Vademecum BMW Serie 3 E46 | tutti i difetti, guasti e problemi | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
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Vademecum BMW Serie 3 E46 | tutti i difetti, guasti e problemi

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da beckervdo, 12 Ottobre 2010.

  1. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputation:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    a me è caduta la copretura anticalore della marmitta
     
  2. Dubyk

    Dubyk Aspirante Pilota

    11
    0
    11 Luglio 2011
    Reputation:
    10
    330xd E46
    Ciao a tutti! scuzate, ma io sto "Filtro recupero vapori olio" non lo mai visto da me... dove è che si trova? Grazie! ho una e46 330xd 184hp
     
  3. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.645
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    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputation:
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
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  4. Dubyk

    Dubyk Aspirante Pilota

    11
    0
    11 Luglio 2011
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    10
    330xd E46
    ups mi sa che ho sbagliato pagina... sorry! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque io la mia 330xd quando l'ho comprata 150k ho cambiato dischi e pastili, avantreno tutto rifatto bracetti silent block e cosi via alla BMW 2000 euro in tutto, si è bricciata una centralina luci per le luci posteriori sx (l'unica cosa che hanno passato in garanzia still nuovo) 300 euro, alza cristali anteriore sx e dx (era insieme ai 2000 euro) una molla del amortizatore posteriore dx rotta cambiata da un amico meccanico (comprata su ebay), i cerchi non erano originali e ovalizzati cambiati anche quelli (macchina presa in concessionaria BMW), adesso Piove dentro, ho ordinato tutte 4 le guarnizioni delle porte con sconto 230 euro in Germania, il finestrino dx posteriore non va ne su ne giu, l'altra settimana valvola Pierburg del turbo rotta.... adesso la macchina ha 220k.... la radio non va piu, le casse sono da cambiare (a volte attaccano a volte no..) Ma la cosa che mi da sodisfazioni ogni giorno e il suono del 6 cilindri.... qualche settimana fa ho dovuto pulire tutto l'impianto d'aspirazione perche andava su e giu di giri... e adesso è tornato come prima gira che è una meraviglia.... il conta giri non si muove neanche.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputation:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    :eek:

    non mi pare tu abbia fatto un affarone...
     
  6. Dubyk

    Dubyk Aspirante Pilota

    11
    0
    11 Luglio 2011
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    330xd E46
    mi sa di no... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> hahaha!!!! ma poteva andare peggio...
     
  7. sardinia09

    sardinia09 Presidente Onorario BMW

    5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputation:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    almeno il 6 cilindri suona :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputation:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    meglio che vada invece che suoni...
     
  9. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputation:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Prima di cambiare le guarnizioni ti consiglio di controllare i teli parapolvere che stanno sotto i pannelli delle porte.

    Se sono staccati quando piove filtra l'acqua a catinelle...

    Basta togliere i pannelli interni e scaldare il mastice che fissa i teli, con un normale asciugacapelli, e spingendo con le dita far aderire bene la colla alla lamiera della porta per ovviare al problema...

    non vi vuole più di mezz'ora a porta. :wink:

    Sulla mia 320d del 2004 ho avuto i seguenti inconvenineti di una certa rilevanza: il distacco del supporto centrale della marmitta (in garanzia), distacco lamella condotto aspirazione circa 50.000 km (€ 700,00 circa solo pezzo e mano d'opera in conce), usura silent blok e trasparente proiettori (intorno ai 130.000 km), sostituzione pompa common rail (140.000 km e ben € 500,00 in conce sig...).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Agosto 2011
  10. Dubyk

    Dubyk Aspirante Pilota

    11
    0
    11 Luglio 2011
    Reputation:
    10
    330xd E46
    grazie per il sugerimento... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> devo provare...
     
  11. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputation:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Re

    Ok facci saper come va...:razz:
     
  12. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputation:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    161.800 saltata la testata
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    56.009
    4.437
    26 Febbraio 2006
    Reputation:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    A seguito di qual problema?
     
