Problema Navigatore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema Navigatore

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da scangilli, 13 Luglio 2011.

  1. scangilli

    scangilli Aspirante Pilota

    4
    0
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S JCW
    Salve a tutti, recentemente e dal nulla ho avuto un problema sulla mia Mini JCW. Dopo 3/4 giorni di non utilizzo, la macchina non ripartiva e la batteria risultava morta. Il meccanico procede alla sostituzione con una nuova, e dopo soli 2 gg si ripresenta lo stesso problema. La batteria era nuovamente scarica. Dopo alcuni controlli effettuati presso la Mini di Roma, il problema di assorbimento e' da imputare al navigatore satellitare integrato. Stando a quanto sostiene la Mini, non è possibile ripararlo ed è necessario sostituirlo, per un costo di 2.500 Euro. A me non sembra normale come situazione, specie su una macchina che ha solo 37.000 km. Voi che ne pensate?
     
  2. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Penso che la Mini, qualitativamente parlando, non vale i soldi che costa.

    Poi magari si farà anche perdonare con telaistica di prim'ordine ed un look unico, ma la qualità è davvero non all'altezza.

    Alla luce di questo, BMW dovrebbe solo che calarsi le braghe di fronte ad un cliente che gli la smenato i soldi di una JCW e che si vede negare un'intervento simile in garanzia dopo 37mila km.

    Scrivi a BMW Italia facendo loro presente il tuo caso.
     
  3. scangilli

    scangilli Aspirante Pilota

    4
    0
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S JCW
    Calcola che la macchina è di Novembre 2006, quindi è purtroppo fuori dalla garanzia, ma cmq in me persiste l'imbarazzo di una macchina che è costata 34 mila euro con tutti gli accessori e che soprattutto è stata usata pochissimo, dato il basso kilometraggio.
     
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Il chilometraggio non centra in questi casi. E' il pezzo che si rompe.

    Sulla mia vecchia cooper d si è scaricata la batteria dopo soli 7 mesi e 1.000km. Ed era la radio che si era rotta.
     
  5. hoppio24

    hoppio24 Kartista

    85
    1
    27 Febbraio 2010
    Reputazione:
    363
    bmw x3,Mini countryman s
    Ciao onestamente stai sempre attento alla bmw e a quello che ti dicono.

    Io vengo da un'esperienza simile con il navigatore dell'altra mia macchina x3 con il ripartitore sempre di quest'ultima e col cambio delle luci allo xeno

    Partendo dal navigatore,la storia è semplice.

    Un giorno sensa motivo il navigatore ha smesso di funzionare o cmq funzionava malissimo bloccandosi e riavviandosi molto spesso.

    Andando in concessionaria per risolvere il problema ho lasciato la macchina da loro per un giorno per poi ritirala quello seguente senza alcuna risoluzione.

    Parlando col capo officina lui mi disse immediatamente che il navigatore non funzionava piu' e che dovevo sostituirlo necessariamente se lo volevo nuovamente funzinante.

    Chiaramente chiesi il prezzo e mi dissero che ci volevano 1200€ piu manodopera.

    Sparata quella cifra li mandai a quel paese.

    Piano piano cercando su internet le possibili cause e le soluzione, mi venne il dubbio che il problema fosse nell'ottica ormai logora dopo 5 anni.

    Cosi trovando il ricambio originale nuovo in germania a soli 150€ decisi di provare,almeno avrei buttato solo 150 e non 1200.

    Come è andata è semplice....tutto funziona alla meraviglia come il primo giorno,legge le mappe alla velocità della luce e non si blocca piu'.

    Morale,se ne fregano di noi!!!ma non dei nostri soldi!!!e certe volte neanche controllano o cmq ne approfittano della possibile nostra ignoranza in materia tecnica.

    Stessa cosa con il problema del ripartiotore.

    Vado li per una fortissima vibrazione nel posteriore della macchina,la controllano 10 minuti e sempre lo stesso capo officina mi dice che il problema è il ripartitore e che deve essere sostituito.

    Come sempre chiedo il prezzo e mi dice 2500€ piu' manodopera,cosi pensando che quello effettivamente fosse il problema prendo appuntamente per farlo cambiare.

    Mia fortuna è che in quel momento un'altra persona con la mia stessa macchina,stesso anno e km e naturalmente con il mio stesso problema mi si avvicina e mi dice di lascir assolutamente perdere perchè lui è stato fregato con il discorso del ripartitore e non solo ha speso piu dei 2500€(perchè prima gli dissero di cambiare anche altro)ma il problema gli era assolutamente rimasto!!!motivo per cui era con il suo avvocato.

    Cosi sempre per lo stesso motivo scappo e li mando a quel paese.

    Giorno successivo un mio amico mi dice di andare da un meccanico ex bmw per parlare con lui e per provare a risolvere in qualche maniera questa maledetta vibrazione.

    Anche qui morale,...controlla tutta la trasmissione e trova semplicemente una guarnizione ormai logorata e distrutta dagli anni e dai km che provocava la fortissima vibrazione,tot del lavoro 250€ compreso la manodopera.

    Per finire discorso lampadine allo xeno per i mie fari.

    Un giorno se ne fulmina una per un guasto, cosi ovvimente vado da loro per cambiarla,ma l'abile venditore anche giustemente mi dice che bisogna cambiarle tutte e due perchè se ne cambio una sola si vedrà la differenza di luce tra la vecchia e la nuova.

    Chiedo il prezzo e mi dice 150€ a lampada piu manodopera.

    Anche qui preso dalla diffidenza e dal prezzo mostruoso gli dico che tornerò il giorno dopo perchè ero li solo per informarmi.

    La sera stessa tornando a casa cerco sulla baya... le lampadine per la mia macchina nuove marchiate philips e sorpresa sorpresa trovo "coppia di lampadine originali" 100€compreso di spedizione e assicurazione,quindi un semplice risparmio di 200€......

    Quindi se posso darti un consiglio cerca qualcuno veramnte bravo fuori dalla bmw e spiegali il problema magari te lo risolve come hanno fatto per me senza spennarti.

    Anche perchè non è la bmw che crea i navigatori o le radio ma li fanno altre case quindi se riesci ad identificarla(ad esempio alpine o becker)e trovi un centro assistenza vedrai che possono ripararla
     
  6. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non per giustificare bmw, ma è prassi comune delle case sostituire tutto e non riparare, o cercare il guasto.

    E' ovvio che per loro è più comodo cambiare tutto senza mettersi a cercare il guasto, o peggio ancora andare a tentativi.

    Loro cambiando tutto assicurano il risolversi del problema, e nel contempo prednono la scusa del minor tempo di ricovero dell'auto.

    In ogni caso dipende sempre dalle assistenze: alcune sono professionali e si mettono a cercare il problema, altre no.
     
  7. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    E' vero, non lo si fa per colpevolizzare, ma la prassi è questa: in più il cliente tipo BMW non va tanto per il sottile e preferisce l'esborso del ricambio intero a fronte di una tempistica rapida ed un disagio minore.

    Alla luce di questo, essendo la macchina fuori garanzia hai due strade: 1. Martellare BMW, 2. rivolgerti ad un buon professionista.
     

Condividi questa Pagina