Serie 1 tre porte SENZA CLIMA | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Serie 1 tre porte SENZA CLIMA

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da claudio_83, 18 Giugno 2011.

1. Andre87

Andre87 Secondo Pilota

516
    22
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    56.057
    .....
    Premetto che la tua domanda è intelligente e ti confermo che è cosa comune post-montare il climatizzatore sulle autovetture....molti elettrauto lo hanno fatto e lo fanno basta pensare che 15/20 anni fa molte auto nascevano senza clima e si poteva monatre successivamente... mi ricordo, ero ancora alle elementari, che sulla y di mia mamma mio padre ci fece monatre il climatizzatore.

Ciò che non capisco io è come si possa produrre una vettura di una certa categoria e non privarla di dotazione che oggi sono standard su qualsiasi tipo di vettura utilitarie comprese.

Di questo passo venderanno BMW senza motore così che possiamo comprarlo usato da auto sinistrate?!

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Ho avuto un'e36 del 94 ed era senza climatizzatore... molti mi hanno detto che c'era un kit di nome Diavia che con un minimo impatto estetico ti montava un clima che sembrava originale.

Ho cercato su internet ed ho trovato la casa che lo produce http://www.delphidiavia.it/kits.php ma contiunuo ad esserme molto perplesso sul fatto che su una serie 1 non ci sia il clima! Inoltre non li fanno neanche più per bmw.

La soluzione sarebbe trovare qualche serie 1 allo sfascio e prendere tutto quello che serve. Tra l'altro probabilmente dovresti cambiare il radiatore interno e non so sulla 1er ma spesso bisogna smontare tutta la planca! Ne vale la pena?

Se la compri senza clima, imho devi rassegnarti a non usarlo, altrimenti non la prenderi proprio. Comunque approfondisci che secondo me, come già detto da qualcuno, non c'è il clima automatico ma minimo quello manuale si

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.455
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    nein, in germania è optional :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. claudio_83

claudio_83 Aspirante Pilota

5
    0
    18 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    SERIE 3 E91
    allora alla fine l'ho presa..è veramente molto bella serie 1 tre porte, colore bianco!

beh in effetti il clima non cè...a questo punto avrei proprio bisogno di indicazioni su dove e come poter eseguire la lavorazione..poi se non fosse tecnicamente possibile lascio perdere, l'ho messo in conto!

avete suggerimenti?

ciao claudio

5. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Prova con quella ditta che ti ho linkato su o con ditte che trasformano i furgoni normali in furgoni frigo

6. giova862004

giova862004 Secondo Pilota

706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    quanto te l'hanno fatta pagare la macchina?

7. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.732
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Quoto... e resto in attesa di sapere quanto ti è costata la macchina e quanto ti costerà l'upgrade del clima...

Poi scattano cazz0tti dietro le orecchie!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. lowrider

lowrider Collaudatore

302
    3
    24 Giugno 2010
    Reputazione:
    39
    bmw 840i & 118d
    hai fatto benissimo, in fondo a Grosseto non fa tutto sto caldo.

a proposito di suggerimenti...

non ti scordare di montare le gomme invernali, ke il prossimo mese si prevedono forti nevicate sulla maremma.

ciao.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Luglio 2011
  9. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.732
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Non fa caldo a Grosseto? E' una battuta vero? :-k

10. flashedopossum

flashedopossum Secondo Pilota

543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    >:> che bastard:mrgreen:

cmq non ci credo, un serie 1 senza clima mai visto...caricaci una foto della plancia:confused:

11. Tony Grinton

Tony Grinton Primo Pilota

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    controlla se c'è il tasto con il simbolo del ghiaccio :mrgreen::lol:

12. lowrider

lowrider Collaudatore

302
    3
    24 Giugno 2010
    Reputazione:
    39
    bmw 840i & 118d
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

13. flashedopossum

flashedopossum Secondo Pilota

543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    :haha

14. hotwheels75

hotwheels75 Secondo Pilota

550
    16
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    662
    320i e90
  15. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    dalla germania in su il clima è optional.

la mia e36 import tedesca non ce l'ha, a casa ho un impianto clima completo ma non lo monto, per farlo dovrei portare la macchina a telaio, e non ne ho proprio voglia.

credo che per la uno il discorso sia lo stesso.

se comunque lo vuoi vai per sfasci e rimedia una macchina su cui perdere moltissimo tempo.

secondo me hai fatto una grossa cappella.

16. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Non tanto secondo me, perchè ha già messo in conto di rinunciare se la cosa è complicata... evidentemente non lo usa mai

17. hotwheels75

hotwheels75 Secondo Pilota

550
    16
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    662
    320i e90
    secondo me non è una cosa così complicata, anzi...l'unica rogna è smontare il cruscotto e rimontarlo come si deve, ci vuole tempo ed attenzione, tutto qui...

18. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    ho capito, ma con milioni che ce ne sono in giro per il mondo, proprio quella senza clima ha dovuto prendere?

a meno che non l'ha pagata come un e36 316 messa male.

e comunque non credere che pezzi e mano d'opera riesci a reperirli a costo 0.

per e36 devi tirare giù tutto tutto tutto, via motore, via cambio, via cruscotto, via tunnel, devi ricreare l'impianto, cambiare gli ammo, la frizione, il volano....ma siamo matti?

blo, fatti dire da nico320 se il gioco vale la candela.

19. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Ma che stai a dì?

Basta il cruscotto e la plastica sotto il prabrezza per smollare da dietro la "stufa".

Il peso non può essere così tanto diverso da dover cambiare gli ammo e che c'entrano cambio frizione e volano? Per il compressore che crea più resistenza?

20. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    allora parlo per motore m42, quello che ho io e per il gemello m44, quello che hai tu.

il volano cambia se con o senza A/C, di conseguenza cambia la frizione, per questo quella che non potevo montare io adesso ce l'hai tu.

io monto assetto m e non ho A/C, i miei ammo erano scarichi e ho rimediato quelli di un'altro m42 sempre m ma con A/C, il muso è più alto di buoni 3 cm, sono andato a vedere i codici ed effettivamente porta due molle m diverse una per A/C e una senza A/C.

solo levando cruscotto e plastica sotto i tergi non fai niente, ci sono pezzi e bulloni messi in maniera bastarda, poi al motore devi attaccare il compressore, devi mettere il radiatore con relativi tubi, i rubinetti, il polmone, scarico condensa, cablaggio...

fidati blo, io e nico per tirar giù un impianto completo abbiamo tribolato parecchio.

l'impianto per chi lo volesse è in vendita, io non lo voglio.

Condividi questa Pagina