[reportage] Installazione Dynavin su E46 | Pagina 139 | BMWpassion forum e blog

[reportage] Installazione Dynavin su E46

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da TOLLO74, 11 Agosto 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Fulviodj

Fulviodj Amministratore Delegato BMW

2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè

D'accordissimo con te..... la radio non vale quello che costa...... le 2 din universali con le identiche funzioni costano si e no 150 200 euro. Con i 500 e passa euro si comprano radio 2 din serie,pioneer,kenwood,alpine che poi si devono adattare con la cornice ok....ma sono signore radio.

2. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Il punto "cruciale" è proprio questo...io sono il primo a quotare questo vostro discorso, dato che in precedenza avevo doppiodin "cinese" del valore di 150 - 200 euro, e con cornice ecc, ma Dynavin o Hualingan che sia, a paragone di prestazioni e tutto l'ho trovata superiore (qualità e definizione schermo in particolare) alla mia autoradio doppiodin "cinese" per poi non parlare dell'assistenza e garanzia che in quel caso era insesistente! (caso mio personale eh! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )

In ogni caso è una "speculazione" sì...la "notevole" differenza di prezzo da una comune-normale aftermarket autoradio "cinese" basti pensare che il prezzo data la forte domanda aumenta sempre ! mah!il tutto IMHO! e data "l'esclusiva" della cornice style bmw , se ne approfittano!

Ultima modifica di un moderatore: 15 Luglio 2011
  3. fabietto79

fabietto79 Primo Pilota

1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    ma allora non sono solo io a riscontrare la cattiva ricezione della radio... ho anche comprato il cavetto dell'antenna amplificato, ma non è cambiato niente!!!!

Bisogna dar qualcosa!!! magari col software potrebbe cambiare qualcosa...

4. Principe 320

Principe 320 Direttore Corse

1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    L'autoradio a parte la ricezione radio che e scadente si comporta ottimamente sul campo usb , cd, dvd, navi, in maniera buona sulla ricezione tv e camera, discreta nella sezione audio , ottimo il dialogo tra radio e comandi al volante.... Gli unici difetti presenti sulla mia sono ricezione radio che non ho mai digerito e sottofondo della radio quando si ascolta una sorgente differente con volume non superiore a 2... altrimenti non si avverte tale problema........

5. Principe 320

1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Bisogna dire che l'autoradio bmw monitor ha un prezzo esagerato in confronto al suo valore e a parte l'estetica non può competere con doppio din blasonati per qualità e prezzo inferiore . Cmq il punto e questo sono soddisfatto di tutte le sorgenti presenti nel dinavyn tranne la funzione AF la ricezione radio e presente ma non viene mantenuta presumo che ciò può essere modificato con un ottimizzazione del software stesso ..... non mettiamo in confronto un pioneer un alpine .....tutti 2din che partono dalle 480 euro ...ma per rendere buono questo 2 din bisogna anche intervenire in questa sezione ....

6. zanirato

zanirato Kartista

88
    1
    24 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12
    BMW e46 330d 204cv
    Buon notte a tutti, sono perfettamente d'accordo con Principe 320.Riguardando il filmato del menù nascosto si vede che ci sono delle impostazioni sia per FM che per AM.Forse potrebbe migliorare la situazione?. Grazie

7. djtech

djtech Aspirante Pilota

6
    0
    26 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    320i e46
    Salve, ragazzi...

Io ho l'hualingan..

mi accodo con un po di difettucci che ho riscontrato...

Estetica...

-manopole spellate già da quando l'ho tolta dalla scatola...presto arriveranno le nuove (stefano hai news ?)..o si verniciano..

Ricezione...

-gps buona...ci mette un pò a trovare il segnale all'inizio tipo i vari tom tom ma una volta preso apparte in galleria non lo perde quasi mai. spostare l'antenna gps nel cofano dite che sia un'idea malsana?? magari tramite il vano aria condizionata...

-radio davvero pessima...forse c'è qualche interferenza ?? e poi io la radio nn l'ho collegata al cavo dell'antenna dove era collegata l'altra...ma pensavo fosse tutt'uno con quella del DVB_T ?? avete consigli? mi confermate che il cavo dell'antenna originale resta libero o ho fatto una ciofeka ?

