si è vero ma è nell'ambito delle politiche commerciali della casa. La bastardata è non dirlo quando nel catalogo compariva sempre e solo il cruscotto LCD , come pure la questione luci diurne, soglie senza protezione e pulsante assetto regolabile che compariva abche su auto senza le sospensioni regolabili. Se uno ha l'informazione può scegliere
quoto, la F25 è un ricatto.....cruscotto-nav, pedane battitacco, fari etc tutto pianificato per il salasso
Ovviamente e' tutto fatto ad arte per invogliarti a spendere.partendo dalla base a 42000 euro e'dura restare sotto i 50000
Io per il cruscotto digitale avevo quasi deciso di impuntarmi come ho fatto con le luci diurne..io ho ancora il vecchio catalogo a casa preso quando ordinai la macchina e l'avrei potuto usare come prova della mancata informazione...però poi ho pensato che cmq sarebbe stata una cosa molto lunga e con una buona probabilità di fallimento..ed ho lasciato perdere
E il bello e'che sul nuovo catalogo la foto del cruscotto ha evidenziato che non e' di serie. Se avessi modo di confrontare nuovo e vecchio catalogo vedresti cose interessanti come i famosi 4 pezzi di plastica sulle soglie delle portiere che nessuno capiva come si potessero avere. . . Passi il pacchetto x line ma l'abbinamento con gli interni in pelle e' da psichiatria
Che catalogo e combinazioni di allestimenti siano fatti ad arte per spendere di più è pacifico, ma qui hanno esagerato con le combinazioni cervellotiche e, soprattutto, non si capiva cosa si stesse ordinando tanto dal catalogo cartaceo che dal configurare online. Tralascio la preparazione dei venditori che è inclassificabile.
A proposito del video, che sound il motore!!! A proposito del topic, invece ecco la mia esperienza. Con la mia X3 2.0d, cambio automatico e cerchi da 18", il consumo medio da CB dopo circa 4000 km è intorno a 13.6 km/l. Percorsi principalmente autostradali o extraurbani. Stile di guida molto tranquillo e rispettoso dei limiti. Osservando la lancetta del consumo instantaneo (ho il navi business, niente strumentazione digitale purtroppo) mi sembra che in extraurbano col cambio in modo "DS" consumi un po' meno (la lancetta si puo' tenere spesso anche sotto i 5l/100 km, cosa che in modalità "D" mi risulta piu' difficile), come almeno un altro utente ha pure detto e si possono superare anche i 14 km/l. Verifichero' meglio... anche perche' tenendo il cambio in "DS" la guida è piu' piacevole. Onestamente credo che questi consumi siano buoni e non ci si possa aspettare molto meglio da una macchina che pesa circa 1.8 tonnellate, con trazione integrale permanente, cambio automatico con convertitore di coppia, pneumatici di sezione non piccola (18"), sezione frontale pure abbastanza grande. Tutti fattori che giocano contro. Magari i dati ufficiali ci avevano illuso un po', anche sapendo che sono sempre poco veritieri (ma in questo caso molto poco!).
io il cambio automatico in posizione D non lo reggo. Mi fe venire l'ansia vedere il motore poco sopra il minimo e quindi lento nelle variazioni di velocita' dettate dal traffico. Per quanto riguarda i consumi in ds consuma piu' che in ma in manuale riesco a fare meglio che in d. Senza attenzioni particolari sono sui 13,5
Confermo la teoria del piede di fata .............. prestandoci attenzione ho visto che usando il piede leggero i consumi diminuiscono soprattutto in città!!! E non è tutto, ho scoperto che mettendo in DDC in sport tiene la stessa mappatura del cambio ion DS (cioè tiene di più la marcia, il regime motore sta 2.000/2.200 e sfrutta di più il freno motore) con la differenza che al semaforo attiva lo star/stop. In condizoni di traffico non troppo intenso si possono avere consumi anche di 8lt/100km
Allora, sono semplicemente stupefatto. I consumi della mia x3 2000 ora che ho raggiunto gli 8000 km si sono assestati e ora, in un combinato città/autostrada faccio una media fissa di 13,5/14 km/l, veramente ottimi. Ho una guida normale, sempre in D ma spesso per sorpassi vado in DS, e mi sono accorto che i consumi sono oramai stabili. Poi, ora che sono al mare e ho una guida polleggiata, spostandomi per lunghe strade extraurbane ove guido a una media di 90-100 km/h i consumi sono sui 17,5 km / l Vi assicuro che è così, nemmeno io volevo crederci, ma ho già fatto 3 volte rifornimento dopo 300 km e, sempre, la media è di 17,5 km/litro, sono incredibilmente soddisfatto!
qualcuno con u 3.0 benzina? io ho appena 460 km e devo abituarmi al cambio manuale, al momento però diciamo che consuma abbastanza, col navi-pro, soprattuto alle partenze e le prime 4 marce, l'indicatore di consumo è sempre sul 15-20 .. confido con il tempo di scendere di media (meno male che a 10km ho la slovenia dove la super 100 costa 1,2€ :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)
io sono sugli stessi consumi di Olindo... km 6500. soddisfattissimo considerata la mole della vettura