Ordinata! Parte il conto alla rovescia :-) | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ordinata! Parte il conto alla rovescia :-)

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da LucarielloV, 24 Marzo 2011.

  1. LucarielloV

    LucarielloV Kartista

    242
    9
    16 Luglio 2008
    Reputazione:
    38.486
    BMW X6 4.0d Perf.
    Grazie Brando, convengo.

    Sì i pneumatici sono quelli RF originali 325 dietro e 285 avanti.

    Il colore mi ha lasciato davvero sorpreso (favorevolmente).

    Non riesco a renderlo in foto, devo provare col sole perchè è davvero singolare.

    Una nota di encomio al venditore della concessionaria che è riuscito ad intercettare "il montaggio" di quell'odioso portatarga MAXI anteriore e quindi mi ha evitato di dover fare chiudere i buchi dopo lo smontaggio.

    Qualche veolce appunto, per adesso del tutti positivi:

    1. La TV è migliorata ENORMEMENTE rispetto a quella della mia auto precedente

    2. Non sono uno stangone ma neppure un nano (1.71 cm :mrgreen:) ma quando scendo devo fare un saltino (non ci sono le pedane in alluminio)

    3. il voice control ha fatto passi da gigante: ad oggi non ha interpretato male neppure un comando;

    4. è piacevole che il volante si alzi per farti scendere e ritorni in posizione per guidare;

    5. Le gomme 325 con i cerchi performance sono incredibili

    6. l'impianto individual (lo avevo preso a scatola chiusa) è una spanna sopra l'high end che avevo prima.

    7. lo snap media per l'iphone 4 mi fa vedere le copertine dei dischi che riproduco

    8. Nel bagagliaio ho trovato 2 kit pronto soccorso e 2 triangoli....fosse che vogliono tirare i piedi? :mrgreen::mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Luca X3

    Luca X3 Direttore Corse

    1.555
    105
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Semplicemente favolosa!!!!!!!

    Complimenti...
     
  3. Andry007

    Andry007 Collaudatore

    289
    4
    15 Marzo 2010
    Reputazione:
    28.828
    BMW X1 23D FUTURA XLINE
    un gioiello complimenti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    lo snap in vorrei metterlo anche io sulla mia x1, ho paura dei post montaggi però.. :sad:

    oddio l'impianto individual deve essere assurdo! i dire straits sentiti su un impianto del genere che goduria :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. LucarielloV

    LucarielloV Kartista

    242
    9
    16 Luglio 2008
    Reputazione:
    38.486
    BMW X6 4.0d Perf.
    Guarda il caso....stamattina, per provarlo, "calling elvis"....
     
  5. stealth#x6#

    stealth#x6# Kartista

    205
    13
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    296
    stealth x6
    Veramente stupenda....complimenti....!
     
  6. LucarielloV

    LucarielloV Kartista

    242
    9
    16 Luglio 2008
    Reputazione:
    38.486
    BMW X6 4.0d Perf.
    Grazie a tutti per i complimenti.

    Altri spunti:

    - la versione sport dell'adaprive drive la rende molto più stabile rispetto alla versione standard, pensavo meno

    - confermo che anche con il cambio in versione sport si vede il numero della marcia sul display

    - la griglia inferiore del paraurti anteriore contiene - sulla sx - una placca di plastica nera di circa 10 cm che servirebbe a "proteggere" dai sassolini il radar in presenza di optional "regolatore attivo di velcoità". Siccome non

    ho quell'optional mi sarei aspettato una griglia tutta uniforme :-);

    - il fermacarte sull'aletta parasole è stato sostuito da una clip in plastica che prima o poi perderà il proprio potere di ritenuta: era meglio la fascia elastica

    - il quinto posto aumenta sensibilmente lo spazio a disposizione anche dei due laterali perchè non vi è dislivello tra le varie sedute;

    - immaginavo il portabagagli più piccolo ed invece.....la mancanza del ruotino crea nel sottofondo uno spazio molto utile....

    - ma nella zona posteriore non ci sono prese accendisigari? Nella vecchia 530 ne avevo due

    - ho preso la macchina che era appena entrata a riserva; ho messo cinquanta euro e, ad oggi, il BC segnala 14 litri/100 km ma non ho mai superato i 2.500 giri/min. Spero vivamente di migliorare la media perchè di questo passo......Ad ogni modo, indipendentemente dal BC vedrò i km percorsi non appena entra a riserva nuovamente.

