come nn me ne fregava quando avevo la 123d e tutti mi dicevano che era orrenda...

la rivista auto dice che audi è bella da guidare ok perfetto ma come mai quattro ruote, adesso arriveremo a dire che è una rivista poco affidabile pagata da bmw ecc ecc, dice a pag 118 del numero 669 che la nuova a6 è ancora lontana dal piacere di guida vero e proprio?

ah si probabilmente il collaudatore sarà stata una nonna mezza ceca e con un piede nella fossa

nel cambio di corsia sul bagnato si ferma a 94 km/h bmw tp a 102?

queste macchine come detto da tanti cmq nn si comprano per andare a fare gare in pista e sopraturro la gente nn dovrebbe trarre conclusioni solo leggendo le prove fatte da riviste perchè spesso una dice nero e l'altra dice bianco ( esempio tra rivista auto e 4 ruote ) ma per essere inparziali bisognerebbe andare e provare con mano e vedere su quale uno si trova meglio il meglio per me può essere diverso da un'altro

4. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
  5. Abacab

Abacab Secondo Pilota

697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina
    ma guarda io sono solo contento se 4r dice questo, almeno controbilancia il giudizio di auto :mrgreen:

6. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    @odontoblasta: ennesimo esempio del fatto che a volte non si leggono abbastanza bene queste prove... Auto dice che il differenziale sportivo ( montato sulla A6 provata) fa miracoli. E' questo il punto. Una A6 quattro "normale" rimane con la solita guodabilita' che la caratterizza ovvero sicura ma noiosa. Probabilmente quella provata su 4R era senza differenziale....

La vuoi sicura ma noiosa? La prendi Quattro e soddisfi la maggior parte dei clienti Audi.

La vuoi sicura ma divertente? La prendi Quattro ma con differenziale sportivo.... Così soddisfi i clienti Bmw che ancora non hai.... Semplice e geniale! :mrgreen:

7. Bella-Jonny90

Bella-Jonny90 Kartista

94
    0
    14 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    118d E87-320xd E91-GolfV tdi
    Ciao a tutti mi è arrivato oggi Auto (in Germania ci mette un po di più) e mi sono subito precipato a leggere questa prova...mi ha un po sorpreso il risultato anche perche la prova mette in luce una superiorità di Audi, innegabile, anche sotto il fronte che è stato il cosiddetto point of difference della bmw per anni, ovvero il piacere di guida e le prestazioni, questa 5er si fa battere da una A6, poi è vero che con queste auto uno non va a correrci in pista è tutto verissimo, però questo distacco sgretola per così dire il piedistallo su cui si era eretta la Bmw come auto dinamica e superiore alla concorrenza per queste doti, o almeno questo è quello che emerge da Auto e da questa prova.

Dico così perchè la stampa tedesca ha dato un giudizio un po diverso, diciamo in linea a quello che ha sempre dato anche la stampa italiana, ovvero A6 ottima auto, ottime finiture, comfort e motori ma non così dinamica e "sportiva" come Bmw, ed è lo stesso che dice il video postato da Odontoblasta connotando la 5er come più comfortevole rispetto al passato e con un interno superiore ma nonostante ciò la sua indole più sportiva tra tutte le altre emerge ovunque anche nelle prove di handling dove si pone come la piu reattiva sia come assetto che come sterzo, e poi il motore meno potente di mb ma piu sportivo anche se non così silenzioso. Direi che questo video tedesco (che risulterebbe abbastanza super partes in quanto tutte produzioni tedesche) riconferma quelle che sono le aspettative generali che il cliente ha da una Bmw, da una Mb e da un Audi anche se la nuova A6 viene definita non come la migliore delle 3 ma forse come il migliore compromesso tra le altre due della prova e comunque la A6 piu divertente da guidare tra tutte (le A6 precendeti chiaramente) sottolineando il salto rispetto alla versione precedente.

8. Bella-Jonny90

Bella-Jonny90 Kartista

94
    0
    14 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    118d E87-320xd E91-GolfV tdi
    @ Bimbo 320 probabilmente hai ragione te è il differenziale sportivo di Audi che rende completamente diverso il comportamento della A6 e chiaramente la strategia di Audi è ottima riuscendo a proporre un prodotto uguale ma che riesce a rivolgersi a due clienti con gusti quasi diametralmente diversi attraverso un optional.

