tamponato ad un incrocio......probabilmente addio bm!!! sigh | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

tamponato ad un incrocio......probabilmente addio bm!!! sigh

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da claudino78, 6 Giugno 2011.

1. Bmwdrifter

Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Prova a far aumentare il valore,hai le fatture? scusa ma non hai più di un testimone?

Non mollare quello stronz*! coraggio!

2. claudino78

claudino78 Kartista

194
    0
    5 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    bon,

ho deciso di interrompere la rottamazione, perchè son convinto che se mi metto a rompere le palle al meccanico mi mette a posto la macchina spendendo poco più del valore della macchina...già considerando di comprare qualche pezzo usato o comunque non nuovo originale.........

già il perito mi ha detto subito che i danni erano oltre i 7000 euro, dopo 20 minuti al telefono mi ha detto che erano per meno di 6000 euro................a quel punto gli ho detto di fermare il tutto e che volevo parlare con il meccanico.............

boh, speriamo di far bene, ma voglio vedere bene quali sono ggli interventi che bisogna fare, mi sembra il minimo!

3. poker_85

poker_85 Amministratore Delegato BMW

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    solidarieta fratello mi spiace molto x l'accaduto, un consiglio trova una buona aggensia che possa gestire al meglio la tua pratica qualcuno che conosci e che conoscano lui x intnderci anche io penso che se ti rivolgi a qualcuno veramente in gamba prendi il 100%, io ad un incrocio un ragazzo mi ha rifatto la fiancata di solito negli incroci e il 50% a testa ma mi sono rivolto a chi di dovere e sono riuscito a prendere il 100% di raggione vai da uno bravo che si sitema il tutto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. claudino78

claudino78 Kartista

194
    0
    5 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    speriamo, comunque l'obiettivo primario è ovviamente non perderci troppo tempo e soldi, poi il principio e non regalare nulla cazzeruola,. speriamo di riuscirci

5. poker_85

poker_85 Amministratore Delegato BMW

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    ancora ti fanno sapere niente?? il perito ti ha contattato x un appuntamento?

6. ///M Nightmare

///M Nightmare Direttore Corse

2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Guarda, secondo le mie esperienze, in linea di massima potresti riuscire ad uscirne non dico indenne, ma con pochi "danni".

Credo che sicuramente cercheranno di trovare un accordo proponendoti altre cifre ma non ti accontentare assolutamente e non mollare, in bocca al lupo.

7. ironburners

ironburners Aspirante Pilota

7
    0
    9 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    honda civic 1.8 Elegance LE
    per mia esperienza personale mi è capitata la stessa cosa con la mia vecchia macchina: io parto con il verde e una signora sbuca alla mia sinistra venendomi adosso e dicendo che era colpa mia ect. beh grazie a due testimoni mi son fatto dare il 100% del danno anche se ho dovuto aspettar parecchio tempo per tutta la trafila, inoltre inizialmente la mia assicurazione e quella della signora volevano far pagare il 60% a lei e il 40% a me.... e io col cavolo scusa se son PARTITO CON IL VERDE HO RAGIONE PUNTO E STOP NN CI SON SANTI CHE TENGANO... cmq secondo me i suoi testimoni son fasulli (opzione probabile) oppure caso vuole che il semaforo fosse guasto (ma la trovo una cosa altamente improbabile).

In bocca al lupo per tutto

8. petrax

petrax Aspirante Pilota

44
    2
    11 Aprile 2011
    Reputazione:
    11
    BMW 320 D Touring

Ciao Claudio, ti parlo da FDO, allora capo primo fammi capire chi ha rilevato il sinistro e se sono state fatte misure planimetriche nonchè fotografiche. Poi devo dirti questo, era naturale che la controparte dichiari di essere passato con il verde, ma non giustifica comunque che il veicolo che ti precedeva fosse partito per effettuare la svolta a sinistra quindi nè determina che entrambi sareste passati con il rosso. Continuo con queste ipotesi:

1° Potrebbe esserci un mal funzionamento del semaforo da periziare a cura dei periti della tua assicurazione;

2° In assenza di semaforo comunque vige alle intersezioni la precedenza all'arteria principale si ha obbligo per altro di dare la precedenza ai veicoli provenienti dalla destra, quindi se non ho capito male tu eri alla sua destra;

3° Impossibile se non per malfunzionamento che il semaforo sia verde per lui e giallo per te.

4° Non vedo un 50 % di colpa ma una buona fetta alla controparte perchè l'art.145 cita ". I conducenti, approssimandosi ad una intersezione, devono usare la massima prudenza al fine di evitare incidenti." mi pare che tu abbia ricevuto un "cedro" da ingenti danni quindi attribuirei una maggiore colpa alla controparte ed un minimo a te per essere passato alla destra di un veicolo approssimatosi per la svolta a sinistra;

5° Entro 5 gg dal sinistro devi aver fatto presente l'accaduto alla tua assicurazione che chiederà copia del rapporto all'AG operante;

6° La testimonianza fondamentale al fine di farsi valere, non è quella di terzi che non abbiano parte in causa dell'avvenuto sinistro bensì io escuterei a S.I.T. il conducente del veicolo che ti precedeva, il veicolo che avevi dietro (
    entrambi fondamentali) e la tua compagna in auto. Se la testimonianza del veicolo che ti precedeva confermerà che è partito con il verde non è che giriamo tanto con la fantasia a meno che tu in quel frangente nel cercare di passare sulla destra il semaforo diventava arancione ma non sarebbe mai stato verde dall'altra parte.

9. ///M Nightmare

///M Nightmare Direttore Corse

2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Facci sapere non appena avrai i dati raccolti dal buon petrax, sono con te.:wink:

10. claudino78

claudino78 Kartista

194
    0
    5 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    sì sì il perito l ha vista come ho detto qlche giorno fa.

comunque probabilmente da domani comincio a metterla a posto stando dentro ai 4200 del valore della macchina, visto che il meccanico ha detto che con pezzi non originali o recuperati dovremmo starci dentro

11. claudino78

claudino78 Kartista

194
    0
    5 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    per fortuna ho la collisione con franchigia al 10%, quindi non cambierà troppo sia con il 100% che col concorso di colpa........è ovvio che se vale la pena però lotterò per ottenere la piena ragione, visto che ce l'ho

12. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    aggiornaci sugli interventi da effettuare

13. claudino78

claudino78 Kartista

194
    0
    5 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    wow..... ecco la lista delle cose che devo cambiare:

- parafango ant. sx e dx

- paraurti anteriore Primer

- cofano anteriore

- fianchetto ant. con longherone sx e dx

- coppa olio

- olio

- griglia centrale paraurti anteriore

- rivestimento anteriore interno

- proiettore Zkw sx e dx

- fanalino ant. completo bianco sx e dx

- traversa paraurti anteriore

- griglia cromato dx

- modanatura laterale paraurti anteriore sx

- portatarga anteriore

- stemma ant.

- radiatore

- liquido radiatore

- ancoraggio scocca

- condensatore a/c

- ricarica condizionatore

- convogliatore aria c/elettrovalvola

- dispositivo aribag lato guida

- dispositivo airbag lato passeggero

- aggancio cintura di sicurezza anteriore sx e dx

- smaltimento rifiuti 0.9% sul valore della macch.

...e se riesco quasi quasi mi ci faccio mettere i fari allo xeno

14. m_dream

m_dream Presidente Onorario BMW

10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    se posso consigliare, approfittane per fare un kit m tech II uscirebbe una figata assurda

15. franci1994

franci1994 Presidente Onorario BMW

5.342
    224
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    vedo solo ora , solidarietà :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. claudino78

claudino78 Kartista

194
    0
    5 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    1° Potrebbe esserci un mal funzionamento del semaforo da periziare a cura dei periti della tua assicurazione;

2° In assenza di semaforo comunque vige alle intersezioni la precedenza all'arteria principale si ha obbligo per altro di dare la precedenza ai veicoli provenienti dalla destra, quindi se non ho capito male tu eri alla sua destra;

3° Impossibile se non per malfunzionamento che il semaforo sia verde per lui e giallo per te.