    - è alta, non avevo mai avuto un Suv o similare prima d'ora ma è piacevolissimo poter guardare due auto avanti :-)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Luglio 2011
  7. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.509
    190
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Che macchina Ragazzi miei!!!!!!!!

    Da sbavo assoluto, in primis il colore che, per me che sono un fan dell' alpineweiss, rappresenta una deliziosa variante...!!!

    Poi il resto è tutto una favola, davvero una Supercar...Lucariello sei stato Grande !!

    Grazie delle tue impressioni che condivido per quello che accomuna la mia alla tua e che mi hanno interessato in vista di una mia possibile replica all' X6 attuale con un' altra sul tipo della tua..

    Per i consumi è risaputo che diminuiranno in misura apprezzabile dopo i primi 5000km o giù di lì...certo che da quel punto di vista il 530 era un' altra cosa...lo so per esperienza!!

    Ora sono con l' iPhone e non posso scrivere di più ma ritorno con la tastiera davanti...
     
  8. aury

    aury Kartista

    238
    3
    1 Giugno 2010
    Reputazione:
    82
    X6 40d futura
    BELLISSIMA COMPLIMENTI ... una X6 da URLO !

    Io dopo un anno di convivenza sono ancora profondamente innamorato della mia ... anche se non ho notato un significativo calo dei consumi ... anzi ... visto che il piede si è fatto più pesante ! ahahahahahah
     
  9. LucarielloV

    LucarielloV Kartista

    242
    9
    16 Luglio 2008
    Reputazione:
    38.486
    BMW X6 4.0d Perf.
    Grazie davvero ragazzi.

    @BMW Fanatic

    Tu sei uno di quelli che ha contribuito in maniera determinante a far "passare" questi quattro mesi di gestazione sul forum.

    Insieme a Conte, Brando e Alberto mi avete fatto "sopportare" allegramente l'attesa.

    Non è piaggeria ma una così disinteressata "disponibilità" a fornire informazioni, ad aiutare terzi sconosciuti, non è comune.

    Ve ne sono grato.

    Trattandosi della prima X partorita post-aggiornamento, se avete dubbi e/o richieste, non esitate :-)
     
  10. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    189
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    7.855.348
    X6 30dM X5 30dM
    Più vedo le foto della tua più non vedo l'ora che arrivi la mia!!! Avevo pensato anche io ad un colore chiaro per il pack Performance, poi ne ho vista una Nera e me ne sono innamorato, però anche così è veramente bella e per niente tamarra!! Complimenti! Spero di poter entrare anche io al più presto nel ristretto club Performance!!!
     
  11. LucarielloV

    LucarielloV Kartista

    242
    9
    16 Luglio 2008
    Reputazione:
    38.486
    BMW X6 4.0d Perf.
    A presto :-)
     
  12. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.744
    1.254
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Figurati... è stato e sarà sempre un piacere e grazie ancora a te per la disponibilità :wink:
     
  13. rapvet

    rapvet Collaudatore

    250
    8
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    51.646
    x6 Mini countryman sd
    Complimentoni................da super urlo
     
  14. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.509
    190
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Grazie delle belle parole......ma sinceramente io ho fatto ben poco....è un periodo che sono molto incasinato...ma gli altri che hai citato meritano veramente un applauso...!!!

    Ti posso dire che pure io, mentre aspettavo la mia, per 5 mesi sono stato coccolato e accompagnato da tanti amici, alcuni dei quali avevano avuro le primissime X6 arrivate in Italia, come Alberto e CarloX6....

    Per finire vorrei quotarti a proposito dell' innamoramento per un pezzo di ferro...per me è stato amore a prima vista quando la vidi sul web.....!!!!
     
  15. LucarielloV

    LucarielloV Kartista

    242
    9
    16 Luglio 2008
    Reputazione:
    38.486
    BMW X6 4.0d Perf.
    A tal proposito, un aneddoto.

    Poichè ho lo studio in centro sono solito lasciare la macchina in un autosilo a due passi dallo studio.