Ed infine diciamo pure che le Audi sono tutte uguali e qui mi trovate d'accordo (imho), non che le ultime bmw anche sotto questo punto di vista scherzino eh, ma a parità di dotazione costano anche un po di meno, sarà vero che chi spende queste cifre non guarda ai 2500 euro in più o in meno ma cmq 2500non fanno proprio schifo...

9. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Appena letta la prova della A6 provata da Quattroruote sul numero in edicola.... Come volevasi dimostrare e' senza differenziale sportivo ed e' dotata di sospensioni pneumatiche votate al comfort. Scrivono comunque che e' la berlina più prestazionale della sua categoria... Ha staccato lo 0-100 in 5,99" contro 530d traz post che si e' "fermata" ad un 6,30"... Notevole!!

10. ZATABORG

ZATABORG Collaudatore

397
    8
    17 Aprile 2009
    Reputazione:
    8.165
    R1200GS + 318d F31 Sport
    Tutto vero , hai ragione su tutto al 100%...

11. nik82

nik82 Amministratore Delegato BMW

2.934
    97
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    Anche il mio pensiero è questo.

L'Audi con differenziale sportivo è il massimo che Audi propone per la propria clientela sportiva.

L'Xdrive è ciò che la BMW propone per la propria clientela più orientata al nonno-style.

Poi, giusto per buttare un pò di ingredienti nella minestra: MotorTrend ha provato Jag XJ, Audi A7 ( A6, quindi) e CLS (praticamente una classe E).

A voi la sintesi:

Ogni testata incorona la propria marca regina dell'handling, a quanto pare.

12. Mudock

Mudock Collaudatore

302
    4
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    238
    bmw 520d f10
    eppure vorrei vedere in quanti avreste realmente il coraggio di comprare, nella scelta tra 5er e a6, quest ultima.

13. spadiz

24.491
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    :eek: che parola grossa...posso dirti che prima di vendere la mia vecchia E39 avevo anche pensato all'A6 (modello appena uscito di produzione, preciso...le mie tasche non mi permettono di arrivare al nuovo su questi segmenti :mrgreen:).

Chi lo sa, un domani se l'Avant si dimostrerà ai miei occhi più piacevole della Touring, più che coraggio dovro avere realmente la possibilità di acquistarla :lol:

Non parlo nemmeno di motori, visto che il momento attuale, più che di 3.0 sei cilindri dovremmo parlare dei 2.0 da 184cv e 170cv (mi pare che il primo sia BMW :wink:).

14. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Premesso che secondo me queste auto risultano infinitamente più gradevoli nelle versioni station wagon, e premesso che non sono assolutamente per target, prezzo e caratteristiche le mie auto ideali, io acquisterei sicuramente l'audi, che almeno nella versione berlina trovo decisamente più bella, oltre che meglio rifinita. Per le station, aspetto di vedere la a6 avant dal vivo, anche se la f11 è davvero bella.

15. spadiz

24.491
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    CVD: è un valore decisamente soggettivo, per me, ad esempio, come la F10 nel segmento non c'è nulla...anche se apprezzo lo sforzo fatto ad esempio da Mercedes.

16. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Esatto, ad esempio trovo proprio brutta la classe E mentre trovo splendide la E coupè e soprattutto la CLS.

17. nik82

nik82 Amministratore Delegato BMW

2.934
    97
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    Io sicuramente non mi recherei nemmeno nei concessionari Audi e Mercedes a visionare A6 e Classe E.

18. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Io la comprei a scatola chiusa la nuova A6 Avant:wink: ma il mondo è bello perchè è vario altrimenti gireremo tutti con la stessa auto... sai che noia:lol:

Comunque F11 e A6 sono nate SW su questo non ci piove.

Ma una domanda me la sono fatta:

Se Audi ha dotato le sue ultime creature con un differenziale sportivo (A6, A4,A5, RS5,S5,ecc.) perchè Bmw non l'ha messo sull'F11 535d?:-k:-k:-k

Forse questa si che sarebbe stata l'arma definitiva (fino all'A6 Avant Biturbo D:lol:)

19. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Perchè è solo TP

20. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117