4° Non vedo un 50 % di colpa ma una buona fetta alla controparte perchè l'art.145 cita ". I conducenti, approssimandosi ad una intersezione, devono usare la massima prudenza al fine di evitare incidenti." mi pare che tu abbia ricevuto un "cedro" da ingenti danni quindi attribuirei una maggiore colpa alla controparte ed un minimo a te per essere passato alla destra di un veicolo approssimatosi per la svolta a sinistra;

5° Entro 5 gg dal sinistro devi aver fatto presente l'accaduto alla tua assicurazione che chiederà copia del rapporto all'AG operante;

6° La testimonianza fondamentale al fine di farsi valere, non è quella di terzi che non abbiano parte in causa dell'avvenuto sinistro bensì io escuterei a S.I.T. il conducente del veicolo che ti precedeva, il veicolo che avevi dietro (
    entrambi fondamentali) e la tua compagna in auto. Se la testimonianza del veicolo che ti precedeva confermerà che è partito con il verde non è che giriamo tanto con la fantasia a meno che tu in quel frangente nel cercare di passare sulla destra il semaforo diventava arancione ma non sarebbe mai stato verde dall'altra parte.

1° d'accordo con te, inoltre il semaforo è malfunzionante, ma sul doppio verde non ci credo io , nè tantomeno nessuno

2°in assenza del semaforo come dici tu io arrivavo da dx, anche se da strada secondaria

3°d'accordo con te

4°lui non ha fatto nulla per evitare il tamponamento o comunque non è stato prudente presso un incrocio

5°fatto

6°io ho la testimonianza mia, della mia compagna, dellla macchina davanti a me e di quella dietro di me.....lui ha la propria e quella di due che venivano in senso opposto (un macchina insieme) e che dicono che son partiti e poi si son fermati per non toccarci (magari vero ma a incidente avvenuto e quindi già col verde dalla loro parte)....tra l'altro ne io ne i miei testimoni abbiamo assolutamente visto questa macchina.........

mah, son senza parole, stanco e deluso dalle cirostanze, ma molto arrabbiato.....

grazie petrax, sei molto gentile

17. Guest 081

Guest 081 Collaudatore

312
    5
    25 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    ex bmw
    ciao 3 anni fà ho avuto un'incidente quasi analogo distruggendo parte anteriore anche io

la mia fortuna ed aver trovato questo forum, un'utente metteva in vendita tutto il muso anteriore, spero che sarai fortunato anche te.

ultimamente ebay.de ha molte officine che vendono ricambi usati , proprio ieri ho acquistato un collettore usato a 100€ prova a trovare qualcosa lì

18. claudino78

claudino78 Kartista

194
    0
    5 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    il meccanico mi ha detto che con 4500 euro metterà tutto a posto......non mi sembra male.....vuol dire che sfora di 300 euro oltre il valore della macchina.........mi sa che farò così.........perchè mi spaventa l'idea di dover comprare un'altra macchina con 4200 oggigiorno

19. driver2000

driver2000 Aspirante Pilota

11
    1
    30 Ottobre 2008
    Reputazione:
    16
    Bmw 320d E46 Touring
    Alcuni consigli da esperienza personale simile:

1 Prendi subito un Avvocato che si occupa solo di contenzioso di incidenti stradali. Non ti costa una lira all'inizio, si prenderà una fetta dell'assegno di indennizzo (anche il 30-40%) ma ti fà rientrare alla grande.

2 Fai firmare le dichiarazioni ai tuoi testimoni possibilmente in sua presenza.

3 Hai subito tu e il passeggero danni fisici che possono aggravarsi negli anni... e questo fà schizzare in alto la richiesta di risarcimento

4 Quando l'Avvocato presenterà la richiesta di indennizzo alla controparte di 20.000-25.000 tra danni fisici e morali da te subiti, danni irreversibili ad una auto di pregio, shock da incidente stradale, fermoauto etc. allora l'Assicurazione avversa comincerà a trattare per evitare il giudizio. Ricorda, vince chi grida di più (purtroppo, di questi tempi).

20. petrax

petrax Aspirante Pilota

44
    2
    11 Aprile 2011
    Reputazione:
    11
    BMW 320 D Touring
    QUOTE=driver2000;5450864]Alcuni consigli da esperienza personale simile:

1 Prendi subito un Avvocato che si occupa solo di contenzioso di incidenti stradali. Non ti costa una lira all'inizio, si prenderà una fetta dell'assegno di indennizzo (anche il 30-40%) ma ti fà rientrare alla grande.

2 Fai firmare le dichiarazioni ai tuoi testimoni possibilmente in sua presenza.

3 Hai subito tu e il passeggero danni fisici che possono aggravarsi negli anni... e questo fà schizzare in alto la richiesta di risarcimento

4 Quando l'Avvocato presenterà la richiesta di indennizzo alla controparte di 20.000-25.000 tra danni fisici e morali da te subiti, danni irreversibili ad una auto di pregio, shock da incidente stradale, fermoauto etc. allora l'Assicurazione avversa comincerà a trattare per evitare il giudizio. Ricorda, vince chi grida di più (purtroppo, di questi tempi).

Permettimi di dire alcune cose che non è proprio così:

1)- Allora non esistono avvocati che trattano incidenti in esclusiva, esiste l'avvocato tratta cause civili e penali. Nel caso di questa vicenda consiglio l'avvocato penalista perchè essendoci stati feriti si da inizio ad una azione penale nei riguardi della contro parte non tanto al fine di farlo condannare ma di far pressioni sull'assicurazione della contro parte al fine che essa di tuteli il proprio cliente proprio per evitargli una condanna. Quindi avvocato penalista, meglio fuori dal comune ove è avvenuto il sinistro, (mai giocare in casa);

2)- Le dichiarazioni firmate così, che non si capisce come, tendono a non avere alcun valore semmai sarà l'avvocato penalista che unitamente alla base di un rapporto steso da chi ha rilevato il sinistro farà citare i testimoni nella (DENUNCIA DI QUERELA)

3)- Danni fisici sono sempre oggetto di perizia e per avere un valore simile si parla di danni grossi on percentuale di invalidità;

4)- Preferisco non fare commenti sul punto 4;

5)- Consiglio mio poi fai come vuoi, trova un penalista presenta la denuncia di querela e successivamente con quella querela la presenti al comando CC che a sua volta citerà i testimoni che verranno sentiti proprio per completare l'atto per essere poi inviato alla Procura competente per territorio. Fatto ciò la controparte verrà informata sui fatti ed indagato per lesioni. Da lì l'assicurazione della controparte si muoverà per tutelare il cliente è a scopo raggiunto potrai ritirare la querela chiedendo inoltre il danno biologico (punto 4)

6)- Generalmente così facendo a mio avviso è un ottimo percorso, l'avvocato percepirà il 10 % dell'intero valore.

7)- Alla fine pagherà il comune se la tratta è di competenza del comune causa il malfunzionamento del semaforo ed in questo caso non esiste il dare la precedenza a destra perchè l'incidente è stato causato da indicazioni errate del semaforo quindi se entrambi accertate questo chiederete i danni al Comune attraverso i vostri avvocati (penalisti).

8)- Da Fdo ti dico questo quel tipo di avvocati che trattano i risarcimenti sono come quelli assegnati d'ufficio, la loro tendenza è sempre al patteggiamento o accontentarsi a vicenda. Ogni giorno ricevo querele per lesioni cause incidenti è mai ho visto intervenire l'avvocato delle assicurazioni o di enti atti al recupero somme su sinistri. Ma questa è solo una mia opinione dopo 23 anni di FDO

Ultima modifica di un moderatore: 11 Luglio 2011

Condividi questa Pagina