    L'altro giorno, prima volta con la nuova auto, quando ho visto mio padre la sera, mi ha detto "Mi immagino oggi quando sei andato a riprendere la macchina dall'autosilo.....ti sei fatto il giro di tutta l'auto per mezzora controllando per filo e per segno che non ci fossero raschi, vero? Ahhhhh"

    E io ridevo come un deficiente perchè pochi minuti prima avevo fatto esattamente quello che immaginava mio padre....cioè ho controllato minuziosamente che nessuno avesse aperto la sua prortiera lasciando qualche swirl sulla mia amata....

    Ma sono normale?
     
  16. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    si e ti posso confermare è normale che tuo padre lo sappia :mrgreen:

    la mia ha tre anni e quando la riprendo da un posteggio la guardo molto attentamente ed è pure contagioso perchè ha iniziato anche la signora :razz:
     
  17. LucarielloV

    LucarielloV Kartista

    242
    9
    16 Luglio 2008
    Reputazione:
    38.486
    BMW X6 4.0d Perf.
    Mi vergogno un pò a dirlo ma alle volte, sopratutto nel primo periodo, quando la macchina non ha neppure uno swirl, se so che devo andare a trovare un amico che abita in centro (la qual cosa implica il parcheggio per strada) oppure al cinema (la qual cosa implica il parcheggio per due ore alla Warner)....preferisco utilizzare la macchina di mia moglie :mrgreen: :mrgreen: :redface:

    Lo so, lo so, anche mia moglie mi dice "ma allora che cavolo te la sei comprata a fare la macchina, per guardarla parcheggiata?" ed io accetto di buon grado di fare la parte dell'IMBECILLE :biggrin: ma che ci posso fare?

    L'idea che un troglodita di turno (di cui la società è strapiena), magari in preda ad una fretta indiavolata (chissà come mai hanno sempre fretta proprio quelli che non fanno un ca**o dalla mattina alla sera) metta la retromarcia e si faccia spazio nel parcheggio "fermandosi" solo dopo aver urtato la mia macchina.......E' UNA COSA CHE MI MANDA IN BESTIA.:evil:

    Ok, sarò paranoico ma è lo stesso motivo per cui cerco di non lasciarla mai ad un posteggio dove devi lasciare le chiavi oppure in un parcheggio dove sei a stretto contatto di altre auto.

    L'inciviltà è INSOPPORTABILE: gente che apre lo sportello sbattendo contro l'auto parcheggiata a fianco, gente che fa manovra fermandosi solo quando ha urtato l'auto davanti e/o dietro, per non parlare dei vandali, veri e propri delinquenti che ti sfregiano l'auto procurandoti un danno di qualche migliaio di euro solo per dare libero sfogo alle proprie frustrazioni ed alla propria invidia.

    Una volta, avevo una Celica Carlos Sainz GT4 Turbo, beccai un coglioncino che mi stava raschiando ripetutatmente il fianchetto laterale vicino al serbatoio con una spilla......beh, la polizia municipale evitò che quella stessa spilla finisse per TATUARSI sulle carni del malcapitato.....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. PEPPE X3

    PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

    4.380
    134
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    Ti quoto alla grande e quanto odio,quando parcheggio lontano dagli agli altri e non a spina di pesce,disperso nel nulla, e al ritorno trovo il demente che mi ha messo la punto affianco,nonostante altri 40 posti a dx e 40 a sx liberi lo aspetterei proprio per cappottargliela addosso!!!
     
  19. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.509
    190
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Vi quoto tutti :mrgreen: perchè faccio così anch' io da sempre e mi fate sentire meno solo in questa mia mania.....:lol::lol::lol:
     
  20. Luca971

    Luca971 Collaudatore

    456
    21
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    28.325
    BMW X5 E70 Attiva
    AHAAHAHAHA!

    forse non lo sai ma è un ASSIOMA

    il fatto che UNO più UNO faccia come somma DUE non è così sicuro come

    il fatto che se parcheggi in un parcheggio sterminato con millemila posti liberi al fin ti trovi la peggior auto in circolazione (se alla tua macchina ci tieni e ci pensi sperando che ciò' non accada) a due millimetri dalla tua fiancata...

    in realtà ha una spiegazione tal fatto...

    LoL

    ps .Magaaaari fosse una punto più' facile che sia una Opel Ascona con targa rumena dell'81
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2012
    A 2 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina