Rumorini dagli sportelli | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Rumorini dagli sportelli

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da joker84, 6 Luglio 2011.

1. tagi55

tagi55 Collaudatore

394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    continuo a sostenere che non solo non hai letto tutte le risposte che ho scritto in questo tread ma non hai afferrato il senso della mia risposta..

te lo spiego ..ovviamente in maniera sempliciotta

1. anche la mia macchina lo fa che è un piacere..ma dal momento che ogni volta andare in una concessionaria/officina bmw è come andare in un ministero..e essendo strasicuro che nonostante venissero sostiutite il problema sarebbe irrosolto..ho trovato un metodo che risolve in maniera definitiva tutti i rumorini delle auto..aumentare il volume dell'autoradio..ed ho aggiunto, simpaticamente, che purtroppo la soluzione non era consigliata a chi aveva l'autoradio business perche in tal caso non so cosa conviene sentire se il rumorini dell'interno o il "rumore" delle casse..

2. la mia risposta (definita sempliciotta) era riferita a joker che si sentiva offeso dal suo amico (che ha una bravo) riguardo il rumore delle guarnizioni ai vetri..io solo fatto capire che tutte le auto possono soffrire di questi problemi..anche le bmw

spero che ora ti sia piu chiaro il senso della mia risposta..

se poi tu appartieni ad quella categoria di persone che credo/pensano/ritengono che una vettura solo perche ha scritto sopra il cofano BMW ..debba essere indenne da qualsiasi problemino/difetto/rottura..

beh allora non so che è dei due piu "sempliciotto"

ciao

Ultima modifica di un moderatore: 12 Luglio 2011
  2. skeggia 76

skeggia 76 Collaudatore

387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    ok ...posso confermarti che sono un sempliciotto ...

da sempliciotto penso che la tua farà un po' di rumore sì ma , se continui con la storia di alzare il volume ,non sarà continuo e sistematico ...guido anche camion con sponde di ferro mica sono la principessa sul pisello

penso da sempliciotto che se ti dico che un meccanico e capo officina definiscono scandalosa un auto nuova dopo aver percorso 2 mt ,dopo quasi 1 anno che mi lamento ....mettimi pure in qualche categoria

non ti voglio convincere ,non fare altrettanto ,grazie . ciao

3. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    io ritengo che se ho pagato 10k euro in più di avere quei 10k in piu di qualità, perche 10k per avere lo stemmino bmw mi sembrano troppi, e non mi riferisco all'insorgere del problema

ma alla sua soluzione in concessionario, questo vale per i rumori interni, tanti, troppi, che per la frizione che strappa e bmw dopo ANNI non ha provveduto a risolvere, e i tanti tanti difetti che sarebbe stato facile e relativamente poco costoso (per loro) risolvere

se pensare così sono sempliciotto, ebbene lo sono, ma la prossima col ca@@@@ che regalo 10k euro

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

:) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. tagi55

tagi55 Collaudatore

394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    no assolutamente ..sta di fatto che ormai tutta questa differenza non c'è a livello di qualità..e sarebbe giusto riconoscerla!

..poi che sia auto di un certo livello e tecnologia ...insomma mettici quello che ti pare è giusto

immagina che hai una macchina di categoria media trazione posteriore e una distribuzione di pesi 50 e 50..beh di certo non è da tutti i costruttori farla (o aver l'idea di farla) ma da qui a dire che siccome è una bmw non puo avere problemi..ce ne passa secondo me!

..ecco cosa intendo quando dico di stare con i piedi per terra!

ciao

5. joker84

joker84 Aspirante Pilota

25
    0
    6 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1
    il discorso è che i problemi possono capitare a tutti, ma su un'auto a "fine carriera" con tutto il tempo quindi di sistemare nel corso degli anni queste imperfezioni, problemi così "grossolani" non me l'aspettavo tutto qua

PS: cmq il grasso al silicone sta facendo il suo sporco effetto, se dura è una bomba!

6. tagi55

tagi55 Collaudatore

394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    oggi è esattamente il contrario..il miglior momento per comprare una macchina è all'inizio della produzione non alla fine..

all'inizio si presta attenzione ad ogni minimo particolare..a fine carriera di manda tutto avanti..

da quando esce una macchina a quando arriva alla fine della carriera non sai quante riduzione costi vengono fatte!

ciao

7. joker84

joker84 Aspirante Pilota

25
    0
    6 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1
    a me risulta diversamente...

