Sto trattando l'acquisto di una BMW X5 3000d, cambio automatico, anno 2001, tutti, ma tutti gli optionals, tv, caricatore cd, tetto apribile, tendine ai finestrini, pedane ecc... km 200.000, però non c'è il libretto dei tagliandi che mi possa certificare che siano originali. Ho provato l'auto, va bene, il cambio non dà strappi, però.... ho qualche timore.... Ho visto la spia del service accesa, lui dice che è per via del tagliando, ho letto in giro sembra che rifare il cambio automatico costi quasi quanto la vettura..... Qualche consiglio???
è vecchia di 10 anni con un numero di particolari a rischio come ad es il cambio automatico e la turbina
è vero, ma è anche vero che con i km che ha, se avesse dovuto avere problemi al cambio e/o alla turbina li avrebbe già manifestati... Senza contare che iul proprietario, DICE (chissà se è vero), di aver fatto rifare il cambio 1 anno e mezzo fa!
1000 euro non è sostituzione con cambio nuovo e nemmeno rigenerato, per me i rischi del cambio permangono. se l'auto la vende una concessionaria seria che conosci c'è un anno di garanzia puoi provare e casomai la rendi indietro e cambi auto, altrimenti i rischi sono tutti tuoi. buona fortuna