Addio alla mia Bimba | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Addio alla mia Bimba

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ANDRY, 16 Luglio 2011.

1. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Infatti ! Pensa un mio amico aveva una delle prime A5 comprata a 68.000 con sconto e l'anno dopo su un'M3 gli davano 35.000!!! Ok aveva fatto più km però assurdo! Infatti ha preso l'M3 ed ha tenuto pure l'S5 !

2. Giorgiaccio

Giorgiaccio Kartista

223
    2
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    230
    Fiat Barchetta
    Comunque anche se può esser vero che audi in genere si svaluta meno di BMW, questo è un fenomeno recente che non è detto che duri. Le audi al momento sono di gran moda, ma le mode vanno e vengono....

3. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    c'è da dire che la cura degli interni audi è migliorata molto ed è qualcosa superiore a Bmw peccato per l'abitabilità in generale, anche su una A5 sto stretto con le gambe davanti mentre sul mio serie 3 e46 e anche sull' e92 sto molto più comodo.

4. Hotblade

Hotblade Direttore Corse

1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    Di sicuro signori comprare una macchina nuova non conviene proprio. Io compro sempre usati con 8-9 mesi di vita e mi ritrovo con una macchina seminuova pagata il 40% in meno

5. Giorgiaccio

Giorgiaccio Kartista

223
    2
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    230
    Fiat Barchetta
    Non posso che darti ragione su entrambe le cose: i materiali Audi sono molto belli ! Non mi piace personalmente il disegno degli interni audi, ai quali preferisco di gran lunga quelli della serie 3, ma qui è questione di gusti e conosco molti che sbavano per il design audi. L'ideale sarebbe il design bmw con i materiali audi ! :mrgreen:

L'abitabilità della A5 è veramente terribile ! Capisco che abbiano voluto fare un'auto più "coupè" della E92 (che è tutto sommato è più una berlina due porte) ma con quelle dimensioni esterne s poteva fare di meglio come abitabilità.

6. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    più coupè di una Bmw è grossa come sparata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

nel senso si hanno voluto fare un cupettone anche loro ma l'hai mai provata e tirata sui curvoni, in rapidi cambi di direzione ecc ecc? sempre meglio di un mercedes ma qui sento che molti si lamentano anche dell'assetto M-sport e m'immagino solo se si azzardano a mettere piede su un'a5 o su un E-coupè mercedes si sparano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Giorgiaccio

Giorgiaccio Kartista

223
    2
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    230
    Fiat Barchetta
    No, non è una sparata perchè il termine "coupè" si riferisce solo a un tipo di carrozzeria e non ha niente a che fare con le prestazioni e la guida. Ed è vero che l'audi come linea è "più coupè" della bmw.

Poi sappiamo bene che si può anche fare una coupè slanciatissima e sportivissima di linea ed avere un'auto che è una schifezza da guidare. L'appassionato sa bene che la linea di un auto non ha niente a che fare con le prestazioni: in UK si usa il termine "hairdresser car",auto da parrucchiere, per definire le auto che hanno una linea da sportive e poi non vanno una cippa... di esempi ne troveremmo tantissimi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

8. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Posso dire che su certe cose è meglio Bmw su altre Audi ma sono due grandi macchine! Ad esempio i tasti sulla consolle dell'Audi sono meno funzionali del i.drive (dopo che ti abitui è molto valido!) , di Bmw la cosa che odiavo di più era le RF specie da 19 OGNI BUCO UN INCUBO! Abitabilità l'A5 molto meglio davanti della e93 mentre dietro molto meglio e93 . Nei viaggi lunghi mi "stancava" (OBBLIGATORIO LE VIRGOLETTE per chi ha iniziato guidando FIAT UNO e VW POLO !) meno la e93

9. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    adesso quando va a fare benzina si traveste da donna si mette gli orecchini il rossetto e cerca di essere carino con il benzinaio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. il divo

il divo Primo Pilota

1.191
    33
    3 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.901
    BMW 320 Xd my '09
    Perfetto, d'accordissimo con te. Io che sono passato di recente da una A4 a una E91 l'ho notato subito. Ma non ci si può fare niente, è così, nel passaggio da una casa all'altra guadagni qualcosa ma sacrifichi inevitabilmente qualcos'altro.

11. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    I costi della benzina sono l'ultimo dei suoi problemi (beato lui!)

Adesso ha appena ritirato R8 5.2 in sostituzione di una Porsche Turbo.

S5 , M3 per lui sono le auto da "girare tutti i giorni"!

12. Hotblade

Hotblade Direttore Corse

1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    poveraccio il tuo amico.....vediamo di fare una colletta :mrgreen:

13. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    un po' come mio cugino con la Enzo e le varie berlinone per lavoro che hanno sempre scritto o RS o M o AMG :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> hanno grossi problemi infatti quando il benzinaio lo vede gli si illuminano gli occhi d'immenso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    ma li conosci tutti tu sti zanza? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

io nel mio giro con la E93 ero un re, tu con la A5 nel tuo giro sarai come la piccola fiammiferaia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Beh nel 2004 che non è mille anni fà girava con una GOLF TDI 130cv come unica auto quindi possiamo sperare in bene tutti...:mrgreen:

16. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Beh in realtà sono sempre gli stessi. Però sì ho molti amici con passione delle belle auto . Adesso questo non è delle mie parti però nella mia zona , in generale, l'auto è sempre stata una priorità . C'era gente che viveva in una bettola ma aveva fuori la Bmw, la Mercedes o l'Audi...

Ricordo di uno ad inizio anni 2000 che aveva Clio , Golf TDI 115cv, Bmw328i e Porsche Boxster S per lui, madre e sorella e viveva in un appartamento che valeva si e no 60.000 euro .... Da noi sono situazioni piuttosto diffuse perchè c'e' una passione esagerata per l'auto. Non so perchè ma è sempre stato così. Infatti spesso vedo in altre zone neppure troppo lontane parchi auto veramente vecchi rispetto ai nostri...

17. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    è uno stile di vita completamente opposto a quello che la gente segue qui dalle mie parti: qui infatti la gente tiene molto alla casa, spende i propri soldi al 90% per la casa e poi li vedi girare con dei cassoni di macchine vecchie o cmq utilitarie senza farsi il minimo problema...però la casa dev'essere grande il più possibile ed arredata bene.

sono stili di vita, io cerco di equilibrare le cose ma dovendo scegliere mi sento più vicino allo stile che vige qui dalle mie parti, però senza eccedere... nel senso evitando di camminare col cassone :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

certo tra casa e macchina, mattone tutta la vita ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 22 Luglio 2011
  18. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    l'esperienza mi insegna che in casi come questi, dove si fanno i soldoni in così breve tempo, il "grand hotel tutto spesato dallo stato" è quasi sempre lo step successivo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    tranquillo anche fosse il caso del suo amico, la mia esperienza insegna che chi ruba poco fa la fine del grand hotel all inclusive, chi ruba tanto gli fanno pure i complimenti quindi mai stupirsi di nulla :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Ma infatti hai perfettamente ragione!

Nelle case si spendono cifre assurde . Ho appena fatto una pavimentazione in cortile 200mq mica superfici pazzesche perchè più della metà era già fatto. Tolta la ghiaia fatto il fondo in cemento con reti e pozzetti per acqua luce gas ecc.ecc. poi ovviamente blocchetti in color porfido spesi 15.000 euro!!! Praticamente cambiavo l'A5 e prendevo un'altra bella auto. Però le opere in casa sono per la vita , l'auto dopo pochi mesi è già super svalutata.

Vedi c'è da dire che da noi bene o male abitano già tutti in grandi case di proprietà essendo al 90% un'economia contadina di estrazione fortemente rurale.

Condividi questa Pagina