Salve a tutti, ho appena fatto il primo tagliando alla mia serie 1 118d 3p. Km 33000 circa COSTO 280,55 IVA inclusa dettagli: filtro olio 18,39 +Iva olio motore 108,32+Iva (5,20Lx20,83euro) Liquido Lavavetro 0,83+ Iva Microfiltro 42,25+ Iva Spray Igenizzante 12,50+Iva manodopera 51,50+Iva Adesso il CB mi segnala il prossimo intervento (ispezione) tra 27000 Km e il cambio olio tra 35000 Voglio solo aggiungere che prima di andare dal concessionario avevo riempito il liquido lavavetri fino all'orlo...ma sono riusciti a mettercene una goccia pare! Ma come faccio a sapere gli interventi che devono o non devono fare..il microfiltro andava cambiato? Bene ditemi la vostra anche se ci sono già molti post in proposito. Sinceramente non mi sembra di aver speso poco. Ciao Grazie
Salve, sono ancora io. Qualcuno gentilmente sa dirmi dove posso trovare quali sono gli interventi previsti al primo tagliando e negli altri? ed è normale che mi il Cb mi segnali il prossimo tagliando tra 27mila Km, olio tra 35mila e freni 50 mila anteriori 60 mila i posteriori..ossia non capisco perche dovrei fare il prossimo tagliando tra 27 mila Km non c'è ninete che sia segnalato a questo kilometraggio. Per favore aiutatemi a capire grazie Andrea
a me tutto sommato sembra persino onesta come spesa: prima di possedere la serie 1 avevo una volkswagen lupo e solo ad ogni tagliando mi chiedevano 250 euro... per far cosa non lo so! poi tutto dipende anche dalla città in cui sei e dalla zona in cui ti trovi, ad ogni modo ritengo che la spesa sia abbastanza onesta anche se si parla sempre di un mucchio di soldi per un nulla di fatto! buona serata marco
Macchina ritirata oggi dal primo tagliando, sinceramente non ho nemmeno guardato di preciso cosa hanno fatto, ho letto sul dettaglio molte cose che secondo me erano inutili (magari domani posto il dettaglio della fattura), io avevo il pacchetto tagliandi basic già pagato e si parla di circa 600 eurini per 3 tagliandi, beh ho fatto circa 23000 km (secondo me un pò pochini) e il BC mi segnalava i freni posteriori che ho dovuto pagare a parte, piuttosto che nulla mi hanno chiesto 175 euro per i freni. A questo punto devo aspettare altri 4/5000 km per i freni anteriori, non ricordo di preciso tra quanto dovrò fare il prossimo tagliando...
x me hai speso poco e ti hanno fatto un buon lavoro,spendevo + io con la stilo X le percorrenze ti indica tutto il BC,in base a dei sensori,stato d'uso e algoritmi vari...probab fra 27.000 hai il filtro Diesel o quello aria.. Saluto
Guarda l'anno scorso mia sorella ha pagato gli stessi soldi per il tagliando alla Lancia Ypsilon mJet... Quindi ti è andata di lusso... Cerca in giro, c'è gente che al primo tagliando ha dovuto sganciare quasi 600€...
c'è solo una cosa che non capisco. ma il filtro dell'aria non va cambiato ogni 30.000 come sulla E46?
Quoto. E la storia del liquido lavavetro è vera e comune a tutte le officine, dato che comunque vada te lo fanno pagare, non rabbocarlo, almeno te lo riempiono davvero!
Oddio mi state facendo venire i sudori freddi Per ora sono a 7'800Km e quindi posso prendermela con calma. Cmq venendo dall'esperienza di una Mini sempre tagliandata BMW il prezzo mi sembra anche onesto.
Anche io ai 30mila ho speso 280,00 euri, ora ne ho 52mila e tra un mese mi tocca il secondo tagliando (sarebbe a 60mila ma la uso poco, l'auto ha 3 anni e mezzo), qualcuno sa dirmi quanto costerà il secondo e se comprende il cambio olio? Lo dico perchè proprio oggi la nuova concessionaria ufficiale di Potenza e provincia mi ha inviato una lettera con la quale mi offre il cambio olio gratuito. Grazie a chi vorrà rispondermi. Ciao
il secondo l'ho fatto da poco,olio e filtri per € 485,00 !! come spiegavo in un altro post è "assurdo" Ora devo fare i freni ant e post(solo pastiglie e sensori),in conce ufficiale mi hanno chiesto € 500,00ca! Un mio amico meccanico mi farà lo stesso lavoro x ca. € 250,00....fate voi...
Motivo per cui io quando l'ho comprata ho preferito prenderne una con più di 60mila km che aveva fatto ils econdo tagliando compreso di freni ecc rispetto a una di 48 che era in scadenza tagliando. A parte che la 60mila costava parecchio di meno. Comunque è assurda questa disparità di prezzi pagati per lo stesso tagliando. COm'è possibile passare da 280 euro a 500 euro???????????
ciao premesso che andando nei concessionari ufficiali, vi fate spennare, senza neanche far eseguire tutti i lavori che andrebbero fatti.. Molto meglio andare in un centro Bosch, dove utilizzano anche i pezzi originali. ogni 30.000 km andrebbe fatto un tagliando completo (indicato dalla tanica di olio nel BC) nel quale i lavori che si eseguono sono: -CAMBIO OLIO -CAMBIO FILTRO OLIO -SOSTITUZIONE FILTRO ARIA -SOSTITUZIONE FILTRO CARBURANTE -CAMBIO LIQUIDO DEI FRENI (ogni 2 anni) -SOSTITUZIONE MICROFILTRO. -SOSTITUZIONE FILTRO VAPORI OLIO. -ispezione col pc per verificare eventuali errori memorizzati nella centralina. L'indicatore dell'ispezione (macchinina sul ponte dal BC) non indica nessun tagliando,.. ma bensì un controllo generale di tutta la macchina, compreso il controllo delle centraline, per verificare eventuali errori memorizzati (praticamente vi attaccano un computer e schiacciano un tasto) insomma un'altro modo per farvi pagare altri soldi... Inoltre, non si può sentire che la sola sostituzione delle Pastiglie Posteriori le fanno pagare 500 euro... se uno dovesse cambiare dischi e pastiglie dell'intero impianto.. cosa fanno pagare 5.000 euro???? ma manco un'impianto porsche in carboceramica costa così... dai..
Che significa ..dipende da quello che viene fatto, non si possono paragonare interventi diversi.. idem per quanto riguarda altre costruttori..bmw al primo tagliando non ti cambia un cavolo ..il secondo che olio e tutti i filtri è una bastonata .. altri costruttori magari cambiano tutti i filtri sempre..e quindi il singolo tagliando potrebbe costare un po di piu ma non è detto per esempio io sulla stilo mai speso piu di 200 euro (primo tagliando in bmw 280) con la differenza che alla stilo mi cambiarono tutti i filtri mentre sulla bmw solo olio, filtro olio e microfiltro! ciao ciao
Ho una serie 1 , ma come posso sapere la lista di quello che serve per fare il tagliando dei 65000 km ?
Primo Tagliando 118d ditemi le vostre esperienze Ti indica il bc che tipo di tagliando fare. Cmq solitamente a 60kkm c'è il completo, quindi olio più tutti i filtri. Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
Primo Tagliando 118d ditemi le vostre esperienze Le cinghie dei servizi non c'è nulla a riguardo, dopo i 100kkm sicuro le devi fare. Sulla mia sono a 96kkm, il mio mecca di fiducia mi ha detto ( anche dopo averle visionate ) che le faró a 120 kkm. Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk