Consiglio tagliando pre ritiro 530d touring Msport LCI usato | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio tagliando pre ritiro 530d touring Msport LCI usato

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da tullo9, 4 Luglio 2011.

  1. tullo9

    tullo9 Aspirante Pilota

    22
    4
    27 Dicembre 2008
    Cecina
    Reputazione:
    32
    BMW 520d x-drive Msport
    Salve, la scorsa settimana ho a malincuore concluso la trattativa per la sostituzione della mia amata 330d touring E91 attiva. Macchina splendida che per 158kkm mi ha dato molte soddisfazioni...solo ero alla scadenza dei tre anni e per motivi personali mi è tornato comodo andare su di un usato acquistato chiaramente presso concessionaria bmw ufficiale. Avendo da pochi mesi un altra auto da usare in settimana ho detto...vabbe tiro fuori pochi soldi ed abbasso il gap da dare in maxi rata. Ho trovato un 530d touring M sport LCI presso una conc.bmw, dotata dei seguenti accessori: navi prof, pelle beige, cambio sportronic (si chiama cosi quello sportivo con comandi al volante??), pdc anteriore e posteriore, high beam system, ALC ecc..L auto in questione ha 160kkm (ovvero gli stessi miei) ed il venditore mi ha spiegato che non l hanno data a commercianti perche quando sono auto tagliandate completamente da ass.bmw e messe bene di estetica/meccanicache nonostente il chilometraggio vedono di venderle lo stesso.
    Sono andato a vederla e provarla e mi è sembrata molto bella, poi abbiamo trovato un accordo economico a differenza. Nella trattativa, mi mette 4 gomme nuove e mi fa il tagliando. Io ho chiesto questo tipo di tagliando indipendentemente da cosa era stato fatto nell'ultimo, regolarmente svolto:
    - Olio motore con filtro
    - Filtro aria
    - Microfiltro
    - Filtro gasolio
    - Filtro vapori olio
    - controllo completo della macchina (se devo cambiare qualcosa voglio sia fatto subito, non tornare in assistenza dopo 1 settimana)
    Voi cosa consigliate? Mi sono peritato a chiedere anche la sost.dell'olio del cambio automatico, visto che tutte quelle cose me le fa nella cifra pattuita..
    Quando la ritiro mi suggerite altri controlli visto il chilometraggio?
    P.S. l ho provato 10 minuti ed io ho uno steptronic, ma questo tipo di cambio al di la della leva ecc ha dei principi di funzionamento differenti? Detto in parole povere è una cavolata oppure è tanta roba?
    Ragazzi grazie e suggerite cosa far controllare appena la ritiro..cose utili per andare in giro il piu tranquillo possibile..non cose superflue perche anche se a differenza ho messo 5500 € compreso passaggio in ferie ci vorrei andare...
     
  2. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    per il tagliando ok,però quando la ritirerai controlla che l'olio sia veramente sostituito,se nuovo per qualche km è chiaro.Poi a quei km cambio olio al cambio.non mettere rft ma gomme normali....
     
  3. alessiomitico

    alessiomitico Collaudatore

    452
    12
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10.084
    530XD E61 - ZX10R
    controlla nel computer quanto hai al cambio del fap
     
  4. Giando95

    Giando95 Collaudatore

    490
    44
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    36.809
    BMW 530d touring futura e61LCI
    Sulle LCI purtroppo nel service non compare la voce dei km che mancano alla sostituzione del filtro antiparticolato...
     
  5. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    che stronzata ma neanche dal meno segreto.
     
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Se ti fa tagliando completo più cambio olio al cambio (che non costa di sicuro una bazzecola) puoi andare tranquillo. Controlla il portellone e la chiusura centralizzata, ci sono dei cablaggi deboli e anche la centralina che gestisce il tutto è soggetta a malfunzionamenti. Io credevo di esserne indenne, ma anche con le LCI il problema può manifestarsi.
     
  7. tullo9

    tullo9 Aspirante Pilota

    22
    4
    27 Dicembre 2008
    Cecina
    Reputazione:
    32
    BMW 520d x-drive Msport
    Grazie mille per i suggerimenti...ero molto indeciso per quanto riguarda il discorso di sostituire l'olio del cambio automatico...semmai quello lo farò verso i 190kkm...il fap ho visto che non c'è nel BC...era una cosa inutile da tenere secondo me..anche perche rispetto alle altre funzioni tipo olio pasticche ecc che variano realmente in funzione dello stile di guida..quello è solo un contatore a scalare...ad esempio sulla mia 330d touring che per una settimana è ancora in mio possesso ha 160kkm e mi da 50kkm alla possibile sostituzione...prima di fare l'affare sono andato all'officina bmw presso cui mi servo per l'assistenza (sono competenti...solo compro sempre presso altre conce bmw perche sono mostruosamente piu cari)...ed ho parlato con il capo officina...lui mi ha detto che mi toccherebbe la sost.olio cambio ed il fap sui 200kkm 9 su 10 è da sostituire..ma allora cosa è sta storia..va cambiato o no l'olio?? Alcuni di voi sostengono che non va toccato...boh..cmq ora vedo quando me la consegnano...anche perche ho davvero "abusato" della loro disponibilità...ho segnalato il fatto che la macchina seppure bellissima avesse la corona del volante leggemente usurata....dopo qualche ora di trattativa per incentivarmi ancora di piu mi fa..vabbe via...se il problema è la corona si mette nuova...compresa la mascherina di plastica che ahime si logora nel tempo (io alla mia l ho gia cambiata una volta)...cmq una gentilezza notevole...che non avevo riscontrato nelle concessionarie che abitualmente bazzico...il cambio che ha installato il 530 con i paddles al volante è il tipo nuovo del mio (sul 330d) ovvero entrambi 6 rapporti oppure è tutta altra cosa?...detto in parole povere..rispetto a quello delle altre LCI a leva storta cambia solo per i comandi al volante oppure ha una logica diversa..

    Grazie ragazzi...

    Ah le gomme non sono rft...mi ha chiesto se le volevo ho detto che non importava...
     
  8. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.808
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ma di che anno sono le due auto ?
     
  9. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    ma ci sei in tutte le pagine.......................................................................................ciao
     
  10. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.808
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    oooohhh ... non mi pressare, che sono in depressione da lunedì >:>
     

Condividi questa Pagina