Cambio targa italiana in targa tedesca | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Cambio targa italiana in targa tedesca

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da andrea45, 9 Marzo 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. st-range

st-range Aspirante Pilota

2
    0
    9 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    Porsche 911
    perchè immatricolarla in Germania una M3?

perchè il bollo lo paghi sui 250€ e l'assicurazione Kasko totale sui 1.400€ , direi che un risparmio c'è. non è anto per le mute, mettere le targhe per fare i furbetti è controproducente, perchè prima o dopo la paghi, ma c'è una gran cosa invece: con la targa straniera se nn vieni fermato non puoi perdere punti della patente, non è previsto nel codice.

comunque non occorre fare la residenza , ci sono aziende che offrono il servizio targa, o servizi di nolo,basta cercare su google.

l'immatricolazione e reimmatricolazione è veramente facile, i costi son bassisimi, di sicuro non quello che paghi con una M3 in italia in caso di immatricolazione o passaggio di proprietà, fino a 5 volte meno.

nessuna situazione di illegalità come sostiene 325Ci, che è probabilmente non informato a riguardo. per sostenere la situazione di illegalità vorrei vedere il testo di legge che mi impedisce di girare con un'auto a nolo o servizio di un altro stato.

basta una delega alla guida o un contratto di servizio e io prendo l'auto con la targa che voglio e quando voglio.

2. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Io sono informato e, se leggi, in relazione ai "servizi targa" non ho parlato di illegalità, ma di furbata, che è un po' diverso.

E' chiaro che se noleggi un veicolo da una società estera, la targa difficilmente sarà italiana.

Poi ti ci voglio a scaricare il nolo estero in dichiarazione senza andare sotto la lente del fisco...

L'illegalità era riferita alla doppia residenza, che non può mai essere mantenuta.

3. st-range

st-range Aspirante Pilota

2
    0
    9 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    Porsche 911
    Oddio , il discorso dell'illegalità l'hai scritto te non mi sono inventato parole...comunque poco male...io lo faccio da piu di 5 anni e metto in contabilità normalmente le fatture, al fisco interessa se evadi iva o vuoi pulire soldi, se non fai queste cose qui non interessi a nessuno. La doppia residenza non è possibile mantenerla, perchè comunque va richiesta all'AIRE il cambio di residenza e non poi mantenerne una senza togliere l'altra, quindi forse tu ti riferisci al fatto di residenza + domicilio, che non è assolutamente comunque illegale perchè uno può stare dove vuole e avere il domicilio che vuole se giustificato.

4. MacRoby

MacRoby Kartista

54
    17
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    5.302
    mobile
    ci sono novità sulla procedura?? qualcuno ha cambiato la propria targa da italiana a tedesca??

5. niconrt

niconrt Aspirante Pilota

14
    0
    6 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d black *Christine*
    Interessato pure io ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ricordatevi però che se l'auto è intestata a una società di leasing tedesco voi non ne siete più i proprietari...

il proprietario è la società di leasing.

non potrete certo vendere l'auto a vostro piacimento,specie se vi sono multe da pagare che arriveranno alla società di leasing..(la quale le esigerà da voi senz'ombra di dubbio)

(e non potrete nemmeno svenderla o rottamarla così facilmente in caso d'incidente.)

se intesti l'auto ad un altro (sia esso persona fisica o giuridica) essa NON è più tua.

7. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.553
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    questo tizio si è iscritto a marzo 2010 e ha postato due soli messaggi, entrambi in questo topic. mi sembra difficile che ci dica com'è andata a finire. si potrebbe anche chiudere il thread, secondo me.

8. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.449
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina