Identici problemi dopo sostituzione Kit frizione e volano 136 cv | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Identici problemi dopo sostituzione Kit frizione e volano 136 cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da giuseppeclaudio, 7 Luglio 2011.

  1. giuseppeclaudio

    giuseppeclaudio Aspirante Pilota

    26
    0
    2 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d
    Saluti a tutti.
    Mi rivolgo a voi perchè ho un grave problema.
    Ho deciso di cambiare la settimana scorsa tutto il kit frizione, volano e accessori della Luk. Dopo la sostituzione, però, i problemi di saltellamento della frizione in partenza e di vibrazioni a bassi regimi sono rimasti invariati.
    Ho chiesto al mecc. che l'ha sostituito il quale mi ha detto all'inizio che era necessario percorrere un pò di km. Ne ho fatti 500 ma niente di nuovo.
    Forse un problema nei componenti?
    Nel montaggio?
    Chiedo aiuto.
    Grazie
     
  2. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

    5.342
    223
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    ciao anche io la ho cambiata, all'inizio saltellava, ma dopo un po di km è passato tutto !!
     
  3. giuseppeclaudio

    giuseppeclaudio Aspirante Pilota

    26
    0
    2 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d
    Quanti km hai percorso?

    Io dopo 500 km non ho notato nessuna differenza. Forse devo farne di più.

    Grazie.

    Ciao
     
  4. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

    5.342
    223
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    mi pare poco + di 250-300 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ma tu li hai comprati originali bmw ?
     
  5. giuseppeclaudio

    giuseppeclaudio Aspirante Pilota

    26
    0
    2 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d
    Per la sostituzione ho acquistato il kit completo della Luk.

    Ad oggi avrò percorso dalla sostituzione circa 800 km e a caldo sembra un pò meglio ma a freddo il saltellamento è identico a quello che avevo prima di cambiare frizione volano e accessori.

    Non so con chi prendermela....

    Grazie
     
  6. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

    5.342
    223
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    mi dispiace, il mio kit (sempre di concorrenza) va benissimo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. giuseppeclaudio

    giuseppeclaudio Aspirante Pilota

    26
    0
    2 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d
    ](*,)](*,)](*,)
     
  8. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

    5.342
    223
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    ormai dovresti aver superato anche il "rodaggio" cavoli, a quest'ora dovrebbe andare da dio :-k
     
  9. Cixart

    Cixart Direttore Corse

    1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Anche a me all'inizio un pò saltellava ma poi si è normalizzato.

    Comunque se continua falla controllare che forse hanno montato qualcosa male..
     
  10. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Secondo me ė un problema del bimassa che ci sarà sempre e comunque su 320d e46
     
  11. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

    5.342
    223
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    da me però è sparito del tutto, sarà un caso ? :lol:
     
  12. giuseppeclaudio

    giuseppeclaudio Aspirante Pilota

    26
    0
    2 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d
    Ho parlato con il mecc. il quale mi ha assicurato che è impossibile sbagliare nel montaggio del gruppo frizione. Inoltre mi ha detto che lui è pronto ad effettuare qualsiasi prova e ad assumersi le sue responsabilità. Subito dopo ho sentito il ricambista il quale mi ha assicurato che il gruppo è in garanzia e che una sostituzione del pezzo comporterebbe lo smontaggio dello stesso, un controllo e la spedizione del nuovo Kit. Chiaramente a me la macchina serve e non posso attendere tutto questo tempo.

    :-k:-k Devo decidere il da farsi
     
  13. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

    5.342
    223
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    sei proprio sfigato :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> , prova a fare altri 500 chilometri senza che ti drizzino i capelli quando spunti, magari passa da solo , vedi se passa !
     
  14. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.743
    4.030
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.638.229.548
    bmw E87 ex bmw E46
    forse non è così..

    prova a contattare Dott. miglio, lui conosce alcuni aspetti del corretto montaggio sui bimassa..

