Telecamere perimetrali di sorveglianza

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da AmericanFreddy, 13 Luglio 2011.

1. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    dire che un giudice farà con certezza una cosa e non un altra - in questo paese - mi sembra davvero INSOSTENIBILE.

Intanto fammelo riconoscere il vandalo o lo sbadato e poi vediamo...c'è prima di tutto un approccio civile, potrei contattarlo civilmente, e poi uno meno civile...potrei anche riconoscerlo e "sbadatamente" rigare la sua auto o peggio...non credi?

Non voglio aizzare nessuno verso comportamenti incivili...ma non nascondiamoci dietro un dito. Lascia che ti veda... e poi ne parliamo

2. LU&KA

LU&KA Collaudatore

447
    3
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw X3 3.0d
    quoto gomma.

higgins pensi di fare l'assicurazione casko?

3. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    il codice di procedura civile e quello penale parlano molto chiaro su quali prove possono essere portate davanti alla corte e quali di queste poi possano essere ritenute valide, e le riprese effettuate violando disposizioni di legge non sono assolutamente tra queste, sono alla pari di intercettazioni illegali...

4. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    quota chi ti pare...tutti buoni a parlare. Voglio vedere te trovare la macchina segnata ed essere in grado di vedere come e chi è stato...

5. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    e quindi?....figurati se mi impaurisce sta cosa. Ripeto lasciami vedere il vandalo di turno...poi passiamo agli avvocati

6. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    quota chi ti pare...tutti buoni a parlare. Voglio vedere te trovare la macchina segnata ed essere in grado di vedere come e chi è stato...

7. higgins

higgins Kartista

139
    2
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    39
    bmw X3 3.0d
    No, non penso di fare la kasko perchè hanno sempre franchigie che rendono il piccolo graffio non rimborsabile.

8. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    fai come vuoi...

9. LucarielloV

LucarielloV Kartista

242
    9
    16 Luglio 2008
    Reputazione:
    38.486
    BMW X6 4.0d Perf.
  10. AmericanFreddy

AmericanFreddy Kartista

242
    4
    6 Aprile 2011
    Reputazione:
    216
    BMW X3 Cadillac Escalade 6.2 V8 SportL
    Si, esatto... anche secondo me sono un problema da questo punto di vista... :-k

11. AmericanFreddy

AmericanFreddy Kartista

242
    4
    6 Aprile 2011
    Reputazione:
    216
    :mrgreen: Si diciamo che si può sempre passare ad una specie di intimidazione dicendo che "ti ho riconosciuto, ho il video... lo porto alla polizia"... Poi non è detto che il vandalo sia così informato sulle attuali normative sulla privacy, quindi magari ci crede e, o risarcisce o comunque la smette! Se invece fosse un vandalo che ha studiato giurisprudenza.... beh si pensano altri sistemi! :lol:

12. AmericanFreddy

AmericanFreddy Kartista

242
    4
    6 Aprile 2011
    Reputazione:
    216
  13. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.537
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    quoto, fammi vedere chi è, poi eventualmente vediamo cosa fare.

P.S: Durante la mia direzione lavori in cantiere spesso faccio foto delle fasi lavorative, che regolarmente restano nel cassetto, sono io a decidere quando e se tirarle fuori..........

Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2011
  14. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Il mio approccio non vuol essere intimidatorio o perseguire questo risultato, ma è ovvio che essendo in grado di sapere cosa e come è successo e potenzialmente risalire al colpevole, che abbia agito con dolo o meno, è senza dubbio di aiuto. Sta poi alle persone essere in grado di avviare un discorso civile. Se qualcuno venisse da me, colpevole di aver causato un danno inconsapevolmente, mi assumerei le mie responsabilità.

Io sono il tipo che se vede qualcosa di storto, normalmente, interviene e se vedo un auto venir danneggiata da qualcun altro che scappa stai sicuro che come minimo lascio un biglietto sull'auto danneggiata con elementi utili. Odio quelle teste di ca--o che fatto il danno scappano e di fronte a questi episodi, per me, non c'è ne legge ne privacy che tenga. Se il discorso civile non funziona ci si può regolare sul passo successivo. Ma stai sicuro che se vedessi qualcuno non la passerebbe liscia in un modo o nell'altro. E' successo alla macchina di mia figlia, il solito vandalo represso bastardo, e l'ho affrontato pur solo sulla base del sospetto. Ovviamente in mancanza di prove oggettive ed in presenza della codardia tipica di questi soggetti non ho potuto far nulla...ma stai sicuro che si troverà anche lui la macchina danneggiata...ovvio in modo che non sia a me riconducibile.

Ma stai sicuro che se avessi avuto le prove, oltre la denuncia credo che nell'immediatezza avrei reagito molto molto male....e poi ci vediamo in tribunale.

15. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    sarà l'approccio sanguigno romano...dove queste cose soprattutto nei parcheggi succedono fin troppo spesso. E ricordo pure che nel caso ci sia un danno, in presenza di assicurazione che copra gli attivandalici, la compagnia può rifarsi contro l'autore materiale.

16. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.537
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    è che spesso caro Vincenzo è l'invidia a muovere il braccio di chi commette il danno, e se il graffio alla fiancata te lo fanno sotto casa al 90% si conosce l'autore, in tal caso diventa importante sapere chi è.

17. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    scusate l'ignoranza (mia ) ma se per ipotesi c'è una scritta tipo veicolo videosorvegliato potrebbe bastare

18. AmericanFreddy

AmericanFreddy Kartista

242
    4
    6 Aprile 2011
    Reputazione:
    216
    Si, ma a quanto ho capito per legge dovrebbe essere presente in tutti e 4 i lati della vettura, e pure illuminata o fosforescente per la notte! :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. AmericanFreddy

AmericanFreddy Kartista

242
    4
    6 Aprile 2011
    Reputazione:
    216
    Esattamente! Nel caso descritto all'inizio, sulla Mercedes, quasi tutti i danni sono stati subiti vicino casa...

Certo ho già il garage videosorvegliato ma cercavo anche una soluzione "mobile" appunto...

Condividi questa Pagina