X6 Zone | Pagina 1300 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

X6 Zone

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da *Alberto*, 21 Maggio 2008.

  1. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Belli i cerchi che hai scelto :wink:
     
  2. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.744
    1.254
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Ciao Michel! :wink:

    Hai più oscurato i vetri anteriori?
     
  3. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.509
    190
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Ciao Brando! vedo che hai finalmente scelto, complimenti!

    una sola curiosità, i ferric-gray sono bellissimi ma non propriamente neri neri.....o sbaglio?
     
  4. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.744
    1.254
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    :biggrin: Ciao Eddy!

    No, sono bruniti... li ho già visti sotto una X6 nera: un gran bell'effetto :wink:

    Anche se è sotto il bianco, che sò la morte sua! =P~
     
  5. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.509
    190
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    No, ecco io lo dicevo perchè se fossero stati neri totali (come i 214 del kit performance) allora eri quasi obbligato, imho, a mettere i reni e altre rifiniture nere, ma in questo caso....hai libertà di scelta, prova e vedi come stanno meglio....

    mi ricordo che l' utente stealthx6 (Manuel) aveva quei 21" tutti neri, ma credo li avesse fatti fare lui dal carrozziere...:wink:
     
  6. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.744
    1.254
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    No, neri totali non mi piacciono... come dicevo qualche posts fa, guardo come sta e poi decido :wink:
     
  7. aury

    aury Kartista

    238
    3
    1 Giugno 2010
    Reputazione:
    82
    X6 40d futura
    Brando pensaci bene prima di riacquistare le Dunlup rf ... la mie con 25.000 km si sono scalinate (tutte 4) e fanno un rumore pazzesco ... ho deciso che le prossime saranno Michelin non-rf (come avevo sulla X5, senza il minimo rumore dopo 60.000 km !!!)
     
  8. rapvet

    rapvet Collaudatore

    250
    8
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    51.646
    x6 Mini countryman sd
    Buon giorno a Tutte/i....
     
  9. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.744
    1.254
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Ciao Aury, pensa che io invece non ho avuto dubbi proprio per l'ottima riuscita delle mie che tra l'altro venivano segnalate anche da altri utenti del forum come miglior equipaggiamento per l'X6 (io faccio controllare la pressione almeno 1 volta al mese, e sempre prima di un viaggio).

    Non ho preso in considerazione le non rft perchè le rft in caso di foratura danno la possibilità di raggiungere il gommista senza problemi (e perchè avendo avuto sempre macchine sportive non risento più di tanto la rigidità che conferiscono le rft).
     
  10. stealth#x6#

    stealth#x6# Kartista

    205
    13
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    296
    stealth x6
    Grande scelta Brando...puoi prendere spunto dall utente piona x6 che penso sia come la vuoi tu...i reni neri li devi sicuramente mettere...molto piu aggressiva!stavo pensando di oscurare anch io i vetri anteriori ma non ho idea se si possa fare,mantenendo la stessa tonalità, visto che al posteriore ho i privacy di serie...secondo voi?
     
  11. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    di legge no, però è fattibile. qualcuno si è trovato molto male di notte per vedere i retrovisori che a sua volta si oscurano in caso di luce posteriore. pensaci
     
  12. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.744
    1.254
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Grazie!

    Come giustamente dice Anomalo i vetri ant. X legge non si possono oscurare, l'unica e' farli di tonalita' + chiara (come quelli di Peppe X3), si vede meno lo stacco con i post. e stanno davvero bene (imho)
     
  13. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.509
    190
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Ciao ragazzi :biggrin: la scalinatura delle gomme dopo pochi km o molti km dipende molto dai valori di convergenza impostati dalla fabbrica (spesso diseguali da macchina a macchina pur dello stesso modello) e/o regolati dal vostro gommista...

    ovvio che a valori più alti di convergenza corrisponderà una scalinatura precoce :wink:

    Ciao Manuel :biggrin: ti dovevo nominare per farti uscire allo scoperto..???? :lol::lol::lol:

    perchè non ci vieni mai a trovare?? e poi ci sono i raduni con bei posti, bella gente (ragazze sopratutto) e ottimi piatti...non mancare!! :wink:

    Saggio Anomalo=D>...verissimo quello che dici! La mia oscura gli specchietti molto facilmente, forse pure troppo....e se avessi i vetri ant. anche di poco più scuri non so cosa ci vedrei.....:confused:
     
  14. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.509
    190
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Ciao Aury :biggrin: scusami, sei sicuro che i Michelin non-rf abbiano gli stessi indici di carico dei Dunlop e Bridgestone rf di serie ?

    Io sapevo che gli unici non-rf montabili su X6 erano gli Yokohama che aveva montato il buon Nico (Lynx) sulla sua appena uscita dalla conce...:mrgreen:
     
  15. LucarielloV

    LucarielloV Kartista

    242
    9
    16 Luglio 2008
    Reputazione:
    38.486
    BMW X6 4.0d Perf.
    La normativa prevede esclsuivamente che si montino pellicole omologate.


    Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - Circolare Prot. n. 1680/M360 del 8 maggio 2002
    Applicazione di pellicole adesive sui vetri dei veicoli.

    MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI

    DIPARTIMENTO PER I TRASPORTI TERRESTRI E PER I SISTEMI INFORMATIVI E STATISTICI

    Direzione generale della motorizzazione e della sicurezza del trasporto terrestre

    Prot. n. 1680/M360

    Roma, 8 maggio 2002

    OGGETTO: Applicazione di pellicole adesive sui vetri dei veicoli.

    La materia non è regolata da norme internazionali né da norme comunitarie che prevedano l'omologazione di dette pellicole quali entità tecniche indipendenti, nè risultano allo studio, sia in sede internazionale che comunitaria, normative specifiche in tal senso.

    Tuttavia, nell'ambito dello Spazio economico europeo alcuni Paesi hanno adottato norme nazionali che disciplinano l'approvazione di dette pellicole nonché la loro installazione sui vetri dei veicoli.

    Lo Stato Italiano, invece, ha ritenuto di non adottare norme nazionali, rinviando la regolamentazione della materia alla eventuale emanazione di normative comunitarie.

    Non c'è dubbio, d'altra parte, che secondo il principio della libera circolazione delle merci, sancito dagli art. 28-30 del Trattato che ha istituito la Comunità europea, non è possibile vietare la commercializzazione di un prodotto approvato in un altro Stato membro e quindi liberamente circolante nel suo territorio.

    Pertanto, nel caso in esame, non possono non essere accettate pellicole applicate ai vetri laterali posteriori e al lunotto posteriore dei veicoli approvate da altri Stati membri della Comunità europea o da Stati aderenti allo Spazio economico europeo, fermo restando il rispetto dei campi di visibilità previsto dalle norme comunitarie.

    Conseguentemente, in sede di visita e prova di revisione, ove venisse riscontrata l'applicazione delle suddette pellicole, dovrà essere verificato:

    1) che sulle pellicole sia apposto il marchio identificativo del costruttore delle pellicole medesime;

    2) che dette pellicole siano state omologate per il vetro sul quale sono state applicate. A tale scopo dovrà essere esibito un certificato di omologazione, costituito all'estero, dal quale risulti che le pellicole montate siano state approvate per lo specifico tipo di vetro su cui sono state applicate. L'installatore dovrà certificare che il vetro, ovviamente di tipo omologato, ha lo spessore previsto in sede di approvazione delle pellicole.

    Sulla base delle prescrizioni contenute nelle direttive 92/22/CE (vetri di sicurezza), 71/127/CEE (specchi retrovisori) e 77/649/CEE (campo di visibilità anteriore) non è consentita l'applicazione delle pellicole in argomento né sul parabrezza né sui vetri laterali anteriori; inoltre, l'applicazione sul lunotto posteriore, è ammessa solo a condizione che il veicolo sia allestito con specchi retrovisori esterni su ambo i lati.

    E' appena il caso di precisare che l'applicazione di pellicole adesive sui vetri dei veicoli non comporta l'aggiornamento della carta di circolazione a norma dell'art. 78 del Codice della strada.
     
  16. aury

    aury Kartista

    238
    3
    1 Giugno 2010
    Reputazione:
    82
    X6 40d futura
    Scusa la mia ignoranza :-( ma non so nemmeno cosa siano gli indici di carico ... ho controllato solo che le dimensioni fossero quelle appropriate ( indice di velocità compreso) e poi mi sono fidato del marchio Michelin ! le mie Dunlop, come dicevo, sono tutte scalinate, sia all'interno che all'esterno e quindi non credo sia un problema di convergenza, anche se posso sbagliare naturalmente !
     
  17. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.801
    189
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    7.855.348
    X6 30dM X5 30dM
    Rgazzi scusate l'intromissione ma qui ci sono tutti gli X6isti e magari qualcuno ne ha sentitp parlare...ho un problema con la mia X6 35d 2008, non entra più il turbo, in bmw qui a Roma mi hanno detto che le turbine sono apposto e che è un problema di depressione (?!?!?!?) o comunque di centraline... Io adesso la sto portando alla mia conce così magari riesco a far passare qualcosa in garanzia, ma qualcuno di voi ha mai avuto o ha sentito parlare di questo problema???
     
  18. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.509
    190
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    L' indice di carico è un codice composto da tre cifre e una lettera, tipo 110Y ed è proporzionale alla stazza della vettura e al carico che grava sulla singola ruota in esame.

    Tale codice che non ha a che fare con le misure del pneumatico o con il codice della della velocità, si rileva chiaramente dal libretto di circolazione in quanto indicato insieme agli altri dati dei pneumatici.....

    Purtroppo una gomma con le misure e l' indice di velocità corrispondenti a quanto indicato nel libretto, ma con l' indice di carico diverso, specie se inferiore, non è omologata per quel dato veicolo.

    Anche per me la Michelin fa, mediamente, le migliori gomme per autovettura sopratutto per quanto riguarda lo scalinamento, ma se nella gamma non ci fosse la gomma per l' X6 c' è poco da fare......se invece esiste, allora è una cosa che può interessare anche me.....:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Luglio 2011
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Probabilmente in BMW Roma sono depressi :mrgreen:

    Scherzi a parte, dove l'hai portata?
     
  20. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.801
    189
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    7.855.348
    X6 30dM X5 30dM
    Beh ora è ad Arezzo...però sono preoccupato..la X6 aspirata diesel è un bel chiodo! Quindi non ci sono altri che hanno avuto questo problema? Vabbe...come al solito sono sempre il primo per queste cose!
     

Condividi questa Pagina