Regolazione faro rotta | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Regolazione faro rotta

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Pollo, 5 Febbraio 2009.

  1. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.299
    296
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    Ciao a tutti.
    eri il mio faro sx ha deciso di non regolarsi più e sparare la luce solo in basso...

    in pratica non oscilla più ma rimane a pacco in basso.

    secondo voi cosa può essere?
     
  2. deltahf86

    deltahf86 Kartista

    215
    1
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10.879
    320 Cd - Delta Evo
    controlla lo spinotto del motorino di regolazione del faro...ha una guarnizione in gomma...alla mia tolta la guarnizione che era gonfiata col tempo ha ripreso a funzionare..in pratica non fa più contatto lo spinotto del motorino cmq...
     
  3. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.299
    296
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    sai indicarmi qual'è lo spinotto?
     
  4. deltahf86

    deltahf86 Kartista

    215
    1
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10.879
    320 Cd - Delta Evo
    se posso appena ho un attimo ti faccio una foto..cmq è uno spinotto sulla parte superiore del faro vedendolo col cofano motore aperto...gli spinotti più bassi sono quelli delle lampadine l'altro più in alto e più piccolo è la regolazione dell'altezza...se nn sbaglio ha 2 soli cavi...
     
  5. Flatlander

    Flatlander Kartista

    108
    0
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    320d E91 prerest step
    Era successo anche a me; staccato lo spinotto, dato un pò di WD40; dopo un giorno è ripartito.
     
  6. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.299
    296
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    oggi sono passato da un conce (ho ancora lo stillnuovo)...

    è uscito uno che ha alzato il fascio con la rotella e mi ha detto "così è pari all'altro, mi sa che il motorino è rotto ma ti consiglio di tenerlo così..."

    vi lascio immaginare la mia reazione :evil:

    vabbeh... lunedì ho appuntamento con un altro conce, gliela lascio (per attivare la garanzia) e vediamo cosa fanno.

    cmq reputo davvero assurdo un fermo auto di 2-3 giorni per un motorino di un fanale :rolleyes:
     
  7. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.323
    234
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Lo senti se è rotto, metti qualcuno al controllo livello freni mentre tu metti l'orecchio sulla parabola incriminata.
    Se senti girare il motore funziona, se non gira può darsi che si è staccato il meccanismo, devi smontare la parabola.
    Prova a muovere tutta in giu la rotella regola altezza se si riaggancia, con me ha funzionato.
     
  8. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.299
    296
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    grazie ma non ho la rotella, si regolano da soli e quando giro la chiave il giro su e giu lo fa solo il dx
     
  9. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.323
    234
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Sul faro hai sopra due rotelle di plastica per regolare l'altezza giusta dei fari (manualmente).
    Altrimenti se lo cambi o altro come fai a regolarli?

    Vacci a vedere...
    :mrgreen:
     
  10. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.299
    296
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3

    si ma quella rotella non agisce sull'oscillazione delle parabole, alza il fascio del lenticolare senza ruotare la parabola
     
  11. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.299
    296
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    :eek::eek::eek::eek::eek:

    oggi è ripartito

    :eek::eek::eek::eek::eek:

    me ne sono accorto dal fatto che avevo un faro che sparava al cielo!
    regolato di nuovo e tutto ok.....

    speriamo bene!


    :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
     
  12. Mirko M.320touring

    Mirko M.320touring Collaudatore

    320
    8
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    166
    320d SW '03 5marce titansilber
    Salve interessa anche a me. In pratica ieri sera ho fulminato una lampada, oggi l'ho cambiata alvolo a mezzogiorno e stasera vedevo il faro a sinistra che faceva luce in basso. Pensavo di averla montata male e ne ho montata un'altra ho guardato anche quella dell'altro faro ed era per il verso giusto. Poi mettendo la macchina davanti al garage mi sono accorto che va su e giu solo il destro, tra l'altro con un forte rumore.

    Provo a guardare gli spinotti? Altrimenti se non volessi ripararlo posso staccare anche l'altro e farli settare manualmente?

    Giro sempre scarico no roulotte. Mai usato il livellamento fari.
     
  13. Mirko M.320touring

    Mirko M.320touring Collaudatore

    320
    8
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    166
    320d SW '03 5marce titansilber
    Risolto oggi: l'elettrauto ha girato la vite di regolazione ma il faro continuava a puntare in basso. Per capire se era il motorino ho staccato il connettore del faro funzionante e si sentiva chiaramente che anche l'altro andava. Poi ha ripreso a funzionare da solo . Regolato i 2 fari in posizione 0 con lo strumento... ora finalmente dopo 5 anni ci vedo come Dio comanda :-).

    Non ho trovato ossido nelle spinette, da quello che vedo è comunque tutto integrato.... se si rompe l'unica soluzione è cambiare il faro. Se invece il motorino gira può essersi solo sfilato.
     

Condividi questa Pagina