  14. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputation:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    nessun problema, termostato e pompa acqua nuovi, ha iniziato a buttare fuori acqua tra basamento e guarnizione testata, e acqua nell'olio e finito il liquido ha iniziato a surriscaldare, ma ho fermato il motore prima che si accendesse la spia rossa, sono sceso e ho visto che bolliva l'acqua da sotto il tappo dell'olio e molta melma sull'astina e sotto il tappo, pensa che avevo controllato al pomeriggio i livelli ed era tutto ok...circa 2 mm sotto il max, ora si è diluito con acqua fino a 2 centimetri sopra il massimo...
     
  15. beckervdo

    beckervdo

    56.009
    4.437
    26 Febbraio 2006
    Reputation:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Oh caxxo. Ma non è che aveva già preso una scaldata in passato?
     
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  16. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputation:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    penso proprio di no, la macchina ce l'ho da 2 anni ma l'ho presa da un amico/collega. l'ha sempre trattata con i guanti. mi consumava all'inizio un bicchiere ogni 2 mesi, ma poi una volta cambiato pompa e termostato un anno e mezzo fa basta, pensa che era un anno e passa che non consumava più una goccia di liquido! cmq ora per portarla dal meccanico(3km) a settembre cambio olio e vado piano con liquido caricato al massimo, credo di arrivare prima che lo butti tutto fuori se non accelero forte... credevo inizialmente fosse il raccordo dietro la testa a perdere, ma poi rimettendo l'acqua alla mattina seguente e fatto un giro nella mia via mi sono accorto che buttava fuori acqua da li...la ventola parte e ho controllato che con il liquido dentro, sta sui 104-105 gradi,come prima, non surriscalda, quindi niente di strano a pompa acqua, termostato, ventola però non fa ne fumo bianco ne parte a tre, ne butta acqua dallo scarico..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Agosto 2011
  17. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputation:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    ](*,)Porc. bel guaio. Molto probabilmente ti toccherà sostituire la guarnizione della testata dopo aver fatta spianare, di certo non è una spesa da poco... ma se i cuscinetti di banco e le fasce sono a posto ti conviene procedere.

    Eventualmente fai smerigliare le sedi valvole... visto che ci sei male non fa.

    PS: se c'è acqua nell'olio ti consiglio di non fare troppe prove o fai un disastro anche sui cuscinetti... se il meccanico non è vicino casa ti può convenire farla rimorchiare, spesso le officine lo fanno anche gratis in vista di un "lavoretto" come questo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Agosto 2011
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  18. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputation:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    consiglio saggio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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  19. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputation:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    grazie per i consigli! no no non la accendo più con quell'olio dentro. comunque spero di non aver fatto danni, che sia solo la guarnizione testa. il motore non girava male e nemmeno andava a tre.da quando è successo ci ho fatto un paio di km dopo aver rabboccato 2 litri d'acqua e fatta raffreddare, tenendo sotto controllo la temperatura dal menu segreto, appena ho visto che iniziava a superare di 2-3 gradi la normale temperatura(mancava altra acqua) ho spento tutto e l'ho portata a casa a spinta! solo il giorno dopo per capire ho rabboccato e l'ho lasciata al minimo fino a mandarla in temperartura e un giro nella mia via di un minuto(la temperatura lì era ok, ma buttava fuori acqua dalla testa).... farò sapere tra un po', visto che dovrò aspettare a settembre..
     
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  20. nilu968

    nilu968 Aspirante Pilota

    1
    0
    14 Novembre 2010
    Reputation:
    10
    bmw330xd
    salve

    io ho una 330xd 2004 km255000

    e in agosto ho lasciato €2000 per tagliando+sensore esp+frizione completa

    adesso,tornato dalle ferie e sottocasa si è bloccato il clima,mi cambiano la puleggia rotta....... €850

    vado a Lourdes o me la tengo cosi?

    cosa altro mi puo capitare?

    w il 6 cilindri
     

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