8. tagi55

tagi55 Collaudatore

394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    ho lavorato nel settore automotive..ti posso assicurare che c'è una differenza enorme tra il prodotto ad inizio produzione e uno alla fine..per non parlare dei ricambi che diventano leggermente scandalosi..soprattutto se si parla di vetture fuori produzione

ciao

9. joker84

joker84 Aspirante Pilota

25
    0
    6 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1
    ma, forse ti confondi con "l'ottimizzazione" dei costi che è cosa ben diversa

10. tagi55

tagi55 Collaudatore

394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    se per te..eliminare un pinetto, una molletta un assorbitore e altre cosette...è ottimizzazione..beh allora si!

ciao

11. skeggia 76

skeggia 76 Collaudatore

387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    ma posso chiedervi dove la mettete la "vasellina" di preciso? dove chiude il vetro?...sulla guarnizione che appoggia sulla carozzeria

ritorno ora da un giro per lavoro...

come avevo immaginato ,già a distanza di una settimana dal cambio guarnizioni ricominciano a sentirsi i primi scricchioli ...se andiamo di questo passo a settembre siamo di nuovo al concerto

e non ho neanche lavato la macchina ancora ,apparte aver preso la pioggia ...visto che in bmw continuano a menarla che la cera le rovina

per me è il progetto a essere cannato non le guarnizioni in se ,che tra l'altro appena passa un po' di tempo sulla 5 porte fanno pena se non le curi non avendo neanche la blackline

12. joker84

joker84 Aspirante Pilota

25
    0
    6 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1
    a me l'hanno messa sia dove batte il vetro sia tra la guarnizione e lo sportello stesso (sollevandola)

13. Darth Maul

Darth Maul Collaudatore

306
    2
    7 Maggio 2010
    Reputazione:
    21
    Bmw 120d M///Performance

Hai ragione non costa 35k ma 34k si (io personalmente la mia 120d msport 2010 l'ho pagata 34k) quindi non mi sembra tanto di meno...poi dipende dal modello che si prende..cmq partono dai 31k nuove..

In ogni caso continuo a pensarla come gli altri che macchine di questo prezzo non dovrebbero avere certi problemi con così pochi km..

cia

14. tagi55

tagi55 Collaudatore

394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    certo che la tua obiettività è veramente scandalosa..

anche la mia a listino veniva fuori 35k euro..ma è una 118d+attiva+accessori..

insomma non è proprio una "base"

solo il pacchetto attiva costa 3k euro

una bravo con queste caratteristiche penso che ci vogliano tranquillamente 25/26k euro..ben lontani dai famosi 15k!

..poi certo se vuoi paragonare la mia o la tua da 35k...con una bravo 1.4 benzina versione base...accomodati!

cmq io non riesco proprio a capire perche se debba essere spudoratamente di parte ...

cia

15. Darth Maul

Darth Maul Collaudatore

306
    2
    7 Maggio 2010
    Reputazione:
    21
    Bmw 120d M///Performance
    ovviamente una bravo costa come dicevi tu 25-26k prendendo la versione migliore..anche per questo ho scelto la 1er..solo che non mi aspettavo dei rumorini così "insistenti" dopo 14mila km..

xkè dovrei essere di parte?

16. WhiteSerie1

WhiteSerie1 Aspirante Pilota

18
    0
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 1 116i
    Il prodotto migliore per evitare questi scricchiolii quindi qual è? Il Carbaflo?

17. skeggia 76

skeggia 76 Collaudatore

387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    oggi sono andato in conce a prendere il famoso carbanflo ...me lo hanno regalato :biggrin:

nb. ... conce Ford ... ho parlato direttamente con i meccanici e me lo hanno regalato...2 minuti ero fuori dalle balle ...se andavo in bmw ,ci voleva l'appuntamento per l'appuntamento:mrgreen:

18. tagi55

tagi55 Collaudatore

394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    infatti è quello che ti ho fatto notare..che stavi paragonando due cose leGGermente differenti.

ciao

19. tagi55

tagi55 Collaudatore

394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    quanto li odio in bmw..ho perso la pazienza ormai..

ciao

20. Stefano69

Stefano69 Aspirante Pilota

15
    0
    30 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Anche nella mia BMW 118d 5 porte del 2010 ho notato dei rumorini provenienti da dietro (non ho pero' ancora capito bene se si tratta delle portiere posteriori oppure del pianale posteriore) quando alla mattina esco dal mio box auto. Tuttosommato poi questo rumore scompare, per cui e' solo un fastidio inziale.

Condividi questa Pagina