-dvb-t buona anche se non la uso, l'antenna penso che la sposterò dietro quando avrò un bel pò di tempo !

Software..

-la traduzione di alcune voci è un pò alla ca**o ma vabbè non me ne frega piu di tanto.

-quando sono sull' IGO in navigazione non mi è possibile con un solo tasto passare al menu di scelta canzoni dell'sd ? mi tocca premere radio, menu principale SD ecc ogni volta ?? che palle !

-a volte la radio ha il volume che va su e giu da solo sempre mentre sono in navigazione....RDS ?? che palle !

-sito ufficiale per controllare aggiornamenti ecc ?

Niente di preoccupante dai insomma..spero si possa risolvere tutto..in generale sono comunque soddisfatto il suo lavoro lo fa...potrebbe essere meglio..e speriamo di avere presto assistenza...

resto in attesa di notizie..

ps il logo bmw a me esce quando l'accendo ma non ho fatto niente per mettercelo...meglio !! =)

ho anche preso una sd da 16gb per un pò di musica e tutto funziona...resta da capire se si può spostare la cartella all'inizio del ROOT della sd senza dover entrare in PRimo/Musica/ecc..

ciao!

8. djtech

djtech Aspirante Pilota

6
    0
    26 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    320i e46
    ho fatto un pò di foto per farvi capire..

io in auto come voi spero :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ho questi 2 cavi che arrivano all'autoradio...nell'originale si collega solo quello di dx però !

Uploaded with ImageShack.us

sono due antenne diverse o è la stessa ?

questa è l'antenna dell'hualingan invece a quanto pare no ?

e qui è il cavo e come l'ho collegato io all'antenna con attacco piccolo a "jack"

vedete che mi avanza un cavo praticamente,

è tutto ok così o ho sbagliato qualcosa ??

premetto che a me non interessa molto la radio però ci terrei ad averla funzionante :mrgreen:

attendo lumi..

Saluti!

Ultima modifica di un moderatore: 18 Luglio 2011
  9. IL DUCA

IL DUCA Collaudatore

269
    4
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    73
    BMW 320D E46
    Ragazzi...mi intrometto un'attimo nella discussione solo per ringraziare Stefano "ilbmwista" che mi ha aiutato, insieme al centro assistenza DYNAVIN a far riparare il mio DYNAVIN.

Grazie stefano...dopo tanti tribbulamenti grazie a te son tornato ad usare il mio Dynavin...sei stato disponibilissimo, gentilissimo e preciso e cosi anche il centro assistenza...=D>=D>

Problema risolto....:biggrin::cool::biggrin::cool:

10. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Speriamo in un aggiornamento SW...! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Magari!bisognerebbe provare! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ho provato a risponderti in blu!:wink:

13. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Vedrai che di sicuro qualcuno che ha montato la tua stessa autoradio Hualingan E46, ti risponderà e saprà dirti esattamente i collegamenti che vanno effettuati!:wink:

14. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Troppo buono! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Grazie mille Caro.

A presto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. Principe 320

1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Non sono mai andato nel menù nascosto non conosevo la sua presenza.......come si fa..? Che tipo di impostazioni vi sono per ciò che riguarda le impostazioni radio..? Il menù e in italiano...?

16. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Il video è stato postato qualche pagina addietro, se cerchi lo trovi! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si riferisce a V5 , non so se è valido anche per versioni precedenti...prova e facci sapere ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. Principe 320

1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Appena ho tempo ci provo per lo meno per sapere se esiste anche nella mia versione il menù segreto sicuramente non rischio a cambiare impostazioni perchè non saprei come regolarla rischiando di rendere ancora meno efficace la ricezione della radio sempre se si possa modificare da tale menù... Non riusciamo ad esporrere il nostro problema ad un tecnico costruttore della dinavyn visto che siamo in molti a riscontrare l'ho stesso problema..? Sono convinto che il problema stia nell'impostazione della funzione AF che quando e in on e troppo sensibile ricercando la frequenza alternativa senza stabilizzarsi... sono costretto a mantenere la funzione in AF off e cambiare la stazione radio quando incomincia ad essere molto disturbata e ciò accade spesso se non si ascolta un emittente come RTL 102.5 la quale e sempre la stessa in qualunque zona...........

18. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Appena ho modo vedo cosa si puo fare... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. Principe 320

1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30

20. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361