    (io ho esperienza solo sulla mia e qualche altra, lui mi sa che conosce bene il problema di cui parli.

    forse il tuo meccanico ha usato una procedura non corretta

    (ho detto forse, ma il parere di dott miglio potrebbe esserti utile)
     
  15. bikers

    bikers Kartista

    239
    13
    23 Gennaio 2008
    ROMA
    Reputazione:
    54.862
    serie 120d
    Ciao posso suggerirti una domanda al meccanico inquanto il montaggio del pacco frizione ovviamente e di semplice esecuzione,pero il dubbio che mi viene e che il meccanico avesse levato il fermo stellare che si trova sul complessivo e dopo lo avesse montato.Questo errore e stato fatto da molti autoriparatori.Spero che non sia il tuo caso ma se cosi fosse avrai sempre una vibrazione .Quindi prima deve essere montato il tutto con una ottima centratura con apposito attrezzo che non tutti hanno,non si puo centrare il pacco come una frizione tradizionale,xche siccome si monta il tutto e poi si smonta la ghiera,in questo modo il disco non viene spinto dal complessivo quindi avra gioco tra volano e complessivo con apposito attrezzo di centraggio viene fermato e poi sganciata la ghiera che mette tutto in tiro.Quindi il tuo problema puo essere o un errato centraggio o il meccanico ha sganciato la ghiera prima del montaggio,assicurati su questa cosa.Se la procedura e stata rispettata come da istruzioni nella scatola allora si puo trattare di difetto tecnico dell articolo in questione che coperto da garanzia viene rimandato al ricambista che sostituisce il pezzo immediatamente ed invia il tutto x la garanzia dopo in seguito ci sara il rimborso.Quindi fai al meccanico tramite il suo ricambista km effettuati dalla vettura dal momento del cambio cosi risolvi .Chiaramente il tutto ripeto sempre che sia stata rispettato il montaggio corretto. Ti scrivo cosi xche lavoro da uno dei distributori ufficiali luk d italia quindi li vendo tutti i giorni saluti e aspetto notizie ciao .
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. giuseppeclaudio

    giuseppeclaudio Aspirante Pilota

    26
    0
    2 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d
    Grazie per i puntuali e preziosi consigli,

    ho capito concettualmente quello che mi hai detto bikers, ma ti chiedo se fosse possibile reperire online degli schemi per spiegarlo meglio al mio mecc. che di per sè non è una cima. Poi volevo chiederti se questa procedura che mi hai spiegato potessi farla con il pezzo nuovo che è già montato (tipo rismontarlo e montarlo con la procedura corretta) e se ci fossero problemi per il fatto che io abbia già percorso oltre mille km.

    Grazie mille a tutti.

    P.s. contatterò anche il Dott. Miglio.
     
  17. Cixart

    Cixart Direttore Corse

    1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Puoi provare a vedere qui

    http://tis.spaghetticoder.org/

    scegli auto, motore, clutch, clutch with driving disc, removing... e ci sono tutti i passaggi da fare per il montaggio/smontaggio frizione e seleziona italiano in alto..
     
  18. giuseppeclaudio

    giuseppeclaudio Aspirante Pilota

    26
    0
    2 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d
    Grazie Mille,

    Domani lo stampo e vado dal mecc.
     
  19. giuseppeclaudio

    giuseppeclaudio Aspirante Pilota

    26
    0
    2 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d
    Vi aggiorno sulla mia situazione.

    Lunedì porterò la macchina dal Mecc. che smonterà l'intero gruppo frizione e volano e il ricambista lo invierà alla distributrice di Luk per la sostituzione in garanzia.

    Il mecc dal canto suo sembra molto convinto che il montaggio sia stato effettuato correttamente. Sostiene che il centraggio e la messa in tiro di frizione e volano sia effettuata attraverso un sistema che è montato sul Kit stesso.

    Staremo a vedere.

    Ciao a tutti
     
  20. bikers

    bikers Kartista

    239
    13
    23 Gennaio 2008
    ROMA
    Reputazione:
    54.862
    serie 120d
    Ok dai sicuramente se e un difetto tecnico del pezzo la luk te lo sostituira senza problemi.Con la mia risposta nei giorni passati chiaramente non volevo certo mettere in dubbio la parola del tuo meccanico,ma ovviamente lavorando nel settore a volte mi e capitato di vedere lavori non perfettamente eseguiti,comunque la messa in tiro del piatto e montato sul complessivo come dice il tuo meccanico il mio dubbio era solo che avrebbe sganciato la ghiera prima del centraggio,mi auguro che risolvi al piu presto questo inconveniente ovviamente a costo zero almeno sui ricambi saluti.
     

Condividi questa Pagina