problemi elettrici e 39 | BMWpassion forum e blog

problemi elettrici e 39

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da angel 320, 16 Luglio 2011.

  1. angel 320

    angel 320 Aspirante Pilota

    28
    0
    27 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    525 tds e39 touring
    ciao a tutti e da tantissimo tempo che non scrivo sul forum, la faccio breve un mese fà ho comprato un 525tds da un mio amico, premetto si tratta di un anno 99 con 187000 km originali allestimento attiva, vettura che fino a giovedì sera non aveva creato nessun problema,nel traffico si spenta sola, ho riavviato e sono ripartito. all'indomani non va più autoradio.ticchettio delle freccie,segnalazione fari accesi a vettura spenta,luci retromarcia sensori parcheggio,ho controllato e sostituito tutti i fusibili, un meccanio bmw mi dice che si tratta del quadro strumenti,prontamente ne rimedio uno usato, lo metto su, un albero di natale, tutte le spie accese, funzina solo il contachilometri, ringrazio tutti voi per la collaborazione
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.590
    7.676
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    su E39 per montare un quadro usato va sostituita la eprom con quella dell'originale, non è un'operazione banale "plug'n'play"

    prima di sostituire il quadro, io avrei controllato lo stato della batteria
     
  3. angel 320

    angel 320 Aspirante Pilota

    28
    0
    27 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    525 tds e39 touring
    ciao a tutti mi sono dimenticato di dire che la bmw da acquistata è una touring, e che dopo la sostituzione del cruscotto, con uno usato come consigliato da terzi,ho rimesso su l'originale, mi sono accorto che i che il contakilometri non segna più il chilometraggio originale, ma 999999km, dopo un accensione ne segna 000561, e poi di nuovo 999999km,e l'indicatore del gasolio dopo 4/5 ore di fermo è sempre sul rosso anche se nel serbatoio ci sono 50euro,funziona correttamente solo dopo 7/8km percorsi.adesso vi ho esposto la situazione completa del mio dilemma, vi ringrazio anticipatamente per la vostra collaborazione, Angelo
     
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Mi sarei anche accertato del buon funzionamento del modulo LCM (modulo luci), probabile imputato di tutto l'ambaradan...

    Sull'argomento sostituzione quadro, ci sono numerosi post da leggere. Uno usato non è ricodificabile, a meno come detto da Puccio non se ne estirpino le eprom di quello di origine. Altrimenti va preso nuovo e codificato in BMW.
     
  5. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.721
    138
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Aggiungo che se lo si prende nuovo e' disponibile solo quello High mentre il low ( quello con la macchinina) non e' piu' disponibile.
     
  6. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.914
    13.381
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    angelo,immaggino che il quadro lo hai recuperato dal famoso bmw da cui hai recuperato i sedili vero? ti consiglio di cambiare oltre al quadro anche il modulo luci e il modulo base in modo che il dialogo tra le eeprom sia come in origine.....

    per la cronaca dispongo di tutto l'occorrente se dovesse servirti qualcosa...
     

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